photo4u.it


1D MARK III problema e soluzione dell'AF
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
andreacoter
utente attivo


Iscritto: 12 Lug 2006
Messaggi: 1918

MessaggioInviato: Mer 31 Ott, 2007 10:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hellborne ha scritto:
andrea: che c'entra quello che ho detto con il fatto che la mk3 ha un problema. personalmente non è un problema allo specchio su alcuni esemplari (per lo + americani) che non me la farebbe comprare anche xk il primo firmware l'hanno rilasciato presto.
per concludere, non inventiamoci la storia che ora nessuno compra + le mk3, xk la richiesta è alta.


intendevo dire che anche se un centro assistenza è veloce quando un prodotto ha la fama di avere un difetto di fabricazione lo lascio dove è.

_Thor_ ha ragione, aspetto la concorrenza oppure la N (e 2° mè in molti lo stanno facendo)

Ciau! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14010
Località: Monza

MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2007 7:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://photo4u.it/viewtopic.php?t=243832
http://photo4u.it/viewtopic.php?t=244216
Ho chiuso queste due continuiamo qui sull'argomento. Lo metto anche in rilievo.

_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
frankie73
utente attivo


Iscritto: 25 Mar 2006
Messaggi: 1282
Località: Napoli

MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2007 8:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi ricollego al 3d dei numeri seriali, per domandarvi:
siete sicuri che i corpi incriminati siano solo quelli segnalati su quel sito?
lo dico perchè il comunicato è di CANON australia, quindi potrebbe anche
essere che loro si sono preoccupati di segnalare solo i problemi relativi
ad esemplari che in origine erano destinati al loro mercato (che poi
semmai sono andati venduti anche altrove questo si chiama mercato
globale...); quindi, in teoria potrebbero esserci anche altri seriali
relativi a macchine vendute in altri paesi... Mah Mah Mah

_________________
Canon EOS 6d + C. 17-40 f/4 L + C. 24-105 f/4 IS L + C. 70-200 f/4 L + C. 85 f/1.8 USM + C. 50 f/1.4 USM + C. Speedlite 430ex II + C. Speedlite 90ex
- Le mie gallery: clicca qui x Flickr e qui x Picasa ; - Comincia ad usare SHUTTERSTOCK per le tue foto! -
- Le mie recensioni sulla LEGO qui -- Realizzo Siti Intenet di facile amministrazione, clicca qui --
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14010
Località: Monza

MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2007 8:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La lista dei seriali difettosi esce dalla fabbrica Wink
_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2007 10:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

riportiamo i seriali:

oversim ha scritto:
..

http://www.canon.com.au/support/customer/default.asp?DXI=KnowledgeBase/Customer/KBArticleForm&File=KB01650

sono apparsi i seriali : between 501001 and 546561

fortuna che ne sono decisamente fuori.. (547xxx) Mandrillo

Vediamo ora cosa succede....

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Cejes
utente attivo


Iscritto: 04 Lug 2006
Messaggi: 3320

MessaggioInviato: Ven 02 Nov, 2007 1:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Siamo nell'ordine dei 45500 esemplari fallati venduti, più un'altro numero di ritirati.
Però non capisco una cosa... Segnalano il ritiro dal mercato britannico ora.
MA a quanto sembra questo range di seriali è legato ad un vecchio lotto di produzione mediano...

Quindi esiste un intervallo di produzione comunque valido e non fallato antecedente i 500000 esemplari no?
Per una volta sembrerebbe che i problemi, invece che l'inizio di una produzione, ce l'ha la fine serie...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Ven 02 Nov, 2007 6:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

veramente io gli scatafasci su sta macchina che ho sentito li ho sentiti tutti all'inizio,ma può essere che ce ne siano altre come detto un paio di utenti di un altro forum nn hanno x nulla problemi,anzi...
probabilmente se è il sensore dell'AF o qualche processore interno è stata una partita ,bella grossa andata a male... Surprised Surprised Surprised
oppure canon UK è talmente efficiente che le fà ricontrollare tutte invece che aspettare che uno si accorga delle magagne e glie la mandi dopo!!
speriamo che la sistemino x bene almeno!! Rolling Eyes

_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mico1964
utente attivo


Iscritto: 14 Mar 2006
Messaggi: 1496
Località: Pavia

MessaggioInviato: Ven 02 Nov, 2007 9:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sa che quel range di numeri di serie comprende tutte le macchine prodotte prima di settembre...
_________________
5D Mark III | 7D | E-M1 | E-P5 | X-T1 | X100S
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
IH_Patriota
utente attivo


Iscritto: 03 Mar 2006
Messaggi: 722
Località: Parabiago (MI)

MessaggioInviato: Ven 02 Nov, 2007 9:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Di fatto partendo dal seriale 500000 comprendono tutte le macchine commercializzate fino a poco tempo fa , non mi risultano macchine che abbiano seriale che inizi con 4.

Il poblema come è gia stato detto 2 mila volte non affligge tutte le macchine in eugual misura , quanlcuna è in condizioni critiche altre non hanno problemi (come la mia).

Non è un errore di progettazione del modulo AF ma bensi un problema di vibrazioni e di tolleranze legate al sottospoecchio durante le raffiche "intense" in AI servo (8/10fps) ed in condizioni di temperatura medio alte , di fatto vengono sostituiti solo gli "ammortizzatori" in gomma del sottospecchio e non certo tutto il modulo AF che invece funziona egregiamente.

Il ritiro delle scorte in negozio (solo in UK) probabilmente è legato unicamente ad un discorso economico , è piu' conveniente sistemare il problema prima della vendita che una volta acquistato dal cliente , negli states le consegne di 1DMKIII non sono mai state sospese.

Ciauz
Pat

_________________
"There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept" A.Adams.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
oversim
utente attivo


Iscritto: 04 Mgg 2004
Messaggi: 1427
Località: "casalacc"

MessaggioInviato: Ven 02 Nov, 2007 9:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Esatto Mico.. ho come il sospettone fantozziano che a me sia andata davvero di culo (5477.. acquistata da sanmarinofoto verso ottobre) e che i seriali < di 501001 siano di preproduzione... Triste
_________________
Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
I miei scatti : www.pbase.com/oversim
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
.:The Dragon:.
utente attivo


Iscritto: 10 Gen 2007
Messaggi: 1671
Località: Ascoli Piceno

MessaggioInviato: Ven 02 Nov, 2007 2:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a notizia è apparsa su Digital Photography Review e potrebbe generare qualche preoccupazione in tutti i possessori di reflex digitali Canon EOS-1D Mark III, prodotto destinato alle fasce alte del mercato, dotata di sensore CMOS in formato APS-H da 10.1 megapixel.

In pratica nel Regno Unito sono state sospese le spedizioni di questo prodotto, con in più la richiesta ai negozianti autorizzati di ritirare dagli scaffali e inviare a Canon i pezzi invenduti.

Questo lascia presagire a breve un richiamo ufficiale da parte del produttore giapponese. In quell'occasione si avranno anche ulteriori dettagli tecnici sui motivi del richiamo. Una ventina di giorni fa vi avevamo parlato del richiamo, sempre da parte di Canon di una ben precisa serie di PowerShot A650 IS, in quel caso i problemi erano imputabili a infiltrazioni di luce utilizzando il display snodabile completamente aperto in condizioni di intensa luce.




Direi proprio che manca solo l'ufficialità anche in Italia, ina ltre parti nemmeno la vendono più.

_________________

Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
IH_Patriota
utente attivo


Iscritto: 03 Mar 2006
Messaggi: 722
Località: Parabiago (MI)

MessaggioInviato: Ven 02 Nov, 2007 3:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non genera preoccupazioni di sorta , negli states le 1DIII con il submirror fix sono fuori gia' dai primi di ottobre, in UK queste ultime sono arrivate solo dopo il 15 ottobre.

Onde evitare di dover richiamare in assistenza le macchine ancora non vendute si vede che hanno pensato bene di sistemarle prima con costi decisamente inferiori.

Il comunicato ufficiale rilasciato da Canon parla di intervento gratuito per sistemare il sottospecchio (spedizioni verso i centri di assistenza incluse) e specifica in modo chiaro che i modelli gia' venduti e con i seriali negli intervalli dovranno essere sistemate da personale autorizzato e non verranno di fatto sostituite.

L' ufficialita' per Canon europa è gia' pubblicata sul sito dell' assistenza e siccome l' Italia è in europa credo che si possa tranquillamente far riferimento a quella comunicazione Wink

Non vedo pero' il motivo di tanto allarmismo , la modifica per quanto fastidiosa non è invasiva (vanno cambiate 4 guarnizioncine del cavolo) e dovrebbe essere anche rapida , per quanto spiacevoli queste cose accadono da sempre in ogni campo e anche se il prezzo della macchina è decisamente alto queste cose possono sempre capitare Wink.

Mi è gia' successo con la macchina (VW richiamata con raccomandata con URGENZA e come prezzo stiamo a quasi 10 volte il costo della 1D3) e ad un amico con il pneumatico anteriore della moto (Michelin).... questioni ben piu' "pericolose" di qualche frame OOF in raffica.

L' unica cosa (nonstante il fatto che la mia funzioni bene) è che presumo che Canon gia' sapesse all' inizio della comercializzazione del problema su alcuni modelli e che abbia fatto finta di niente Triste
Questa pero' è solo un' impressione personale non supportata da nulla (se non dalla mia congenita malafede Very Happy) quindi lascia un "po il tempo che trova"

Ciauz
Pat

P.S
Su silto di galbraith trovate i link ai vari comunicati Wink

_________________
"There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept" A.Adams.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
oversim
utente attivo


Iscritto: 04 Mgg 2004
Messaggi: 1427
Località: "casalacc"

MessaggioInviato: Ven 02 Nov, 2007 3:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

IH_Patriota, secondo me invece canon non si è accorta del problema almeno sino diciamo a settembre, o cmq non ha fatto stress test cosi' affidabili ai prototipi.
Mi spiego megio. Fare stres test su prodotti informatici di IT e' il mio lavoro (per questioni di privacy e sicurezza mi fermo qui) e la mia idea e' che il firmware sia stato sviluppato \ testato in un sistema emulato, l'AF "predittivo" sia stato appunto testato prima che sul campo, in un finto sistema nel quale magari non c'era nanche un CMOS di messa a fuoco ma un qualcosa che emulava ingresso di questo.
Poi sistemato \ assemblato tutto e' andato prima in mano ai tecnici interni, e poi distribuito ai vari pro per i test sul campo.
Se il problema non e' di firmware, ma di un componente che quasi sicuramente canon non e' detto neppure si faccia da se ma avra' probabilmente un fornitore di guarnizioni \ or, ecc.. allora mi viene da dire che forse la guarnizione provata dai pro (o beta tester) non e' neanche la stessa.. Dipende dalle partite, probabilmente che gli arrivano.
Questo spiegherebbe anche il perche', da un certo lotto gia' venduto in avanti, il problema non ci sarebbe.. magari hanno cambiato lotto di guarnizioni, boh.. Io non ci vedo troppa cattiva fede in canon, anche perche' i primi fix erano mirati al firmware... Almeno io la vedo cosi' Smile

_________________
Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
I miei scatti : www.pbase.com/oversim


Ultima modifica effettuata da oversim il Ven 02 Nov, 2007 4:51 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
IH_Patriota
utente attivo


Iscritto: 03 Mar 2006
Messaggi: 722
Località: Parabiago (MI)

MessaggioInviato: Ven 02 Nov, 2007 4:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Innanzitutto vorrei chiarire che la mia "malafede" non ha fatto abbastanza la voce grossa perchè la macchina l' ho provata in fiera a Marzo , l' ho utilizzata di nuovo in una sera di presentazione a Milano e nonstante in molti gia' levassero le loro voci contro questo modello alla prima occasione in Agosto me la sono portata a casa.

Ora la mia malafede si basa su fatti puramente soggettivi:
-Il fatto che durante le presentazioni non si potesse infilare la schedina CF in tutte le macchine fotografiche (non necessariamente di preserie Wink)
-Il fatto che anche dopo aver parlato con diversi rappresentanti e negozianti "vicini" a Canon la disponibilita' della macchina è stata scarsissima fino a pochissimo tempo fa forse consapevoli che qualcosa ancora non andasse.

Ora guardando realmente al problema sebbene sia una cazzata (da risolvere in assistenza) andarlo a scoprire non trovando di fatto alcuna correlazione con i seriali , nessuna correlazione tra modello e modello il tutto condito con il fattore temperatura non è cosa da 5 minuti.

Non mi stupisco di come Canon abbia agito e per quanto possa condividere lo stato d'animo di chi ha avuto sample sfigati sono cose che possono capitare , sopratutto a chi compra un modello nuovo con tante innovazioni.

Se dovessi fare il ragionamento assolutista che in molti hanno fatto con Canon (in particolarmodo dopo l' uscita delle ultime nikon) non dovrei comprare piu' una macchina volkswagen (richiamo per centralina) , una moto yamaha (TPS che scazza) , una gomma michelin (anteriore da moto ritirata) ecc..ecc..

Ciauz
Pat

_________________
"There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept" A.Adams.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
oversim
utente attivo


Iscritto: 04 Mgg 2004
Messaggi: 1427
Località: "casalacc"

MessaggioInviato: Ven 02 Nov, 2007 4:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono pienamente d'accordo, sopratutto sull'ultima parte...
A questo punto allora in giro non ci dovrebbero essere neppure piu' Mercedes (per il problema alle prime Classi A) ecc... ecc..
Certo qualcosa anche loro sapevano benissimo che forse non andava proprio bene bene subito, ma nella speranza che un aggiornamento firware potesse risolvere la cosa.. Ad ogni modo, non senza stare a ripetere le solite cose, io getto tutt'oggi acqua sul fuoco.. Con calma chi ha un esemplare difettoso lo mettera' a posto, senza neanche smontare mezza macchina a sto punto.. capita a tutti un difetto di gioventù, e se fosse capitato a Nikon, l'avrei pensata alla stesa maniera Wink
Certo e' seccante, ok, su questo non si discute Triste

_________________
Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
I miei scatti : www.pbase.com/oversim
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
andreacoter
utente attivo


Iscritto: 12 Lug 2006
Messaggi: 1918

MessaggioInviato: Dom 04 Nov, 2007 12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma quindi sono state ritirate o vendute tutte quelle comprese in quei seriali?

se la ordino adesso non è che mi arriva una di quelle fallate?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
.:The Dragon:.
utente attivo


Iscritto: 10 Gen 2007
Messaggi: 1671
Località: Ascoli Piceno

MessaggioInviato: Dom 04 Nov, 2007 12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alcune sono state vendute altre in giacenza nei negozi ritirate.
Se le ordini adesso è probabile che dovrai aspettare parecchio perchè i fornitori abbiano a disposizione i nuovi corpi macchina senza questo difettuccio.

_________________

Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14010
Località: Monza

MessaggioInviato: Dom 04 Nov, 2007 4:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi risulta che seriali successivi alla serie indicata siano comunemente disponibili presso diversi rivendotori
_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
.:The Dragon:.
utente attivo


Iscritto: 10 Gen 2007
Messaggi: 1671
Località: Ascoli Piceno

MessaggioInviato: Lun 05 Nov, 2007 2:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo avevamo preannunciato e non si è fatto attendere molto: Canon ha pubblicato un comunicato ufficiale (Case Id: 72525) riguardo una problematica relativa all'autofocus della EOS-1D Mark III.

Il problema si manifesta con difficoltà nella messa a fuoco in modalità continua utilizzando l'Artificial Intelligent servo in ambienti caratterizzati da alte temperature, scattando in modalità continua.

Il problema affligge le fotocamere con numero di serie compreso tra 501001 e 546561 ed è causato da un non perfetto assemblaggio dello specchio. Nelle serie indicate l'autofocus risulta poco stabile e nelle condizioni sopra citate va incontro a un malfunzionamento.

Ecco cosa indica Canon quale supporto per gli utenti in possesso delle fotocamere difettose :'For customers who have affected products and are experiencing these problems, we are making preparations to offer free of charge repairs planned to start from late November. We will announce additional details about the repair process on our Web site as soon as they become available'.

Al momento quindi non è ancora partita la macchina organizzativa dei richiami, anche se a breve dovrebbe essere messa in atto la campagna di riparazione gratuita.

_________________

Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marck4
utente attivo


Iscritto: 29 Mar 2005
Messaggi: 1403
Località: grosseto

MessaggioInviato: Mer 07 Nov, 2007 2:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

540.... è arrivata stamattina, dalle prime prove funziona benissimo, forse è fra quelle gia riviste Ok! ( speriamo bene )
_________________
http://www.marcomiglianti.it/ http://www.marcomiglianti.blogspot.com
http://www.migliantistudio.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pag. 2 di 7

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi