photo4u.it


Luci per studio

 
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Studio & Fashion
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Sergio P.
nuovo utente


Iscritto: 16 Giu 2004
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Lun 28 Feb, 2005 11:53 am    Oggetto: Luci per studio Rispondi con citazione

Sono un super principiante in quanto tecniche fotografiche in studio.

Vorrei sapere se qualcuno mi sa consigliare dei link o dei libri (o consigli diretti vostri che sono sempre bene accetti) per iniziare a muovere i passi in quest'ambito.

Vorrei capire che tipo di luci ci sono sul mercato, i costi, e quali utilizzare per iniziare a mettere su un piccolo banco su cui fotografare degli oggetti.
Quali invece per illuminare ambienti più grandi. E ovviamente relative tecniche fotografiche.

Grazie a tutti della eventuale diponibilità.

Sergio

P.S.: Ho una Canon 20D con un 18-55 (f:3.5-4.5) e un 70-200 (f:4.5 5.5).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
toxine
utente attivo


Iscritto: 09 Gen 2005
Messaggi: 3104
Località: Como

MessaggioInviato: Lun 28 Feb, 2005 12:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non penso che questo sia il posto giusto per queste domande. Lo vedo più in Tecnica.

Cmq, per fotografare gli oggetti, bastano delle normali lampade (quelle di casa per intenderci). L'importante è posizionarle in modo corretto...
Esistono comunque dei buoni illuminatori a poco. Mi pare che Spinellino ne sia in possesso e ti possa dare ulteriori info in merito...

Conta che in una foto da studio (e ti parlo di still life) la cosa più importante è il posizionamento delle luci. La loro potenza è relativa...

Ciao

_________________
--------------------------------