photo4u.it


Laccetto o cinghia da polso
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fabione©
utente


Iscritto: 18 Mgg 2007
Messaggi: 53

MessaggioInviato: Mar 16 Ott, 2007 3:55 pm    Oggetto: Laccetto o cinghia da polso Rispondi con citazione

Sto cercando i laccetti da polso originali canon, avete idea di dove si possano trovare ?

Trattieniti Trattieniti Trattieniti Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cotess
utente attivo


Iscritto: 16 Feb 2006
Messaggi: 1188
Località: Bruino (TO)

MessaggioInviato: Mar 16 Ott, 2007 7:10 pm    Oggetto: Re: Laccetto o cinghia da polso Rispondi con citazione

fabione© ha scritto:
Sto cercando i laccetti da polso originali canon, avete idea di dove si possano trovare ?

Trattieniti Trattieniti Trattieniti Very Happy


In qualsiasi buon negozio di fotografia (non iper mercato) che tratti Canon......al massimo te lo ordinano.

vivamente consigliato

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fabione©
utente


Iscritto: 18 Mgg 2007
Messaggi: 53

MessaggioInviato: Mar 16 Ott, 2007 8:47 pm    Oggetto: Re: Laccetto o cinghia da polso Rispondi con citazione

cotess ha scritto:

In qualsiasi buon negozio di fotografia (non iper mercato) che tratti Canon......al massimo te lo ordinano.

vivamente consigliato


Ho cercato online (in Italia e all'estero) ma non ho trovato nulla ... a volte ci complichiamo la vita senza renderci conto che la soluzione è proprio dietro l'angolo (ed è la + semplice) Very Happy

Grazie ... appena posso faccio un giro in centro. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
.:The Dragon:.
utente attivo


Iscritto: 10 Gen 2007
Messaggi: 1671
Località: Ascoli Piceno

MessaggioInviato: Mar 16 Ott, 2007 9:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ebay ne trovi a iosa..
_________________

Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fabione©
utente


Iscritto: 18 Mgg 2007
Messaggi: 53

MessaggioInviato: Mar 16 Ott, 2007 10:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.:The Dragon:. ha scritto:
Ebay ne trovi a iosa..


Ebay è stato il primo posto dove ho cercato ma nada ... solo tracolle e cinghioni di pelle ... niente cinghiette Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
.:The Dragon:.
utente attivo


Iscritto: 10 Gen 2007
Messaggi: 1671
Località: Ascoli Piceno

MessaggioInviato: Mar 16 Ott, 2007 10:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La prima che mi è venuta davanti, se è questa
metti hand grip
hand strap
hand e cerca:D

http://cgi.ebay.it/CANON-E1-IPUGNATURA-LATERALE-HAND-GRIP-ORIGINALE_W0QQitemZ160168955883QQihZ006QQcategoryZ134878QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

_________________

Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
damy79
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2006
Messaggi: 995
Località: Jesi (AN)

MessaggioInviato: Mer 17 Ott, 2007 9:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ho ben capito la cinghia E1 Canon può essere montata SOLO con il Battery Grip ( nel BG infatti c'è l'asola per il serraggio della fibbia) mentre altre cinghie trovate su e-bay non originali Canon (tutte da Hong Kong) hanno la possibilità di essere montate su foro filettato sotto la fotocamera anche senza battery grip o volendo anche sul filetto del BG!

Mi confermate?
ero interessato al E1 ma se posso utilizzarlo solo con il BG forse è più comodo quello non originale!

saluti
Damiano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cotess
utente attivo


Iscritto: 16 Feb 2006
Messaggi: 1188
Località: Bruino (TO)

MessaggioInviato: Mer 17 Ott, 2007 12:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

damy79 ha scritto:
Se ho ben capito la cinghia E1 Canon può essere montata SOLO con il Battery Grip ( nel BG infatti c'è l'asola per il serraggio della fibbia) mentre altre cinghie trovate su e-bay non originali Canon (tutte da Hong Kong) hanno la possibilità di essere montate su foro filettato sotto la fotocamera anche senza battery grip o volendo anche sul filetto del BG!

Mi confermate?
ero interessato al E1 ma se posso utilizzarlo solo con il BG forse è più comodo quello non originale!

saluti
Damiano


E' come dici tu.......l'originale Canon nasce per le serie"1" + tutte le altre con bg montato......sulle serie 5d, xxd, o xxxd devi usare (senza bg) quello universale con staffa e innesto per la filettatura sulla base

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
damy79
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2006
Messaggi: 995
Località: Jesi (AN)

MessaggioInviato: Mer 17 Ott, 2007 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

chissà se si riesce a montare l'E1 sulla Eos 30 + BG, perchè le rispettive digitali mi sembra siano più "alte" con il rispettivo Bg mentre la EOS 30 e il BP-300 sembra più compatto.

Saluti
Damiano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cotess
utente attivo


Iscritto: 16 Feb 2006
Messaggi: 1188
Località: Bruino (TO)

MessaggioInviato: Mer 17 Ott, 2007 2:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

damy79 ha scritto:
chissà se si riesce a montare l'E1 sulla Eos 30 + BG, perchè le rispettive digitali mi sembra siano più "alte" con il rispettivo Bg mentre la EOS 30 e il BP-300 sembra più compatto.

Saluti
Damiano


il laccetto monta indistinatamente su eos 1Dx o qualsiasi altra reflex con bg che abbia l'aggancio sotto a destra..........la tolleranza è molta prchè le stringhe del laccetto sono piuttosto lunghe....no problem, l'importante è l'attacco.

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
damy79
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2006
Messaggi: 995
Località: Jesi (AN)

MessaggioInviato: Mer 17 Ott, 2007 2:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bene, quindi ora si tratta di decidere se prendere la cinghia originale E1 che la posso utilizzare solo con il BG oppure la cinghia adatta ad essere utilizzata anche senza BG :

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=250174719151&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=015


http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=180169981145&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=008

.....le prendo entrambe e poi una la utilizzerò per la futura 5D tanto la tracolla nel normale utilizzo me la avvolgo intorno al polso e quindi sò già che con questa cinghia mi troverei sicuramente bene... Mah

Saluti
Damiano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fabione©
utente


Iscritto: 18 Mgg 2007
Messaggi: 53

MessaggioInviato: Mer 17 Ott, 2007 3:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.:The Dragon:. ha scritto:
La prima che mi è venuta davanti, se è questa
metti hand grip
hand strap
hand e cerca:D

http://cgi.ebay.it/CANON-E1-IPUGNATURA-LATERALE-HAND-GRIP-ORIGINALE_W0QQitemZ160168955883QQihZ006QQcategoryZ134878QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem


Non mi riferisco all'Hand strap ma al semplice Wrist strap e su ebay non ce ne sono.

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marcoz71
utente attivo


Iscritto: 02 Set 2006
Messaggi: 7647
Località: la piccola Confoederatio Helvetica

MessaggioInviato: Mer 17 Ott, 2007 7:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tipo questi ???
http://search.ebay.ch/wrist-canon_W0QQ_trksidZm37QQflocZ1QQfromZR40QQsaslcZ2QQsbrexpZWD2SQQssPageNameZWD2S
non so se esistono della canon... son talmente fini che non ci sta neanche la scritta... Very Happy

_________________
MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marcoz71
utente attivo


Iscritto: 02 Set 2006
Messaggi: 7647
Località: la piccola Confoederatio Helvetica

MessaggioInviato: Mer 17 Ott, 2007 7:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

damy79 ha scritto:
Bene, quindi ora si tratta di decidere se prendere la cinghia originale E1 che la posso utilizzare solo con il BG oppure la cinghia adatta ad essere utilizzata anche senza BG :

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=250174719151&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=015


http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=180169981145&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=008

.....le prendo entrambe e poi una la utilizzerò per la futura 5D tanto la tracolla nel normale utilizzo me la avvolgo intorno al polso e quindi sò già che con questa cinghia mi troverei sicuramente bene... Mah

Saluti
Damiano


io sulla 350D+BG ho un tarocco che adattatore che va bene anche senza BG... però dopo un'ora (d'estate) inizia a farmi sudare la mano e a darmi fastidio... probabilmente l'originale Canon è fatto con materiali migliori, sarà sicuramente il prox acquisto con il BG per la 40D
Smile

_________________
MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cotess
utente attivo


Iscritto: 16 Feb 2006
Messaggi: 1188
Località: Bruino (TO)

MessaggioInviato: Mer 17 Ott, 2007 9:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marcoz71 ha scritto:
tipo questi ???
http://search.ebay.ch/wrist-canon_W0QQ_trksidZm37QQflocZ1QQfromZR40QQsaslcZ2QQsbrexpZWD2SQQssPageNameZWD2S
non so se esistono della canon... son talmente fini che non ci sta neanche la scritta... Very Happy


...quelli non servono a un tubo.....giusto a non farti cadere la macchina di mano se hai una compattissima...l'hand strap della Canon invece ti da una sicurezza e una presa eccezionale......la macchina diventa il prolungamento del tuo polso!!....provare per credere!!!



hand-strap2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  82.84 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1993 volta(e)

hand-strap2.jpg



_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marcoz71
utente attivo


Iscritto: 02 Set 2006
Messaggi: 7647
Località: la piccola Confoederatio Helvetica

MessaggioInviato: Mer 17 Ott, 2007 9:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d'accordo cotess... ma credo che fabione© cerchi quelli fini, probabilmente per una compatta... credo, anzi spero che sia così... infatti rileggendo meglio vedo che il topic parla di laccetto o cinghia da polso... Smile

parlando di reflex: il mio è come quello che hai messo in foto, però la parte interna è piuttosto plasticosa e molto poco traspirante...
è tua la foto ? è l'E1 originale ? com'è il materiale interno ?
Wink

_________________
MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fabione©
utente


Iscritto: 18 Mgg 2007
Messaggi: 53

MessaggioInviato: Mer 17 Ott, 2007 10:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marcoz71 ha scritto:
tipo questi ???
http://search.ebay.ch/wrist-canon_W0QQ_trksidZm37QQflocZ1QQfromZR40QQsaslcZ2QQsbrexpZWD2SQQssPageNameZWD2S
non so se esistono della canon... son talmente fini che non ci sta neanche la scritta... Very Happy


Esatto, tipo i codici Canon WS-DC4 o WS-400 ...

cotess ha scritto:

...quelli non servono a un tubo.....giusto a non farti cadere la macchina di mano se hai una compattissima...l'hand strap della Canon invece ti da una sicurezza e una presa eccezionale......la macchina diventa il prolungamento del tuo polso!!....provare per credere!!!


Lo devo mettere in una Canon G9 Smile ... che di "serie" ha solo la cinghia tracolla ... e mi sembra inutile per il tipo di macchina ...

... vedrò di fare un salto in qualche negozio di fotografia e trovarne una (anche non originale) ma carina ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cotess
utente attivo


Iscritto: 16 Feb 2006
Messaggi: 1188
Località: Bruino (TO)

MessaggioInviato: Mer 17 Ott, 2007 11:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marcoz71 ha scritto:
d'accordo cotess... ma credo che fabione© cerchi quelli fini, probabilmente per una compatta... credo, anzi spero che sia così... infatti rileggendo meglio vedo che il topic parla di laccetto o cinghia da polso... Smile

parlando di reflex: il mio è come quello che hai messo in foto, però la parte interna è piuttosto plasticosa e molto poco traspirante...
è tua la foto ? è l'E1 originale ? com'è il materiale interno ?
Wink


Mi scuso con fabione©...........non avevo inteso che cercava proprio i lacci "sottili".

per marcoz71:

si la foto è mia......l'hand-strap è il Canon originale.....l'interno è in una simil-pelle rovesciata morbidissima....molto confortevole anche in giornate oltremodo calde o afose.

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
damy79
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2006
Messaggi: 995
Località: Jesi (AN)

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2007 7:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Chissà se questo sarà un imitazione o sarà realmente l'originale fatto con buoni materiali che evitino il sudore della mano! Smile


http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=180169981145&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=008


Saluti
Damiano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ale.B
utente


Iscritto: 11 Apr 2007
Messaggi: 181

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2007 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

piacerebbe anche a me, ma è veramente comoda?

però una volta montata l'hand-strap devo togliere la "tracolla" non riesco ad averle entrambe... o sbaglio... se mi dovesse servire la mano devo posare la macchina, giusto?

ciao
Ale.

_________________
Canon 5D Mark II | Canon 40D | Canon EF 24-70mm f/2.8L USM | Canon EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM | Samyang 8mm f/3.5 Fish-Eye | Canon Speedlite 580 EX II | Canon Speedlite 430EX | Lowepro Sling Shot 200 AW |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi