photo4u.it


1D MARK III problema e soluzione dell'AF
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
VitOne
utente attivo


Iscritto: 13 Feb 2005
Messaggi: 4827
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 29 Mgg, 2008 2:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La macchina può essere OK anche se non è stata riparata, tuttavia ti consiglio di prenderla solo se è stata revisionata da un Camera Service. Se non è stata ancora revisionata la puoi far revisionare tu o il tuo amico dopo l'acquisto, occhio che le macchine usate in modo "pro" anche per poco tempo possono avere qualche problemino...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Alby83
nuovo utente


Iscritto: 28 Giu 2007
Messaggi: 43
Località: Lecco

MessaggioInviato: Gio 29 Mgg, 2008 2:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la macchina è sempre stata usata in studio, la tiene da maniaco
_________________
Canon 40D+580EX+qualche L
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
VitOne
utente attivo


Iscritto: 13 Feb 2005
Messaggi: 4827
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 29 Mgg, 2008 2:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora si possono esculdere quasi del tutto danni dovuti a "urti accidentali". Se vuoi essere sicuro che la macchina sia perfetta deve essere stata revisionata, se è una di quelle con il seriale in criminato. Se non è stata revisionata potrebbe darti problemi in AF Sero in alcune situazioni, la revisione è assolutamente gratuita e relativamente rapida da fare, per cui prima di pagare ti consiglio di farla revisionare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
chicco274
utente attivo


Iscritto: 03 Giu 2005
Messaggi: 3425
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 29 Lug, 2008 4:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

perfavore mi ripostate il link con tutti i numeri seriali grazie
_________________
canon 1dx
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Mar 29 Lug, 2008 5:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

basta cercare nel Memo Canon.
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=286613
Citazione:
Il problema dell'AF riguarda(va) solo alcune delle fotocamere con seriale da 501001 a 546561 (non tutte le fotocamere con seriale di questo tipo presentano necessariamente il problema).

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
chicco274
utente attivo


Iscritto: 03 Giu 2005
Messaggi: 3425
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 29 Lug, 2008 5:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
basta cercare nel Memo Canon.
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=286613
Citazione:
Il problema dell'AF riguarda(va) solo alcune delle fotocamere con seriale da 501001 a 546561 (non tutte le fotocamere con seriale di questo tipo presentano necessariamente il problema).


grazie mark

_________________
canon 1dx
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pietro Bianchi
utente attivo


Iscritto: 11 Mar 2006
Messaggi: 2685
Località: Parma

MessaggioInviato: Sab 02 Ago, 2008 9:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

"Problema e NON soluzione dell'autofocus"

bisogna cambiare il titolo del topic, troppa fretta...

www.robgalbraith.com

interessante il discorso di non usare mai one shot, adesso provo ad allenarmi con la cessa

_________________

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Sab 02 Ago, 2008 1:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pietro Bianchi ha scritto:


interessante il discorso di non usare mai one shot, adesso provo ad allenarmi con la cessa


ai servo no, one shot manco, che cè rimane? Very Happy
ah, si il live view e la messa a fuoco manuale, come no Very Happy

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
VitOne
utente attivo


Iscritto: 13 Feb 2005
Messaggi: 4827
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 02 Ago, 2008 4:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pietro Bianchi ha scritto:

www.robgalbraith.com

interessante il discorso di non usare mai one shot, adesso provo ad allenarmi con la cessa


Che uomo! Rob viene criticato tantissimo per quello che scrive, le sue analisi non possono sostituire una prova sul campo (come le analisi di chiunque). L'ultima analisi del 1 agosto è molto dettagliata ed interessante, come tutti i suoi articoli.

In tutti i confronti che ho visto fare (fatti personalmente, con amici fotografi in ambiente stadio Olimpico, oppure su internet) la cessa è la macchina che canna meno foto tra quelle esistenti fin'ora sul pianeta terra, per cui io me la tengo stretta. La 1DM2N e la D3 non possono che accodarsi. Attenzione: questo non vuol dire che l'AF della Mark III sia perfetto, semplicemente, per la mia non limitatissima esperienza, è quello che sbaglia meno.

Poi ovviamente ognuno ha le sue esperienze e la sua capacità di giudizio, non ci resta che andare e fare una bella prova sul campo. Attualmente il mio corpo preferito è la D3 (non solo come corpo, proprio come fotocamera, è quella che reputo l'attuale regina), l'autofocus preferito la 1DM3, la macchia che reputo abbia il miglior rapporto qualità prezzo la 5D e quella con il miglior rapporto peso prestazioni la D700. Ormai non rispondo più come facevo prima postando foto e situazioni di scatto, perché ogni prova è ovviamente limitante e non si può provare nulla parlando e postando su internet, l'unico modo è prendere le macchine in mano e scattare.

Il problema dell'AF della Mark III ha un ovvio fondo di verità (esitono dei corpi difettosi) ma è anche fonte di infinite ed assolutamente inutili discussioni, purtroppo con questa scusa sbagliare una foto non è più colpa della scarsa abilità del fotografo ma della macchinetta. Fortunatamente coloro i quali lavorano nel campo e giudicano dopo aver provato non stanno a sentire le chiacchiere.

Non usare mai one shot? Mi limito a commentare così LOL, non so veramente cosa altro posso scrivere...

_________________

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pietro Bianchi
utente attivo


Iscritto: 11 Mar 2006
Messaggi: 2685
Località: Parma

MessaggioInviato: Sab 02 Ago, 2008 7:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la mia mamma mi ha sempre detto detto di stare attento agli integralisti del marchio e di caminare con le spalle al muro, non che qui ce ne siano eh, ci mancherebbe, però le sequenze del Roberto non mentono mica. Per quello che me ne frega a me della raffica a 10 nello sport in inseguimento, il massimo che faccio è qualche bambinetto che corre, qualche modella e qualche sposa che cammina, ma non vorrei trovarmi a chi dovrà fare la finale dei cento dai gialli a fine mese con la cannon. Io la prova galbraith l'ho fatta a suo tempo (e molti la ricordano) e dire che è stata disastrosa è un complimento, un cieco con un banco ottico avrebbe messo a fuoco meglio.

Per curiosità resto sempre in attesa di tre sequenze complete a caso da 30 foto a 10 fps di quasiasi cosa che si muove con poche foto sfocate (diciamo un 10%/15%). Per curiosità eh!

_________________

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Sab 02 Ago, 2008 8:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
In tutti i confronti che ho visto fare (fatti personalmente, con amici fotografi in ambiente stadio Olimpico, oppure su internet) la cessa è la macchina che canna meno foto tra quelle esistenti fin'ora sul pianeta terra, per cui io me la tengo stretta. La 1DM2N e la D3 non possono che accodarsi. Attenzione: questo non vuol dire che l'AF della Mark III sia perfetto, semplicemente, per la mia non limitatissima esperienza, è quello che sbaglia meno.
giuro che se provo la tua e va bene come dici vittorio te la rubo...oggi con il caldo la mia ha datto i numeri alle 14 come af ma ero con il 300 e il tc2X...la mattina andava benissimo fino alle 12.00... Rolling Eyes Rolling Eyes
_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
VitOne
utente attivo


Iscritto: 13 Feb 2005
Messaggi: 4827
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 02 Ago, 2008 10:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pallonaro tanto guarda prima o poi vengo e la prova insieme la facciamo. Io ripeto che dove ho provato io la MarkIII è sempre andata bene, di scatti ne ha toppati, ma meno della concorrenza (interna ed esterna). Sotto il sole cocente sono lieto di provare e per questo vorrei venire, io una prova ad altissima temperatura l'ho fatta male, e probabilmente non alla stessa temepratura a cui puoi lavorare tu adesso in pista, magari in quella condizione è proprio uno schifo Smile.

Caro Pietro, se non ti interessa la raffica perché chiedi di vedere una raffica? Adesso quando posso te la posto, te la devo fare espressa qui, se ho modo domani con la luce metto qualcuno a correre. Quello che devi considerare è che se fai la stessa cosa con la D3 o la MarkII o la MarkIIN e via discorrendo è che ottieni una percentuale di scatti fuori fuoco in tutti i casi, ma generalmente con la Mark III sono meno (per la mia limitata esperienza sempre).

Il mio consiglio è quello di capire bene cosa sifnica foto fuori fuoco: in una raffica quella cannata c'è sempre, il problema è vedere quante e in che modo. Nelle situazioni da te descritte in teoria non ci dovrebbero essere proprio problemi... Il lavorare solo in Servo è un po' una sciocchezza secondo me, io con il OneShot mi trovo benissimo, è una questione di gusti ed abitudini sicuramente. Rimango poi convito che le CF siano molto importanti per fare con la macchinetta quello che si vuole, e che sia necessario un periodo di training per capire bene come farla lavorare a dovere.

_________________

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Dom 03 Ago, 2008 12:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io fino a martedì sono inchiodato li a misano...se vuoi!!!
anche un pro tedesco oggi mi diceva che lui aveva la MKII e andava bene,ora ha la 3 "and it's better" dice lui...e siccome nn è neanche tanto piccoloanzi...gli dò ragione!!! Very Happy Very Happy Very Happy
probabilmente con il sole cocente di questi giorni da 32-33 gr e una 50ina sull'asfalto se bastano,è normale che nn vada proprio bene...soprattutto con i moltiplicatori...
scusa ma tu come la tieni settata come af,punti espansioni eccc...
magari sbaglio io a settarla!!! Rolling Eyes

_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
VitOne
utente attivo


Iscritto: 13 Feb 2005
Messaggi: 4827
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 03 Ago, 2008 10:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io la setto dipendentemente dalla sitauzione. In linea di massima uso una sensibilità bassa o medio bassa nell'impostazione di acquisizione di un nuovo soggetto e attivo i punti circostanti a quello di messa a fuoco, inoltre disattivo la ricerca di fuoco in caso sia impossibile subito (ma non quando scatto al buio). Più che altro dovresti vedere tu come ti trovi, le CF sono molto personali Very Happy.
_________________

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Lun 04 Ago, 2008 5:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho capito,ma a punti di solito quali usi? tutti attivi,solo il centrale,oppure...x i laterali io ne uso 2 accoppiati cosa che con la III nn si può fare vero? Rolling Eyes
_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
VitOne
utente attivo


Iscritto: 13 Feb 2005
Messaggi: 4827
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 04 Ago, 2008 10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Personlamente uso il punto che mi interessa in modo funzionale alla foto. Tanto per farti un esempio ieri ho fatto delle foto ad alcune partite di pingpong e usavo il punto a destra per lasciare spazio a sinistra dove sapevo sarebbe arrivata la pallina (e la racchetta). In linea di massima cambio il punto "al volo" pensando alla foto.

Con la Mark III puoi scegliere se usare il punto singolo, 3 punti alla volta, oppure tutti i punti intorno al punto che hai scelto. Non puoi "accoppiare" punti sulla carta, in realtà quando selezioni un punto laterale e nella CF hai impostato l'uso dei punti adiacenti a sx e dx non fai altro che usare più punti dando però priorità a quello principale (quello che effettivamente selezioni tu).

_________________

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pietro Bianchi
utente attivo


Iscritto: 11 Mar 2006
Messaggi: 2685
Località: Parma

MessaggioInviato: Lun 04 Ago, 2008 10:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

“For focusing I use the Servo Mode and I’ve set the Custom Functions to give me focus lock by pressing the * button which I operate with my thumb.

This means I don’t have to switch between Servo and One Shot but effectively I’ve got the same functionality to lock focus whenever I want to in the Servo Mode. This works very well when I follow some action and suddenly a static situation develops. I then can simply lock focus and recompose the image.”

Martin Eisenhawer

Two years ago, Martin received news of his first major breakthrough, and one that gave him an international reputation. He won not just one, but two category prizes in the Wildlife Photographer of the Year Competition for 2005 organised by London’s Natural History Museum and BBC Wildlife Magazine. ‘Crane snow flight’ was the winner of the Gerald Durrell Award for Endangered Wildlife and ‘Whooper swans at dawn’ won the Animals in their Environment category. He followed it up last year with two more awards in the European Wildlife Photographer of the Year competition for 2006.

Toh un altro scemo!

_________________

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
VitOne
utente attivo


Iscritto: 13 Feb 2005
Messaggi: 4827
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 04 Ago, 2008 10:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pietro Bianchi ha scritto:
“For focusing I use the Servo Mode and I’ve set the Custom Functions to give me focus lock by pressing the * button which I operate with my thumb.

This means I don’t have to switch between Servo and One Shot but effectively I’ve got the same functionality to lock focus whenever I want to in the Servo Mode. This works very well when I follow some action and suddenly a static situation develops. I then can simply lock focus and recompose the image.”

Martin Eisenhawer

Two years ago, Martin received news of his first major breakthrough, and one that gave him an international reputation. He won not just one, but two category prizes in the Wildlife Photographer of the Year Competition for 2005 organised by London’s Natural History Museum and BBC Wildlife Magazine. ‘Crane snow flight’ was the winner of the Gerald Durrell Award for Endangered Wildlife and ‘Whooper swans at dawn’ won the Animals in their Environment category. He followed it up last year with two more awards in the European Wildlife Photographer of the Year competition for 2006.

Toh un altro scemo!


Sei sempre stato un simapticone LOL ma credo tu abbia travisato le mie precedenti parole.

Non intendo dire che non usare mai il One Shot sia una fesseria, io francamente lavoro quasi sempre in servo e stoppo la messa a fuoco con il tasto sulla lente passando in One Shot, ho semplicemente detto che usare la macchina in servo pensado di avere migliori prestazioni è a mio avviso una castroneria. Il One Shot funziona benissimo, questo non toglie che lavorare solo in Servo sia un'ottima strategia.

In linea di massima anche Rob non ha mai detto che il One Shot non và usato, ha scritto semplicemente che lui non lo usa per il tipo di fotografia che fa e perché non condivide la filosfia del Servo (il soggetto magari si muove dopo che si focheggia e così via).

_________________

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pietro Bianchi
utente attivo


Iscritto: 11 Mar 2006
Messaggi: 2685
Località: Parma

MessaggioInviato: Mar 05 Ago, 2008 8:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

eh e io ho detto che non usare mai one shot è da tenere in considerazione per tutte quelle volte in cui non hai un muro, una sedia o un ritratto in studio da fare. L'unica cosa noto che nella vita di tutti i giorni serve un pò di allenamento per abituarsi, sto facendo un pò di casino
_________________

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
VitOne
utente attivo


Iscritto: 13 Feb 2005
Messaggi: 4827
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 05 Ago, 2008 10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pietro Bianchi ha scritto:
eh e io ho detto che non usare mai one shot è da tenere in considerazione per tutte quelle volte in cui non hai un muro, una sedia o un ritratto in studio da fare. L'unica cosa noto che nella vita di tutti i giorni serve un pò di allenamento per abituarsi, sto facendo un pò di casino


No, no, tu hai scritto: un altro scemo. Non hai scritto questo che sto quotando ora. Sono due cose diverse Wink te lo assicuro. In linea di massima c'è gente che usa il Servo pure per ritratti e paesaggi... Ad ognuno il suo e buon allenamento.

_________________

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pag. 5 di 7

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi