photo4u.it


Luci per studio

 
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Studio & Fashion
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Sergio P.
nuovo utente


Iscritto: 16 Giu 2004
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Lun 28 Feb, 2005 11:53 am    Oggetto: Luci per studio Rispondi con citazione

Sono un super principiante in quanto tecniche fotografiche in studio.

Vorrei sapere se qualcuno mi sa consigliare dei link o dei libri (o consigli diretti vostri che sono sempre bene accetti) per iniziare a muovere i passi in quest'ambito.

Vorrei capire che tipo di luci ci sono sul mercato, i costi, e quali utilizzare per iniziare a mettere su un piccolo banco su cui fotografare degli oggetti.
Quali invece per illuminare ambienti più grandi. E ovviamente relative tecniche fotografiche.

Grazie a tutti della eventuale diponibilità.

Sergio

P.S.: Ho una Canon 20D con un 18-55 (f:3.5-4.5) e un 70-200 (f:4.5 5.5).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
toxine
utente attivo


Iscritto: 09 Gen 2005
Messaggi: 3104
Località: Como

MessaggioInviato: Lun 28 Feb, 2005 12:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non penso che questo sia il posto giusto per queste domande. Lo vedo più in Tecnica.

Cmq, per fotografare gli oggetti, bastano delle normali lampade (quelle di casa per intenderci). L'importante è posizionarle in modo corretto...
Esistono comunque dei buoni illuminatori a poco. Mi pare che Spinellino ne sia in possesso e ti possa dare ulteriori info in merito...

Conta che in una foto da studio (e ti parlo di still life) la cosa più importante è il posizionamento delle luci. La loro potenza è relativa...

Ciao

_________________
--------------------------------
Nikon D200 - Nikkor AF-S DX 12-24mm f/4 G IF-ED - Nikkor AF-S 28-70mm f/2.8 IF-ED - Sigma 70-200mm f2.8 EX APO IF HSM - Nikkor AF Micro 60mm 2.8 - Leica M4-2 - Summicron M 2-50mm - Hasselblad 500cm
Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Sergio P.
nuovo utente


Iscritto: 16 Giu 2004
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Lun 28 Feb, 2005 12:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie. Allora riposto in tecnica. Scusa per l'errore, ma non avevo visto quella sezione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
massimiliano ingrosso
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 15267
Località: da Brindisi a Torino

MessaggioInviato: Mar 01 Mar, 2005 4:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Chiudo, visto che hai riproposto la domanda nell'altra sezione Wink

Ciao
Max

_________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Studio & Fashion Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi