Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
st3 utente
Iscritto: 13 Ott 2007 Messaggi: 263 Località: Tivoli - Roma
|
Inviato: Mar 23 Ott, 2007 3:20 pm Oggetto: Flash per 400d |
|
|
Ciao a tutti,cercando un flash per la mia 400d mi sono imbattuto in quattro modelli Sigma,rispettivamente
Sigma 500 ST
Sigma 500 SUPER
Sigma 530 ST
Sigma 530 SUPER
La variazione di prezzo fra questi 4 è di circa 100 euro dal più economico al più costoso,ma aldilà di questo vorrei capire le reali differenze;al momento so soltanto che cambia il numero guida dei secondi rispetto ai primi due(più datati tra l'altro).
Sono un fotoamatore,non mi serve un flash professionale,giusto un ''buon colpo di luce'' per espandere la mia creatività...aspetto consigli  _________________ Eos 400d - Canon Plasticonzio ef-s 18-55 - 50ino f1.8 - Sigma 17-70 - Canon ef 70-200 f4 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
teamfactory69 utente attivo

Iscritto: 15 Lug 2005 Messaggi: 2566 Località: Milano
|
Inviato: Mer 24 Ott, 2007 8:57 pm Oggetto: |
|
|
Lascia perdere i Sigma, cercati un Canon 550EX o un 430 EX usato  |
|
|
 |
st3 utente
Iscritto: 13 Ott 2007 Messaggi: 263 Località: Tivoli - Roma
|
Inviato: Gio 25 Ott, 2007 1:34 pm Oggetto: |
|
|
Ciao grazie della risposta,come mai questo consiglio?mi avevano detto che il 500 super era simile al 580... _________________ Eos 400d - Canon Plasticonzio ef-s 18-55 - 50ino f1.8 - Sigma 17-70 - Canon ef 70-200 f4 |
|
|
 |
teamfactory69 utente attivo

Iscritto: 15 Lug 2005 Messaggi: 2566 Località: Milano
|
Inviato: Gio 25 Ott, 2007 8:50 pm Oggetto: |
|
|
Per alcuni problemi di incompatibilità tra macchina Canon e flash Sigma, alcuni utenti tra cui me stesso hanno sperimentato di persona il problema.Ti consiglio un flash Canon per evitare proprio questo inconveniente e permettere alla fotocamera di dialogare perfettamente con il flash.
Per non parlare poi dell'assistenza Sigma
Ciao |
|
|
 |
Osea utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006 Messaggi: 2952 Località: Ragusa
|
Inviato: Ven 26 Ott, 2007 8:10 pm Oggetto: |
|
|
vai col canon 430EX. io ce l'ho ed è una meraviglia: soldi spesi bene. se poi, hai quattrini per il 580EX ... tutto di guadagnato  _________________ MY
"Ci sono i fotografi che guardano il mondo per farne fotografie e quelli che fanno fotografie per l'esigenza di raccontare il mondo" (Ferdinando Scianna) |
|
|
 |
ALBY nuovo utente

Iscritto: 28 Apr 2006 Messaggi: 43 Località: Viterbo
|
Inviato: Mar 30 Ott, 2007 10:18 pm Oggetto: |
|
|
mi aggiungo anch'io con un dubbio sul tipo di flash da comprare per una canon 400D: mecablitz 58 AF-1C oppure canon 580 EXII speedlite?  _________________ Fotografare è anche vedere lontano! |
|
|
 |
paolopro utente
Iscritto: 09 Nov 2005 Messaggi: 106 Località: milano
|
Inviato: Mar 30 Ott, 2007 10:43 pm Oggetto: |
|
|
Vai con il metz 48-54 o 58.La metz fa solo flash quindi detto questo detto tutto. E poi i miglori flash a torcia sono metz. Anche perchè metz fa solo flash |
|
|
 |
ALBY nuovo utente

Iscritto: 28 Apr 2006 Messaggi: 43 Località: Viterbo
|
Inviato: Mer 31 Ott, 2007 9:18 am Oggetto: |
|
|
grazie per la conferma ero convinto di questo anche se pensando che canon conoscendo le caratteristiche tecniche della macchina costruisse flash ad hoc! ma come dicevano gli antichi romani: STULTUM EST DICERE PUTABAM!!!
grazie _________________ Fotografare è anche vedere lontano! |
|
|
 |
xebeche utente

Iscritto: 31 Mar 2007 Messaggi: 435 Località: Breda (NL)/ Laterza
|
Inviato: Gio 10 Gen, 2008 6:34 pm Oggetto: |
|
|
salve a tutti.
anche io sto pensando di acquistare un flash per la mia 400D, ed ho visto che in giro si trovano, allo stesso prezzo (230-250€) le seguenti alternative:
1. canon 430ex
2. Sigma EF-500 super DG
3. canon 550ex
i primi due nuovi, il terzo usato. Per questioni di compatibilità e per avere un oggetto nuovo andrei sul primo, però...non pochi dicono di trovarsi bene col sigma, paragonabile al ben + costoso 580ex!!
il flash mi serve per fare foto in discoteca, alla gente, più raramente ai concerti, e divertirmi poi usandolo da slave, con l'integrato nella reflez che fa da master _________________ colui che parla ad alta voce senza dire nulla
CANON 400D - Canon 7D - CANON 17-40mm 4 L - CANON 50mm 1.8 Mk1 - CANON 85mm 1.8 -Samyang 8mm f3.5 CSII - Canon 70-200 f4 L - Sigma EF 500 DG Super |
|
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Gio 10 Gen, 2008 7:55 pm Oggetto: |
|
|
Io ho il Sigma EF-500 DG ST e funziona molto bene.
Per il discorso compatibilità io credo che sia una paura ingiustificata, pure per le ottiche dico. Se la Sigma fa prodotti per Canon vuol dire che i protocolli di strasmissione devono essere rispettati e infatti tutto funziona come deve funzionare. _________________
   |
|
|
 |
xebeche utente

|
Inviato: Gio 10 Gen, 2008 9:54 pm Oggetto: |
|
|
lo sospettavo, me..in che sarebbe preferibile il sigma al canon?semplicemente per il NG? _________________ colui che parla ad alta voce senza dire nulla
CANON 400D - Canon 7D - CANON 17-40mm 4 L - CANON 50mm 1.8 Mk1 - CANON 85mm 1.8 -Samyang 8mm f3.5 CSII - Canon 70-200 f4 L - Sigma EF 500 DG Super |
|
|
 |
xebeche utente

|
Inviato: Mer 23 Gen, 2008 12:47 am Oggetto: |
|
|
sono in procinto di ordinare il flash e...sono a corto di opinioni..
canon o sigma, aiutatemi... _________________ colui che parla ad alta voce senza dire nulla
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mer 23 Gen, 2008 10:00 am Oggetto: |
|
|
Marty McFly ha scritto: | Io ho il Sigma EF-500 DG ST e funziona molto bene.
Per il discorso compatibilità io credo che sia una paura ingiustificata, pure per le ottiche dico. Se la Sigma fa prodotti per Canon vuol dire che i protocolli di strasmissione devono essere rispettati e infatti tutto funziona come deve funzionare. |
non è così semplice perché canon non offre su un piatto d'argento le specifiche tecniche e i protocolli di trasmissione, la conseguenza sono i possibili problemi di compatibilità che si verificano sia per le ottiche che per i flash
le differenze sono diverse e non solo per il NG ma anche per la temperatura colore del lampo, la possibilità di usare o meno certe funzioni se usi molti flash connessi in ETTL, come interagisce con l'esposimetro della macchina, se ti serve come master ....... _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Gio83 utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006 Messaggi: 3408 Località: carnate (MI)
|
Inviato: Gio 24 Gen, 2008 7:16 pm Oggetto: |
|
|
Osea ha scritto: | vai col canon 430EX. io ce l'ho ed è una meraviglia: soldi spesi bene. se poi, hai quattrini per il 580EX ... tutto di guadagnato  |  _________________ GIO
http://www.imagesofnature.it |
|
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Ven 25 Gen, 2008 9:21 am Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | Marty McFly ha scritto: | Io ho il Sigma EF-500 DG ST e funziona molto bene.
Per il discorso compatibilità io credo che sia una paura ingiustificata, pure per le ottiche dico. Se la Sigma fa prodotti per Canon vuol dire che i protocolli di strasmissione devono essere rispettati e infatti tutto funziona come deve funzionare. |
non è così semplice perché canon non offre su un piatto d'argento le specifiche tecniche e i protocolli di trasmissione, la conseguenza sono i possibili problemi di compatibilità che si verificano sia per le ottiche che per i flash |
Si, ok, però una volta stabilità la compatibilità, ed effettuati mille test, il prodotto ormai è quello. I problemi possono derivare da un esemplare non funzionante correttamente ma il progetto elettronico ormai è stato scritto/testato/realizzato correttamente, no? _________________
   |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Ven 25 Gen, 2008 9:47 am Oggetto: |
|
|
nel caso degli obiettivi è forse più facile mentre il flash interagisce con l'esposimetro e con il variare delle condizioni di luce .......... comunque quello che è sicuro è che la risposta dei sigma è diversa rispetto ai canon a livello di esposizione, anche se non è detto che uno sia meglio dell'altro (i canon sottoespongono spesso )
in giro nel forum c'è un topic con delle foto a confronto fatte con il sigma 500 e il canon 580 e mi hanno convinto a prendere il canon ......... se lo trovo lo allego _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
babau nuovo utente

Iscritto: 13 Nov 2007 Messaggi: 4 Località: Roma
|
Inviato: Mer 30 Gen, 2008 1:27 am Oggetto: o è rotto o non se capiscono |
|
|
Madre,ho da poco acquistato il sigma 530 super lo monto sulla 400d e pare vada tutto bene ,belle foto e bella luce,però mi accorgo che non calcola correttamente la distanza dei soggetti , oscilla sulle alte distanze anche con soggetti ravvicinati, e lo zoom automatico è sempre sotto di 5 punti.Propabilmente ho avuto la fortuna di comperarne uno un po loco, chiamo l'assistenza.........o è uno dei citati sospetti di dialogo tra macchine?
Qualcuno ha avuto problemi simili? _________________ CANON ES400D occhio un po cecato e dito tremens |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mer 30 Gen, 2008 1:44 am Oggetto: Re: o è rotto o non se capiscono |
|
|
babau ha scritto: | ....però mi accorgo che non calcola correttamente la distanza dei soggetti , oscilla sulle alte distanze anche con soggetti ravvicinati,.... |
da cosa te ne accorgi? _________________
 |
|
|
 |
|