photo4u.it

[Fiume Sarno] Il più inquinato d'Europa

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Giuseppe Di Capua
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 02 Mar, 2005 9:44 am    Oggetto: [Fiume Sarno] Il più inquinato d'Europa Rispondi con citazione

è il mio primo reportage, mi sono accorto di quanto sia difficile documentare una realtà "disperata" ed estrema come quella che mi sono trovato a fotografare, il Fiume Sarno è il corso d'acqua più inquinato d'Europa, è un vero e proprio ricettacolo di malattie, una marea melmosa che attraversa i comuni più importanti della zona; anche se in alcuni tratti è limpido, tanto che è usato per l'irrigazione, nei pressi però della mia città e di altri importanti centri dell'area è fonte di miasmi indicibili soprattutto d'estate e la gente che ci vive vicino è a rischio, sembra però che qualcosa per salvare il fiume e la sua gente si stia facendo seriamente.

sotto con le critiche, fatemi a pezzi Very Happy

ps. ho scelto il BN con forti contrasti ed alti ISO per cercare di dare maggiore drammaticità (come se servisse) alla scena, però mi rendo conto di avervi levato il piacere di vedere il marrone dell'acqua...

Reportage_Sarno_Ramo.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  65.98 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 402 volta(e)

Reportage_Sarno_Ramo.jpg

Reportage_Sarno_Ramo_2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  78.66 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 399 volta(e)

Reportage_Sarno_Ramo_2.jpg

Reportage_Sarno_Topo.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  77.62 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 400 volta(e)

Reportage_Sarno_Topo.jpg

Reportage_Sarno_Corso.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  73.87 KB

Reportage_Sarno_Corso.jpg

Reportage_Sarno_Ponte.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  78.09 KB

Reportage_Sarno_Ponte.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina