photo4u.it


Da D200 a D300
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Pres
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2005
Messaggi: 907
Località: Riviera Ligure (SV) Alassio/Andora

MessaggioInviato: Ven 09 Nov, 2007 10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

truzziano ha scritto:


fra un paio d'anni magari arriverà l'armageddon, l'apocalisse, finiranno le scorte di petrolio e ci sarà una rivoluzione globale, o forse vivremo tutti nel sottosuolo....ma dai che discorsi sono????
ciao
t


mi sa che non hai capito ..... vabbè.

_________________
Nikon D200 - MB D200 - da 10mm fish a 400mm .... qualcosa di luminoso, qualcosa di stabilizzato ..... qualche fondo di bottiglia ..... Smile
Pellicolaro: Nikon F601 - Fuji Finepix S5600
LIGURIA@Photo4U
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ubald™
utente attivo


Iscritto: 13 Giu 2006
Messaggi: 4481
Località: Bari

MessaggioInviato: Ven 09 Nov, 2007 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nerofumo ha scritto:
Citazione:
La D200 ha un'ottimo corpo, però il sensore non è all'altezza della concorrenza in particolare agli alti iso.

sta a vedere che tutto d'un botto la D200 è diventata un bidone.


lol, ci scommetto.
Dalle mie parti si dice "Fruscio di scopa nuova".
Che col digitale è ancor più vero...

_________________
il meno è più
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pres
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2005
Messaggi: 907
Località: Riviera Ligure (SV) Alassio/Andora

MessaggioInviato: Ven 09 Nov, 2007 10:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nerofumo ha scritto:

sta a vedere che tutto d'un botto la D200 è diventata un bidone.


quello che intendevo io ....

_________________
Nikon D200 - MB D200 - da 10mm fish a 400mm .... qualcosa di luminoso, qualcosa di stabilizzato ..... qualche fondo di bottiglia ..... Smile
Pellicolaro: Nikon F601 - Fuji Finepix S5600
LIGURIA@Photo4U
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Netwarrior
utente attivo


Iscritto: 21 Giu 2006
Messaggi: 569
Località: Como

MessaggioInviato: Ven 09 Nov, 2007 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nerofumo ha scritto:
Citazione:
La D200 ha un'ottimo corpo, però il sensore non è all'altezza della concorrenza in particolare agli alti iso.

sta a vedere che tutto d'un botto la D200 è diventata un bidone.


E' sempre così: fino a ieri la d200 faceva ottime foto, adesso che è uscita la d300 automaticamente è diventata un cesso Very Happy
Stupido io che l'ho comprata a luglio pur sapendo che all'inizio dell'inverno sarebbe uscito il modello nuovo.

_________________
Nikon D600 | AF-S 14-24 F2,8 | AF-S 24-70 F2,8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
truzziano
utente attivo


Iscritto: 20 Feb 2007
Messaggi: 661
Località: mordor - ronco scrivia (GE)

MessaggioInviato: Ven 09 Nov, 2007 11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ubald™ ha scritto:
suppongo fosse ironico, visto il quote


a parte il fato che stiamo parlando di un oggetto che per ora hanno visto solo i recensori e che come d'abitudine nikon farà tastare ai consumatori le prime bozze....ero ironico, certamente, ma faino ad un certo punto: se le premesse sono vere la resa dei nuovi sensori nikon è pienamente all'altezza della concorrenza; in secondo luogo dire che il problema è risolto temporaneamente perché tra due anni usciranno altri modelli....è un nonsense logico....mah....
t

_________________
"to tray handshake for fist"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ubald™
utente attivo


Iscritto: 13 Giu 2006
Messaggi: 4481
Località: Bari

MessaggioInviato: Ven 09 Nov, 2007 11:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La D200 ha praticamente la stessa gamma dinamica della 5D canon (più o meno contemporanea, non ricordo di preciso) nonostante fotodiodi più piccoli, cosa per me importantissima. E a 400 iso da raw è eccellente, si difende ancora bene a 800-1000. Quindi anch'essa ha un ottimo sensore
_________________
il meno è più
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pres
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2005
Messaggi: 907
Località: Riviera Ligure (SV) Alassio/Andora

MessaggioInviato: Ven 09 Nov, 2007 11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

truzziano ha scritto:
...ero ironico, certamente, ma faino ad un certo punto:


ubald leggendo il tuo commento ti stava dicendo: ' suppongo che il post di Pres fosse ironico .... '

_________________
Nikon D200 - MB D200 - da 10mm fish a 400mm .... qualcosa di luminoso, qualcosa di stabilizzato ..... qualche fondo di bottiglia ..... Smile
Pellicolaro: Nikon F601 - Fuji Finepix S5600
LIGURIA@Photo4U
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
truzziano
utente attivo


Iscritto: 20 Feb 2007
Messaggi: 661
Località: mordor - ronco scrivia (GE)

MessaggioInviato: Ven 09 Nov, 2007 11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Doh! Surprised ops....scusate....carenza di sonno O' cafè Sò morto

ciao
t

_________________
"to tray handshake for fist"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MassiC
utente


Iscritto: 28 Dic 2005
Messaggi: 276
Località: Siena

MessaggioInviato: Sab 10 Nov, 2007 5:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo propio che la comprero la D300, dal moemnto che la D200 non ce l'ho già più da un pezzo, la D300 mi è veramente gradita da affiancare alla S5.

P.S.
Il sensore non è lo stesso della Sony. E' prodotto da Sony ma è un sensore progettato da Nikon, quindi la Sony lo prduce con precise specifiche Nikon.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Soleoscuro
utente attivo


Iscritto: 15 Set 2005
Messaggi: 977
Località: Napoli

MessaggioInviato: Lun 12 Nov, 2007 3:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MassiC ha scritto:


P.S.
Il sensore non è lo stesso della Sony. E' prodotto da Sony ma è un sensore progettato da Nikon, quindi la Sony lo prduce con precise specifiche Nikon.


Certo, certo...Il sensore è lo stesso della A700...Nikon dice ciò che sostieni per il sensore della D3, ma per me, qualunque cosa sostengano i markettari Nikon, è infinitamente più probabile che anche il sensore della D3 sia tutta "roba Sony" piuttosto che "roba Nikon"...

_________________
Sony Alpha 77+16-50 2,8 SSM--Sony Alpha 700-Minolta Dynax 7-Minolta Dynax 5D-Alpha 100-Minolta 11-18 DT 4,5-5,6-Zeiss CZ 16-80 3,5-4,5-Sony 16-105 3,5-5,6-Minolta 28-135 4-4,5-Minolta 18-70 3,5-5,6-Minolta 50 1,7-Sigma 28-70 2,8 EX-Sigma 70-200 2,8 EX-Minolta 100-300 APO-Dupli Sigma 2x-EX-Flash Minolta 5400xi e Sony Hvl 56
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Paco68
utente attivo


Iscritto: 24 Gen 2005
Messaggi: 756

MessaggioInviato: Lun 12 Nov, 2007 4:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Soleoscuro ha scritto:


Certo, certo...Il sensore è lo stesso della A700...Nikon dice ciò che sostieni per il sensore della D3, ma per me, qualunque cosa sostengano i markettari Nikon, è infinitamente più probabile che anche il sensore della D3 sia tutta "roba Sony" piuttosto che "roba Nikon"...


Perdonami, ma da dove ti deriva tutta questa certezza???

Hai mai sentito annunci falsi da parte di Nikon?

Mah

_________________
Se volete un buon fotografo chiamatemi... vi aiuterò a cercarlo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
matteoganora
utente attivo


Iscritto: 25 Giu 2004
Messaggi: 3635
Località: Alpi

MessaggioInviato: Lun 12 Nov, 2007 5:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nutro molte speranze sulla D300, proprio perchè il corpo D200 mi è sempre piaciuto, ma il suo sensore proprio no... Non ci siamo
A parte i fisiologici problemi di banding/striping, non mi è mai piaciuta la resa del dettaglio a iso medioalti (da 400 in su), mentre a 100 iso sembra un'altra macchina...

Mi tenta molto la sensibilità di partenza di 200 iso, diciamo che se spostassero il comportamento che aveva la D200 di almeno 1 stop, già sarei soddisfatto, meglio se di 2...

Il Cmos e il background acquisito dagli errori commessi sulla D200, dovrebbero farne un prodotto interessante...
Ma ormai, non compro più nulla a scatola chiusa... appena sarà correntemente disponibile, la proverò (così come provai la D200) e se mi piacerà, la comprerò...

Altrimenti, mifionderò su una D2x usata! Mandrillo

_________________
Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Moulin
non più registrato


Iscritto: 16 Gen 2007
Messaggi: 242
Località: Venezia

MessaggioInviato: Lun 12 Nov, 2007 9:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' pazzesco come si tranciano giudizi su sensori Nikon, Sony CMOS ecc ecc avendo in mano praticamente zero informazioni e standosene seduti davanti a un computer.
E sì che test seri esistono (vedere qui per il Dynamic range della D200
http://www.imaging-resource.com/PRODS/D200/D200IMATEST.HTM)

Dev'essere la moda. Adesso la D200 ha un sensore scadente e non all'altezza dei concorrenti. Il sensore della D300 e D3 glielo fa Sony (ma come c***o fate a conoscere questi segreti industriali? quali sono le vostre fonti?). L'AF della D300 va meglio della D3 ecc ecc ecc
E' il prezzo della democrazia digitale!
Forse era meglio la democrazia analogica...quella del bar sotto casa...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2004
Messaggi: 9250
Località: Firenze

MessaggioInviato: Mar 13 Nov, 2007 1:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Soleoscuro ha scritto:
MassiC ha scritto:


P.S.
Il sensore non è lo stesso della Sony. E' prodotto da Sony ma è un sensore progettato da Nikon, quindi la Sony lo prduce con precise specifiche Nikon.


Certo, certo...Il sensore è lo stesso della A700...Nikon dice ciò che sostieni per il sensore della D3, ma per me, qualunque cosa sostengano i markettari Nikon, è infinitamente più probabile che anche il sensore della D3 sia tutta "roba Sony" piuttosto che "roba Nikon"...


Ma ogni volta possibile che sia necessario questo inutile intervento.
Il sensore d300 è sony, quello d3 progettato da nikon, poco importa chi lo produce visto che il brevetto è nikon....ora basta grazie solescuro per la tua certosina pazienza nel dire...le tue solite "cose"...sappiamo tutti che è colpa del marketing se le ottime sony ( LOL ) non si vedono in giro che in casa nikon sanno solo copiare, e che tutti i prodotti nikon sono penosi che l'af della dynax 404 è di gran lunga migliore di quello della mia f6, che se3 non fosse per i fotografi professionisti pagati da nikon tutti oggi avrebbero sony e che forse minolta stessa avrebbe acquistato sia nikon che sony......
Scusate ma non riesco a dormire..... Rolling Eyes

_________________
"Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cosimo M.
utente attivo


Iscritto: 03 Gen 2007
Messaggi: 4330
Località: Molfetta (Ba)

MessaggioInviato: Mar 13 Nov, 2007 3:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non pensavo di urtare sensibilità religiose.
Non ho esperienza di una d200, ma nei forum leggo spesso di una rumorosità rispetto al sensore canon e problemi di banding.
NON ho scritto da nessuna parte che è una cattiva macchina.
La D300 sembrerebbe colmare questa lacuna.

Aggiungo - questa volta per esperienza diretta - che la Fuji s5 non ha i problemi di lentezza della s3.

_________________
Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ubald™
utente attivo


Iscritto: 13 Giu 2006
Messaggi: 4481
Località: Bari

MessaggioInviato: Mar 13 Nov, 2007 9:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non è manco veloce.
P.S.: il banding a me la D200 non lo fa...

_________________
il meno è più
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
erinmore
nuovo utente


Iscritto: 10 Ott 2007
Messaggi: 30
Località: Benevento

MessaggioInviato: Mar 13 Nov, 2007 10:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo integralmente con Nerofumo: il vero salto di qualità ( e non solo) , è la D3.
Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Mar 13 Nov, 2007 10:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Ma ogni volta possibile che sia necessario questo inutile intervento.
Il sensore d300 è sony, quello d3 progettato da nikon, poco importa chi lo produce visto che il brevetto è nikon....ora basta grazie solescuro per la tua certosina pazienza nel dire...le tue solite "cose"...sappiamo tutti che è colpa del marketing se le ottime sony ( ) non si vedono in giro che in casa nikon sanno solo copiare, e che tutti i prodotti nikon sono penosi che l'af della dynax 404 è di gran lunga migliore di quello della mia f6, che se3 non fosse per i fotografi professionisti pagati da nikon tutti oggi avrebbero sony e che forse minolta stessa avrebbe acquistato sia nikon che sony......
Scusate ma non riesco a dormire.....
max penso tu sia un pò esagerato nella risposta,è verissimo che il sensore nikon lo produce sony e qui nn ci piove!!
è normale che in nikon nn possano dire che sony che ora è un concorrente gli produca i sensori e che quindi dica che glie li produce ma su loro specifica,altrimenti penso che molti puristi o gente comune comincierebbero a guardare anche sony visto che hanno lo stesso sensore nn pensi!!
ovviamente poi l'elettronica,e la taratura via software è data dai tecnici nikon come anche la risposta del sensore alla luce,i colori ecc...nn dimentichiamoci che il sensore fa solo una minima parte di quello che esce quando scattiamo...ci sono i processori di immagine e il processore di elaborazione dei dati che hanno un ruolo primario anche rispetto al sensore!!
anche il sensore della D3 è sony è normale una casa come sony nn investe milioni di euro in ricerca e sviluppo x poi fare 2 sole reflex se può ammortizzare i costi con altri modi ben vengano...tanto sa benissimo che il cliente nikon e il cliente sony sono molto diversi come target x ora...certo più avanti magari cambieranno molte cose ma x ora nn si fanno molta concorrenza quindi...
Nn capisco che problema c'è se il sensore è un sony mica c'ha la rogna?
xkè quello della D2X che era quello che equipaggiava la sony R1 nn lo sapevi? lo sapevano tutti,ma la macchina andava bene e quindi nn ci sono stati problemi di sorta!!
certo sopra ad 800 iso pure quella ne fà di rumore,ma i nikonisti ci sono abituati e il problema nn c'è!!

_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
nerofumo
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 6754
Località: Satriano (cz)

MessaggioInviato: Mar 13 Nov, 2007 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
....altrimenti penso che molti puristi o gente comune comincierebbero a guardare anche sony


già che ci siamo potremmo anche parlare degli otturatori prodotti da Seiko.


per inciso

""i puristi nikoniani guardano solo i vetri""

_________________
Non mi prenderete mai.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Mar 13 Nov, 2007 11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nerofumo ha scritto:
""i puristi nikoniani guardano solo i vetri""
e infatti è così che dovrebbe essere,visto che è l'unica cosa che conta....anche il software cmq nelle digit e con il capture NX mi pare siate messi bene!! Ok!
_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 2 di 4

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi