Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
DonPav nuovo utente
Iscritto: 31 Ott 2007 Messaggi: 3
|
Inviato: Mer 31 Ott, 2007 9:39 pm Oggetto: presentazioni e quesiti... |
|
|
salve a tutti è un pò che vi leggo e trovo il forum molto interessantevi scrivo perchè sono intenzionato di prendere la prima digitale e sono orientato su una eos 350d avrei l'occasione di un usato per 350euro corpo+18-55+card da 4Gb+2 filtri (nn specificati)+borsachi la vende dice di averla presa un anno fà circa e di venderla per inutilizzo.
premettendo che la devo andare a vederecome faccio a sapere quanti scatti ha fatto?e chiaramente voi che ne dite?
grazie dei preziosi consigli |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
muzly utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005 Messaggi: 3668 Località: Roma
|
Inviato: Mer 31 Ott, 2007 9:58 pm Oggetto: |
|
|
il prezzo non è male... per quello che ti da!!
il problema dei scatti con la 350d è appunto un problema, non puoi sapere con precisione quanti scatti ha!
quindi valuta da chi la compra, certo che se è un amatore anche lui non credo che ci siano grandi problemi.
L'otturatore della 350d è garantito per 50000 scatti ma non è detto che al 50001 si rompa, quindi valuta un attimo il venditore, le condizioni estetiche fai delle prove.
oltre questo non credo tu possa fare. _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9 |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mer 31 Ott, 2007 9:59 pm Oggetto: |
|
|
il prezzo dovrebbe essere buono.. fai un giro nel mercatino per avere dei riferimenti..
gli scatti precisi si possono solo sapere portando la macchina in assistenza..
cmq, se l'utilizzatore non ha mai azzerato il contatore od ha usato altre card basta vedere il numero della cartella/file.. cmq non è un metodo scentifico...  _________________
 |
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Mer 31 Ott, 2007 10:08 pm Oggetto: |
|
|
muzly ha scritto: | ..
L'otturatore della 350d è garantito per 50000 ... |
ricordiamoci che non c'è nessuna garanzia ufficiale sugli otturatori _________________
 |
|
|
 |
DonPav nuovo utente
|
Inviato: Mer 31 Ott, 2007 10:10 pm Oggetto: |
|
|
vi ringrazio per le risposte vedrò e vi farò sapere pre il il resto come macchina che ne dite è la prima digitale e ho deciso per quella da un lato perchè un pò la reflex la sò usare (ho una pentax a pellicola vecchiotta) dall'altro perche un amico che possiede una nikon d80 dopo un pomeriggio passato a usare la sua mi ha consigliato questo modello o la nikon d40x ho trovato questa offerta e quindi volevo sapere da voi cosa ne pensate |
|
|
 |
DonPav nuovo utente
|
Inviato: Gio 01 Nov, 2007 8:37 pm Oggetto: |
|
|
oggi sono amdato a vedere la 350 e mi pare ok l'unica questione è la seguente la macchiana avendo un anno di vita dovrebbe essere ancora in garanzia ma il tipo nn trova lo scontrino, lui dice che cmq se dovessi mandarla in assiatenza la canon controllando il codice seriale vede se è o nn è ancora in garanzia quindi da questo lado sarei apposto a voi risulta la stessa storia? aiutatemi perchè questa cosa della garanzia è l'unico punto a sfavore per comprarla grazzie a tutti |
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Gio 01 Nov, 2007 10:18 pm Oggetto: |
|
|
non ti so dire... per la validità della garanzia serve, oltre allo scontrino, anche il tagliando di garanzia che indica se la macchina è europea/italiana o internazionale _________________
 |
|
|
 |
muzly utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005 Messaggi: 3668 Località: Roma
|
Inviato: Gio 01 Nov, 2007 10:29 pm Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | non ti so dire... per la validità della garanzia serve, oltre allo scontrino, anche il tagliando di garanzia che indica se la macchina è europea/italiana o internazionale |
qui a roma non me lo hanno mai chiesto...
ho portato una volta la mia e una volta quella di un mio amico.
mai chiesto fogliettino della garanzia italia o internazionale.
Poi qesto qui a roma er il resto nn saprei.
cmq la cosa migliore al max è fare un colpo di telefono al tuo camera service più vicino cosi ti informi. _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9 |
|
|
 |
|