Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Hot Rat utente

Iscritto: 25 Ago 2006 Messaggi: 460 Località: Zona Milano
|
Inviato: Mer 17 Ott, 2007 6:42 am Oggetto: è ora di stampare! |
|
|
Ciao a tutti, dopo qualche riflessione ho deciso di passare alla stampa "in casa", ho letto discussioni molto interessanti in questa sezione ma non sono ancora riuscito a decidere cosa acquistare; putroppo la mia ignoranza nel campo delle stampanti fotografiche è immensa e confido in qualche anima pia che mi possa illuminare
Posseggo un monitor eizo di buona qualità calibrato più o meno regolarmente e vorrei acquistare una stampante formato a4, che mi permetta di ottenere delle belle stampe.
Adoro il bianco e nero ma non vorrei rinunciare alla stampa a colori, quindi forse non è il caso di convertire il sistema ai pigmenti.
Su quale stampante potrei indirizzarmi con un budget di circa 300 euro?
Vi ringrazio in anticipo!! _________________ ::Oly E-PL1:: ::Sigma DP1:: |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
JoK3R utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2006 Messaggi: 1056 Località: Genova
|
Inviato: Mer 17 Ott, 2007 10:38 am Oggetto: |
|
|
Anche io stavo per puntare alla stampa fatta in casa dopo le delusione dei laboratori....
avendo corredo Canon pensavo di rimanere in canon sopratutto per i profili colore ma cmq una volta che il file è quello non cambia molto basta che lo stampi correttamente...quindi ...
Come te non so dove puntare... lessi tempo fa una rewiew che paragonava più stampanti dove le HP ne uscivano vincitrici ma ho sempre odiato il brand HP non tanto per i prodotti hardware ottimi ma per i software di gestione veramente penosi!! _________________ Cesare
"Se si esclude dalle attività umane tutto quanto attiene al raggiungimento del profitto, rimarrà soltanto l'arte." Andrej Tarkovskij |
|
|
 |
Hot Rat utente

Iscritto: 25 Ago 2006 Messaggi: 460 Località: Zona Milano
|
Inviato: Mer 17 Ott, 2007 2:28 pm Oggetto: |
|
|
speriamo che qualcuno ci illumini
Io son indeciso tra Epson (stylus photo 1400) e la canon (pixma 6700).
La prima stampa anche in A3, ma non so se sia a livello della seconda come qualità. _________________ ::Oly E-PL1:: ::Sigma DP1:: |
|
|
 |
Michaeldesanctis utente attivo
Iscritto: 14 Dic 2004 Messaggi: 1776 Località: termoli
|
Inviato: Gio 18 Ott, 2007 11:26 am Oggetto: |
|
|
Gli inchiostri Epson Claria della 1400 sono ottimi e la qualità Epson è indiscussa, non saprei se la canon possa essere superiore.
Per l'A3 a colori la 1400 è un ottima scelta, per il BN ha le sue limitazioni ma si comparta lo stesso bene.
Per un BN superiore dovresti puntare su stampanti con ink grigio e grigio medio ( una soluzione economica dovrebbe averla HP con la photosmart B8350 con cartuccia hp100 con tre grigi sui 30 € a cartuccia ) o fare la conversione della stampante con inchiostri per il BN , però con un netto aumento dei prezzi di consumo e l'impossibilita di stampare a colori, visto che gli inchiostri non costano poco.
A te la scelta, cmq io non scarterei l'HP b8350, certo non ha le cartucce separate ma con l'HP non avresti problemi di otturazione degli inchiostri, specie se ti orienti su cartucce compatibili.
Ciao Michele. |
|
|
 |
|