photo4u.it


Numero scatti garantiti canon 10d-300d e 20d
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
MPG
utente attivo


Iscritto: 10 Apr 2005
Messaggi: 1687
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Dom 21 Ott, 2007 11:44 am    Oggetto: Numero scatti garantiti canon 10d-300d e 20d Rispondi con citazione

Scusate mi sapete dire il numero degli scatti garantiti per la 300d -10d e 20d? Vi ringrazio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo


Iscritto: 04 Dic 2006
Messaggi: 12033
Località: Napoli

MessaggioInviato: Dom 21 Ott, 2007 2:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non vado errato sulla 20D era di 50.000 scatti, in quanto all'uscita della 30D, accanto ai 100.000 di quest' ultima, veniva specificato il doppio rispetto alla 20d. Smile
_________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kiruzzo
utente attivo


Iscritto: 29 Gen 2005
Messaggi: 3282
Località: Napoli

MessaggioInviato: Dom 21 Ott, 2007 8:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non dovrebbe esserci nulla di ufficiale..
Non mi sembra che prima della 30D su una "amatoriale" fossero mai stati dichiarati ..
Non è ufficiale il dato dei 50.000 secondo me Boh?

_________________
** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
teamfactory69
utente attivo


Iscritto: 15 Lug 2005
Messaggi: 2566
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 22 Ott, 2007 2:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dai non farti seghe mentali...quando si rompe l'otturatore lo porti a sostituire, anche se è "garantito" per 50.000 o 100.000 scatti potrebbe rompersi anche molto prima... come è successo a molti utenti Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
kiruzzo
utente attivo


Iscritto: 29 Gen 2005
Messaggi: 3282
Località: Napoli

MessaggioInviato: Lun 22 Ott, 2007 6:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

teamfactory69 ha scritto:
Dai non farti seghe mentali...quando si rompe l'otturatore lo porti a sostituire, anche se è "garantito" per 50.000 o 100.000 scatti potrebbe rompersi anche molto prima... come è successo a molti utenti Wink


O magari ti dura 200.000 scatti.. Mandrillo

_________________
** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cotess
utente attivo


Iscritto: 16 Feb 2006
Messaggi: 1188
Località: Bruino (TO)

MessaggioInviato: Lun 22 Ott, 2007 7:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il problema è sempre la poca chiarezza quando le case "sboronano" sulla durata o meno dei loro prodotti o parte di questi.

Indipendentemente da quanti scatti siano....

100mila per la 30D
200mila per la MarkII
300mila per la MarkIII

......chissenefrega!!...........ma sti otturatori sono garantiti???..certificati???

Che a casa mia vuol dire che se con una 30D mi si rompe a 98000 me lo devono cambiare AGGRATIS!!!

.............o è tutta una "pompa" e valgono i 24 mesi canonici (dodici per un pro con partita iva) e poi cliente mio non ti conosco più???

Chi mi dice dove stà la verità???

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Lun 22 Ott, 2007 8:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
o è tutta una "pompa" e valgono i 24 mesi canonici (dodici per un pro con partita iva) e poi cliente mio non ti conosco più???

è proprio così come hai detto tu....loro ti danno una durata presunta come detto tante altre volte ci sono molte cose che contribuiscono alla sua usura...a me come già detto mi si è rotto indicativamente a 60.000 scatti fatti in un mese di intenso lavoro e sotto il sole quindi penso che tutto sommato sia giustificata povera 30D...cmq me lo hanno cambiato aggratis e x le 30D credo che sia 50.000 il dato indicativo,100.000 penso sia x la 5D!!!
_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cotess
utente attivo


Iscritto: 16 Feb 2006
Messaggi: 1188
Località: Bruino (TO)

MessaggioInviato: Lun 22 Ott, 2007 10:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
Citazione:
o è tutta una "pompa" e valgono i 24 mesi canonici (dodici per un pro con partita iva) e poi cliente mio non ti conosco più???

è proprio così come hai detto tu....loro ti danno una durata presunta come detto tante altre volte ci sono molte cose che contribuiscono alla sua usura...a me come già detto mi si è rotto indicativamente a 60.000 scatti fatti in un mese di intenso lavoro e sotto il sole quindi penso che tutto sommato sia giustificata povera 30D...cmq me lo hanno cambiato aggratis e x le 30D credo che sia 50.000 il dato indicativo,100.000 penso sia x la 5D!!!


......Quindi devo dedurre che te l'hanno sostituito solo perchè la macchina (globalmente) era ancora in garanzia,........non in riferimento a un'ipotetica certificazione del numero di scatti "sicuro" raggiungibile dall'otturatore......

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Lun 22 Ott, 2007 11:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Quindi devo dedurre che te l'hanno sostituito solo perchè la macchina (globalmente) era ancora in garanzia
si,anche xkè la mia è fatturata!! Ok!
_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14010
Località: Monza

MessaggioInviato: Mar 23 Ott, 2007 3:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Model / Rated Shutter Life
Canon EOS 400D Digital Rebel XTi / 50,000
Canon EOS 350D Digital Rebel XT / 50,000
Canon EOS 40D / 100,000
Canon EOS 30D / 100,000
Canon EOS 20D / 50,000
Canon EOS 5D / 100,000
Canon EOS 1D Mark III / 300,000
Canon EOS 1D Mark II N / 200,000
Canon EOS 1DS Mark III / 300,000
Canon EOS 1DS Mark II / 200,000

Per capire l'utilità di questi numeri ti dico che ho visto 10d con quasi 1.000.000 di scatti e serie 1 con quasi 2.000.000 di scatti e ugualmente ho saputo di serie 1 con otturatore da sostituire con meno di 100.000 scatti!!!

Salut

_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cotess
utente attivo


Iscritto: 16 Feb 2006
Messaggi: 1188
Località: Bruino (TO)

MessaggioInviato: Mar 23 Ott, 2007 3:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:


Per capire l'utilità di questi numeri ti dico che ho visto 10d con quasi 1.000.000 di scatti e serie 1 con quasi 2.000.000 di scatti e ugualmente ho saputo di serie 1 con otturatore da sostituire con meno di 100.000 scatti!!!

Salut


A questo punto, assodato il fatto che le citazioni/garanzie di cui sopra sono del tutto indicative, anche se possono fornire un'informativa di massima sulla robustezza del meccanismo, sarebbe interessante riassumere con magari l'aiuto di chi l'ha provato Crying or Very sad sulla propria pelle un piccolo elenco di costi/intervento per sostituzione otturatore.
1dxx = €
xxd = €
xxxd = €

........sempre che ci siano testimonianze............però su più di 23000 utenti iscritti al forum, qualcosa dovrebbe saltar fuori.

Ciao.
Corrado

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14010
Località: Monza

MessaggioInviato: Mar 23 Ott, 2007 3:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho cambiato sia l'otturatore sia il blocco specchio sia il sensore af, di una 1d qualche anno fa, il costo era di circa 400 euro.

Salut

_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mr.T
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2006
Messaggi: 12598
Località: Caltagirone (CT)

MessaggioInviato: Mar 23 Ott, 2007 3:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
Io ho cambiato sia l'otturatore sia il blocco specchio sia il sensore af, di una 1d qualche anno fa, il costo era di circa 400 euro.

Salut


Surprised Surprised Surprised sta min..... Surprised Surprised Surprised Surprised

_________________
Tony
IL MIO SITO
Chi sono
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cotess
utente attivo


Iscritto: 16 Feb 2006
Messaggi: 1188
Località: Bruino (TO)

MessaggioInviato: Mar 23 Ott, 2007 4:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mr.T ha scritto:
MisterG ha scritto:
Io ho cambiato sia l'otturatore sia il blocco specchio sia il sensore af, di una 1d qualche anno fa, il costo era di circa 400 euro.

Salut


Surprised Surprised Surprised sta min..... Surprised Surprised Surprised Surprised


L'intervento è stato piuttosto approfondito, e su un corpo macchina che da nuovo sforava di un bel po' i 3000€ ci può stare.........non hai idea "Mister" a quanto possa ammontare la sostituzione del solo otturatore???

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14010
Località: Monza

MessaggioInviato: Mar 23 Ott, 2007 4:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me varia molto da macchina a macchina. Se non ricordo male un amico aveva speso circa 200 euro per il solo otturatore di una 10d. Sono comunque passati anni anche in questo caso e mi vengono da fare due considerazioni.
- Questi interventi hanno un buon peso come ore di manodopera e il costo orario è aumentato molto negli ultimi anni.
- Al contrario il costo dei corpi è calato quindi in teoria i pezzi di ricambio dei modelli più recenti dovrebbero costare meno.

Salut

_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cotess
utente attivo


Iscritto: 16 Feb 2006
Messaggi: 1188
Località: Bruino (TO)

MessaggioInviato: Mar 23 Ott, 2007 4:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:

- Questi interventi hanno un buon peso come ore di manodopera e il costo orario è aumentato molto negli ultimi anni.
- Al contrario il costo dei corpi è calato quindi in teoria i pezzi di ricambio dei modelli più recenti dovrebbero costare meno.

Salut


Sto riflettendo......la tua considerazione è molto realistica.........aggiungerei comunque che il maggior peso (oltretutto a volte non perfettamente quantificabile) dell'intervento è probabilmente costituito dalle ore/uomo (alias manodopera) impiegate.......non penso che un pezzo di ricambio possa costare proporzionalmente oggi tanto di meno.
Giunge a questo punto una considerazione naturale.....ovvero l'intervento andrà valutato e commisurato al corpo macchina su cui si vuole operare.
Mi spiego:
Senza nulla togliere a qualsivoglia categoria di apparecchio, se per ipotesi mi chiedessero 200 euro su una 350D gli faccio gli auguri di Natale e gliela lascio anche........che la smaltiscano come rifiuto speciale LOL........se me ne chiedono 400 su una "1", ci penso e probabilmente do autorizzazione a procedere................E' un mondo difficile!! Very Happy

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mr.T
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2006
Messaggi: 12598
Località: Caltagirone (CT)

MessaggioInviato: Mar 23 Ott, 2007 5:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cotess se parli così un altro pò mi pare che resto nel mondo compattone e non compro una reflex Mah Mah Mah .....
_________________
Tony
IL MIO SITO
Chi sono
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cotess
utente attivo


Iscritto: 16 Feb 2006
Messaggi: 1188
Località: Bruino (TO)

MessaggioInviato: Mar 23 Ott, 2007 5:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mr.T ha scritto:
Cotess se parli così un altro pò mi pare che resto nel mondo compattone e non compro una reflex Mah Mah Mah .....


E perchè mai????.......vieni fra noi!!! o meglio...anche fra noi (io la mia Olimpus non l'ho mica venduta!!!)............ti accogliamo con gioia!! Wink

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mr.T
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2006
Messaggi: 12598
Località: Caltagirone (CT)

MessaggioInviato: Mar 23 Ott, 2007 5:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy va bè mi hai convinto LOL ..... però spero che la mia futura 40D abbia un otturatore ETERNO se no so cazzi... Trattieniti
_________________
Tony
IL MIO SITO
Chi sono
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cotess
utente attivo


Iscritto: 16 Feb 2006
Messaggi: 1188
Località: Bruino (TO)

MessaggioInviato: Mar 23 Ott, 2007 5:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mr.T ha scritto:
Very Happy va bè mi hai convinto LOL ..... però spero che la mia futura 40D abbia un otturatore ETERNO se no so cazzi... Trattieniti


Stai sereno......la tua Futura reflex ti darà tanta gioia ed entusiasmo....abbiamo fatto un discorso "border line".....della serie "Qualche volta si rompono"..........ma in realtà sono molto più robuste di quanto si pensi.

Buona reflex!!! Ok!

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi