photo4u.it


Consiglio acquisto Nikon D300 + Obiettivo

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
andreamd11
nuovo utente


Iscritto: 18 Nov 2007
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Dom 18 Nov, 2007 8:35 pm    Oggetto: Consiglio acquisto Nikon D300 + Obiettivo Rispondi con citazione

Ciao a tutti!
Sono un nuovo utente, appassionato di fotografia!
Allora, vi spiego la mia situazione, e vorrei un consiglio da voi, sicuramente piu' esperti di me.
Ho una grandissima passione per la fotografia, ed attualmente ho una Nikon Coolpix P3.
A dicembre dovrei andare a fare un Safari fotografico in Kenya, ed ho deciso di passare ad una macchina "seria".
Per il corpo macchina non vi assillo, avrei gia' puntato sulla D300. Per me e' un salto significativo, ma ne vale la pena, e quantomeno e' un corpo che dovrebbe rimanere valido nel medio-lungo termine.
Ora la prima domanda e' questa: viaggiando spesso tra Roma e New York, avrei la possibilita' di prendere la macchina in America, con notevole risparmio sul cambio Euro-Dollaro. Ma come funziona per la garanzia? E' valida anche in Italia? Secondo voi vale la pena, per un risparmio di 500 Euro?
Seconda domanda: vorrei abbinare alla macchina un buon obietivo-tuttofare, uno Zoom e (ma questo piu' in la) un grandangolo. Mi affido ai vostri consigli.
Conviene una ottica Nikon o di altre marche? Secondo voi, se comprati negli USA, possono avere problemi di garanzia?
Grazie mille per i vostri consigli, e...
Buoni scatti a tutti!
Andrea Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sslazio 1900
utente attivo


Iscritto: 17 Mgg 2007
Messaggi: 1775
Località: Tivoli (RM)

MessaggioInviato: Dom 18 Nov, 2007 10:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con Nikon, se prendi in USA non hai garanzia con Nital, quest'ultima riconosce un anno per corpi dall'europa e 2+1 per quelli importati da loro, con notevole sovrapprezzo.
_________________
Varia ferraglia Nikon
Cameraoscurista n° 189
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Freethinker
utente attivo


Iscritto: 21 Giu 2006
Messaggi: 2702
Località: napoli

MessaggioInviato: Lun 19 Nov, 2007 2:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il discorso del risparmio è stato aperto millemila volte in questa sezione.
Se me lo domandi,ti direi di comprare la macchina negli usa,possibilmente import così risparmi ancora di più.
Inoltre,essendo "import",avrebbe comunque un anno di garanzia anche qui in italia (ma prendi con le molle questa mia affermazione,è da controllare).
Ultimamente la mia ragazza è stata negli usa,mi ha preso un paio di cosette,quindi non ho pagato ne ss ne tasse varie.
Se ti dico il risparmio non mi crederesti Wink
Però c'è il rovescio della medaglia a tutto questo,e cioè il rompimento di scatole della garanzia.
Devi sapere che la Nikon Limited NON ha un centro d'assistenza in italia,il più vicino è in germania,ergo è a quel centro che dovresti fare riferimento in caso di interventi in garanzia.
La Nital è un importatore nikon che ha anche un laboratorio d'assitenza,nel quale riconosce come in garanzia SOLO prodotti importati da lei.
Le discussioni sui sovrapprezzi si sono sprecati,è una scelta che tocca a te.

Tempo fa postai l'esempio del 70-200vr,qui in ita costa 2000 o 2500 euro,non ricordo,comprato negli usa viene a fare 1300 euro (1700 dollari circa).
Mi fu risposto che,cambio eruo dollaro a parte,1700 dollari sono visti dagli americani come noi vediamo 2500 euro...........
Ecco,la mia ragazza ha conosciuto diverse persone durante il suo stage,stipendio medio 10.000 dollari al mese.......alla faccia delle proporizioni!!! Rolling Eyes

_________________
Tutto quel che scrivo è rigorosamente IMHO Wink
In cerca della modella perfetta Smile
Nikon D300
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Nico_
utente attivo


Iscritto: 14 Set 2005
Messaggi: 6648

MessaggioInviato: Lun 19 Nov, 2007 3:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La garanzia americana non ha alcun titolo in Europa.
Lo si dice a chiare lettere sul sito di Nikon Europe.

http://www.europe-nikon.com/

_________________
È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto))
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nerofumo
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 6776
Località: Satriano (cz)

MessaggioInviato: Lun 19 Nov, 2007 11:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
viaggiando spesso tra Roma e New York


visto che viaggi spesso tra Roma e NY che problemi avresti in caso di assistenza ? tanto ci vai.

Un mio amico stuart viaggia continuamente tra l'italia e il giappone, ha comprato una canon ixus che gli è cascata dal tavolo.Al primo viaggio di lavoro è passato dal "negozietto" dove l'aveva acquistata l'anno prima, gli hanno detto di attendere una quindicina di minuti, l'addetto gli ha sostituito tutto il gruppo ottico davanti ai suoi occhi, il tempo di un aperitivo.
Il concetto di assistenza che abbiamo in Italia molto spesso tende ad assimilare l'attrezzatura da riparare ad un intervento a cuore aperto mentre in altri contesti si tratta solo di appiccicare un cerotto.

_________________
Non mi prenderete mai.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jacopo.com
utente attivo


Iscritto: 10 Set 2005
Messaggi: 555

MessaggioInviato: Lun 19 Nov, 2007 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che budget hai per le lenti?

j|!

_________________
© what was that I saw in New York? I'm not the same no more ©
belle&sebastian
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marco TS
utente attivo


Iscritto: 10 Nov 2006
Messaggi: 2428
Località: Trieste

MessaggioInviato: Lun 19 Nov, 2007 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se mi compri un corpo da 2000€, cent più cent meno, credo che non potrai certo dotarlo di un 18-55 kit Wink .

Lo zoom tuttofare di Nikon è il 18-200 ma credo che su una macchina del genere non sia troppo performante. Se non hai i soldi per le ottiche uscite con la D3 punterei su uno zoom di fascia media anche datato tipo il 24-85, uno zoom tele come il 70-200 o se vuoi scendere di prezzo l'80-200, e poi con calma un 12-24. Se hai da spendere poi la disponibilità di lenti Nikkor è piuttosto ampia. Anche una dotazione di fissi nella fascia media potrebbe essere interessante ma se non hai mai usato una reflex e sei abituato con una compatta forse ti genererebbe più problemi che soluzioni.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi