photo4u.it


CENSIMENTO POSSESSORI 40 D arrivati a 242 (-7)
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 35, 36, 37  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Cappe77
utente


Iscritto: 09 Lug 2007
Messaggi: 106
Località: Piacenza

MessaggioInviato: Ven 02 Nov, 2007 10:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Presente! Possessore di una 40D un mese oggi!
Tanti auguri a te tanti auguri a te! (meno auguri al mio conto in banca invece...) LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lioz
utente


Iscritto: 02 Dic 2004
Messaggi: 177
Località: Seregno (MI)

MessaggioInviato: Ven 02 Nov, 2007 12:45 pm    Oggetto: eccomi Rispondi con citazione

arrivata da 5 minuti insieme al 17-55 f2.8 IS
LOL

_________________
Olympus C-5050 Zoom + Canon EOS 40D with 17-55 f2.8 IS
il mio sito: www.signalkuppe.com
le mie foto su Flickr: http://www.flickr.com/photos/signalkuppe/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
smile64
utente attivo


Iscritto: 26 Ott 2005
Messaggi: 3871
Località: Alle Falde del Vesuvio

MessaggioInviato: Ven 02 Nov, 2007 1:46 pm    Oggetto: Re: eccomi Rispondi con citazione

lioz ha scritto:
arrivata da 5 minuti insieme al 17-55 f2.8 IS
LOL

complimenti anche per l'ottica.... Ok!
ottima scelta
luigi

_________________
STAMPIAMO LE FOTO - FACCIAMO Sì CHE RESTI
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
smile64
utente attivo


Iscritto: 26 Ott 2005
Messaggi: 3871
Località: Alle Falde del Vesuvio

MessaggioInviato: Ven 02 Nov, 2007 2:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cari amici
sicuramente avete spedito, o state per farlo, la richiesta di rimborso dei 70 € per l'acquisto della macchina.
quando vi arriva.... datecene conferma.. così da constatare l'esatto adempimento da parte di Canon..
saluti Wink

_________________
STAMPIAMO LE FOTO - FACCIAMO Sì CHE RESTI
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
stateless
utente attivo


Iscritto: 06 Mar 2006
Messaggi: 714
Località: San Severo (FG)

MessaggioInviato: Lun 05 Nov, 2007 4:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci sono anch'io Ok!
_________________
Nikon D5 | Nikon D850 | Nikkor 14-24 f/2.8 ED | Nikkor 24-70 f/2.8 ED | Nikkor 70-200 f/2.8G ED VRII | Nikkor 80-400 f/4.5-5.6 ED VR | Nikkor 105 f/2.8G VR Micro | Nikkor 35 f/1.8 | Sigma150-600 f/5-6.3 DG OS HSM S | Speedlight SB-910 | Monopod Manfrotto 334B+234RC | Tripod Manfrotto 190 Pro+488RC4 | Lowepro Vertex 200 AW | Gallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
moon182
utente


Iscritto: 21 Lug 2007
Messaggi: 149
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 06 Nov, 2007 5:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La mia è in consegna domani... Ok!
Posso entrare?? Imbarazzato

_________________
Davide_TV.
Fuji X-T1 + XF 18-55 F2.8-4 + Samyang 12mm F2
Trattato con Ale_pinna, 2 x SmilSo, flurry, xMrbrightsidex, Bertosky78, muzly. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alberto roda
utente attivo


Iscritto: 30 Dic 2005
Messaggi: 2536
Località: milano

MessaggioInviato: Mar 06 Nov, 2007 7:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eccomi, dai primi di settembre quarantino.
Credo tra i primi.
Era l'11 se ben ricordo, tra poco sono due mesi....e sono soddisfatto.
Anche se devo ancora prenderle bene alcune misure causa le ancora limitate condizioni di utilizzo.
Venendo dalla 30 l'ho sentita subito mia.
Poi però le differnze si scovano pian piano.
Nel mio caso, ad esempio, oltre ai sempre citati AF, mirino, monitor/menù e alle altre solite cose trite e ritrite, noto che l'esposizione è leggermente diversa dalla 30. O forse era il mio esemplare di 30 che tendeva, diciamo così, a preservare anche troppo le alte luci....

_________________
..."ci sono bambini che aspettano quando verranno per spegnere la luce, e uomini che hanno sfidato il tempo perchè qualcuno fosse felice.
E tu,quanto tempo hai? Tu, quanto amore hai?"...(R.Vecchioni, Tu, quanto tempo hai, Di Rabbia e Di Stelle 2007)

http://albertoroda.photoshelter.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
smile64
utente attivo


Iscritto: 26 Ott 2005
Messaggi: 3871
Località: Alle Falde del Vesuvio

MessaggioInviato: Mer 07 Nov, 2007 8:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

alberto roda ha scritto:
Eccomi, dai primi di settembre quarantino.
Credo tra i primi.
Era l'11 se ben ricordo, tra poco sono due mesi....e sono soddisfatto.
Anche se devo ancora prenderle bene alcune misure causa le ancora limitate condizioni di utilizzo.
Venendo dalla 30 l'ho sentita subito mia.
Poi però le differnze si scovano pian piano.
Nel mio caso, ad esempio, oltre ai sempre citati AF, mirino, monitor/menù e alle altre solite cose trite e ritrite, noto che l'esposizione è leggermente diversa dalla 30. O forse era il mio esemplare di 30 che tendeva, diciamo così, a preservare anche troppo le alte luci....

anch'io sto notando differenze e difficoltà con la 20 D in special modo per l'esposizione ed i nuovi PS.... con questi ultimi non ho preso ancora confidenza..
aggiungo che mi sono reso conto di una leggera sottoesposizione..
poi con il costante uso cercheremo di adeguarci..
ciao
lu

_________________
STAMPIAMO LE FOTO - FACCIAMO Sì CHE RESTI
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
alberto roda
utente attivo


Iscritto: 30 Dic 2005
Messaggi: 2536
Località: milano

MessaggioInviato: Mer 07 Nov, 2007 11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In verità a me pareva più sottoesporre la 30.
Comunque devo ancora formulare un giudizio meno approssimativo.
Sta di fatto che come ho già scritto in altri post devo riprendere bene la misura del colore sviluppando il raw con LR 1.2 perché da che ho fatto l'upgrade non rovo più i miei vecchi colori. E' come se tutto d'un tratto mi si fosse rotto qualche ingranaggio della filiera (forse qualcosa non digerisce bene i 14 bit?). Ora necessiterò di una buona calibrazione se prima mi arrangiavo a occhio.
A meno che non sviluppi i raw con DPP (almeno quelli per me critici con incernati in interni ad alti ISO) o mi metta a sprecare un po' di carta e inchiostri in stampa.
Piuttosto insieme alla fotocamera ho fatto l'upgrade del flash dal 430 al 580 come già sottolineato in moltissimi interventi il sitema 40+580 II non ha spostato di una virgola il problema della cronica sottoesposizione dei Ettl II. Però ho riscoperto il flash di rimbalzo. Evidentemente il 430 per quello scopo non era sufficientemente potente.
Ciao a tutti
Ciao

_________________
..."ci sono bambini che aspettano quando verranno per spegnere la luce, e uomini che hanno sfidato il tempo perchè qualcuno fosse felice.
E tu,quanto tempo hai? Tu, quanto amore hai?"...(R.Vecchioni, Tu, quanto tempo hai, Di Rabbia e Di Stelle 2007)

http://albertoroda.photoshelter.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
smile64
utente attivo


Iscritto: 26 Ott 2005
Messaggi: 3871
Località: Alle Falde del Vesuvio

MessaggioInviato: Mer 07 Nov, 2007 12:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alberto roda ha scritto:
In verità a me pareva più sottoesporre la 30.
Comunque devo ancora formulare un giudizio meno approssimativo.
Sta di fatto che come ho già scritto in altri post devo riprendere bene la misura del colore sviluppando il raw con LR 1.2 perché da che ho fatto l'upgrade non rovo più i miei vecchi colori. E' come se tutto d'un tratto mi si fosse rotto qualche ingranaggio della filiera (forse qualcosa non digerisce bene i 14 bit?). Ora necessiterò di una buona calibrazione se prima mi arrangiavo a occhio.
A meno che non sviluppi i raw con DPP (almeno quelli per me critici con incernati in interni ad alti ISO) o mi metta a sprecare un po' di carta e inchiostri in stampa.
Piuttosto insieme alla fotocamera ho fatto l'upgrade del flash dal 430 al 580 come già sottolineato in moltissimi interventi il sitema 40+580 II non ha spostato di una virgola il problema della cronica sottoesposizione dei Ettl II. Però ho riscoperto il flash di rimbalzo. Evidentemente il 430 per quello scopo non era sufficientemente potente.
Ciao a tutti
Ciao


Provo la stessa sensazione riguardo ai colori che non trovi... Ok!

i Ps mi distraggono un po ... a volte dimentico di impostarli... abituato alla 20 D Mah
Quando uso l'impostazione Ritratto.. noto un'icarnato troppo carico..
Paesaggio.. noto il blu molto, molto carico il
verde ehhh
E' vero che si possono pure personalizzare ma ci vogliono numerose prove e riprove... e non sempre si trova il tempo e le condizioni favorevoli
il visore non è molto definito....

Vorrei approfittare per chiedere, sia a te che agli altri utenti, un parere su questo diffusore che ho visto su Ebay.. considerato che ne usi (dall'avatar)
... grazie.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=200169704571&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=010

_________________
STAMPIAMO LE FOTO - FACCIAMO Sì CHE RESTI
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
alberto roda
utente attivo


Iscritto: 30 Dic 2005
Messaggi: 2536
Località: milano

MessaggioInviato: Mer 07 Nov, 2007 12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda, io scatto esclusivamente in raw, se svilupo con DPP (prima di abbracciare l'ottimo Lightroom, ottimo fino alla vers 1.1 per gestire file della 30D) casomai li applico in post.
Ora il mio "problema" con i colori lo ritrovo indipendentemente dai Picture Style scattando in raw.
Per i diffusori: sono ottimi i lumiquest, costosetti però.
Il mio è diverso da quello linkato, è come un bank soffice messo davanti alla parabola.
Mi trovo benissimo, cambia una vita rispetto a flash diretto.
Prima 430 ora 580 starato intenzionalmente a + 2/3 - 1 stop e diffusore davanti se hai distanze ravvicnate (primi piani, 2-3 metri con il 100 f2 per intenderci).
Come scrivevo sopra però con il 580 mi trovo benissimo anche alzando la parabola alla prima o seconda tacca (45-55 gradi mi par di ricordare senza avere in mano il lampeggiatore) cartoncino bianco ancora meglio del suo piccolo diffusore incorporato e rimbazo su pareti laterali o soffitto.
Cerco sempre di mischiare la seppur poca luce ambiente.
Apro il diaframma calcolando una PDC non critica 2,8 mi pare già o.k., alzo gli ISO, scelgo in manuale un tempo di sicurezza per immagini fantasma 1/80 se posso 1/100 e uso il lampo del flash come schiarita per bialnciare la luce ambiente di diversa tonalià.
Se qualcuno ha esperienze con i diffusori messi nel tuo link sarei curiosissimo di imparare qualcosa di nuovo.
Ciao

_________________
..."ci sono bambini che aspettano quando verranno per spegnere la luce, e uomini che hanno sfidato il tempo perchè qualcuno fosse felice.
E tu,quanto tempo hai? Tu, quanto amore hai?"...(R.Vecchioni, Tu, quanto tempo hai, Di Rabbia e Di Stelle 2007)

http://albertoroda.photoshelter.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
smile64
utente attivo


Iscritto: 26 Ott 2005
Messaggi: 3871
Località: Alle Falde del Vesuvio

MessaggioInviato: Mer 07 Nov, 2007 1:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso che l'elemento principale sia quello di verificare quanti diaframmi si mangia.. Sbav
ovvero, se siamo nell'ordine di 2 stop puo' andare pure bene.. ma oltre proprio no ..
anch'io ho un diffusore prof. manfrotto per i Flash Metz ma si mangia 3 o 4 diaframmi allora è inutilizzabile... salvo che non hai un NG di 60 a 100 iso Smile
La lente/diffusore una volta abbassata predispone il flash all'uso di un grandangare 17 mm e se ricordo bene.. non puoi più variare l'angolo di emissione..
Aggiungere un diffusore senza perdere la funzione "zoom" del flash penso sia cosa buona ... sempre che la cosa sia effettivamente/naturalmente possibile.. che ne pensi?
poi c'è un altro elemento da considerare .. l'uso in manuale del flash
con questo diffusore si sballano tutti i calcoli che effettua il flash in quanto non considera intromissione di quest'aggeggio..
Devo pur dirti che uso prevalentemente la funzione manuale quando non devo variare la distanza soggetto/flash, e quindi potrei avere dei problemi di esposizione.. che ne dici??
luigi

_________________
STAMPIAMO LE FOTO - FACCIAMO Sì CHE RESTI
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
moon182
utente


Iscritto: 21 Lug 2007
Messaggi: 149
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 07 Nov, 2007 1:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Arrivata prima!!! Boing Boing Boing
_________________
Davide_TV.
Fuji X-T1 + XF 18-55 F2.8-4 + Samyang 12mm F2
Trattato con Ale_pinna, 2 x SmilSo, flurry, xMrbrightsidex, Bertosky78, muzly. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stateless
utente attivo


Iscritto: 06 Mar 2006
Messaggi: 714
Località: San Severo (FG)

MessaggioInviato: Mer 07 Nov, 2007 2:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alberto roda ha scritto:
In verità a me pareva più sottoesporre la 30.
Ciao


Quoto Ok!
Per quanto riguarda il Flash io ho impostato la funzione E-TTL II su "Media" invece che su "Valutativa"... Non so se ho fatto una scemenza ma così a me sembra che esponga meglio.
Ciao

_________________
Nikon D5 | Nikon D850 | Nikkor 14-24 f/2.8 ED | Nikkor 24-70 f/2.8 ED | Nikkor 70-200 f/2.8G ED VRII | Nikkor 80-400 f/4.5-5.6 ED VR | Nikkor 105 f/2.8G VR Micro | Nikkor 35 f/1.8 | Sigma150-600 f/5-6.3 DG OS HSM S | Speedlight SB-910 | Monopod Manfrotto 334B+234RC | Tripod Manfrotto 190 Pro+488RC4 | Lowepro Vertex 200 AW | Gallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alberto roda
utente attivo


Iscritto: 30 Dic 2005
Messaggi: 2536
Località: milano

MessaggioInviato: Mer 07 Nov, 2007 3:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che bella piega interessante sta prendendo questo confronto!
Allora, parto dall' esposizione flash valutativa o media.
Avevo fatto prove con la 30 e il 430 e non mi cambiava nulla, così non ci ho più pensato e non ho più provato con la nuova accoppiata.
A più esperti la palla, il manuale d'uso in questo è estremamente lacunoso.
Per i diffusori, concordo in pieno sul fatto che non debbano mangiarsi troppi diaframmi. Il mio mini softbox lumiquest mi costringe a starare l'esposizione ma lo avrei fatto comunque anche in virtù del sistema Ettl II come scritto in precedenza. Ergo la cosa non mi causa molti fastidi, logico che se dovessi starare di 2 stop mi romperebbe assai. Inoltre prima con il 430 meno potente mi avrebbe disturbato non poco.
C'è da dire che comunque io ho sempre lavorato a distanze ridotte e per vizio (tentando sempre la compensazione con la luce ambiente) alzando gli ISO. Di conseguenza non è il modo più ortodosso per capire quanto ruba. Ti posso dire che se staro intenzionalmente di + 1/3+ 2/3 senza nulla faccio al massimo + 1 - + 1 1/3 con il softbox.
Per il discorso parabola grandangolo feci delle prove sempre con il 430 e la 30 ma non ebbi grandi risultati di luce meno dura, più diffusa.
Con il diffusore è davvero un'altra cosa.
Ora la maggior parte degli scatti fatti con il 580 (e di prove) le ho concentrate per vedere di realizzare bene una luce di rimbalzo anche con la camera in verticale. Per questo mi sono autocostruito un cartoncino riflettente bello ampio, che gira tutto intorno alla testa del flash. Dopo una prova con un giallo paglierino (da buttare) ho per ora scelto un foglio di carta fotografica lucida A4 opportunamente ripiegato e tenuto alla testa del flash con un semplicissimo elastico.
I risultati mi piacciono abbastanza.
Ciao a tutti.

_________________
..."ci sono bambini che aspettano quando verranno per spegnere la luce, e uomini che hanno sfidato il tempo perchè qualcuno fosse felice.
E tu,quanto tempo hai? Tu, quanto amore hai?"...(R.Vecchioni, Tu, quanto tempo hai, Di Rabbia e Di Stelle 2007)

http://albertoroda.photoshelter.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
V0r[T3X]
utente


Iscritto: 08 Set 2004
Messaggi: 76
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 08 Nov, 2007 10:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Presente! La possiedo da un mesetto...
_________________
Canon EOS 40D + Canon EF-S 17-85 F4-5.6 IS USM + Sigma 70-300 F4-5.6 APO Macro Super II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marea
utente attivo


Iscritto: 18 Set 2004
Messaggi: 1888
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio 08 Nov, 2007 11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pure io pure io Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
.:The Dragon:.
utente attivo


Iscritto: 10 Gen 2007
Messaggi: 1671
Località: Ascoli Piceno

MessaggioInviato: Dom 11 Nov, 2007 2:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comprata, mi arriva tra un po'.... ma appena esce la nuova 5D la lascio Ops
_________________

Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bimbogg
nuovo utente


Iscritto: 26 Feb 2006
Messaggi: 32
Località: Sesto S. G.

MessaggioInviato: Lun 12 Nov, 2007 11:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Possessore anche io da un mese e mezzo. Trovo i colori stupendi, molto superiori (in raw ovviamente) a quelli che riproduceva la 350D, mia vecchia macchina. Le impostazioni sono tutte a zero come nella 350D, eppure tutto mi sembra più saturo, ma non falso, solo più simile alle foto fatte con le compatte, senza però fastidiose forzature. Che siano i 14 bit? approposito dei 14 bit, nessuno si è ingegnato per valutare al meglio come sfruttarli (ad es. gestione stop)?
L'unico difetto che trovo, rispetto alla 350D, è il considerevole peso: dopo una settimana di New York con la macchina appesa al collo, avevo la cervicale......
Per il resto ho solo un giudizio: fantastica!

_________________
Canon EOS 40D - Sigma 75-300 f4/5.6 - Canon EF24-105 L f4 / EF 14-40 L f4 / EF 70-200 2,8 L
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 17 Nov, 2007 8:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
io!!!!






no Very Happy



è arrivato il momento buono per cambiarla sta 20d, che dici? Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 35, 36, 37  Successivo
Pag. 2 di 37

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi