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17-35 2.8 buon acquisto?
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Autore Messaggio
_Nico_
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MessaggioInviato: Lun 20 Ott, 2008 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

george7best ha scritto:
Citazione:
Lo usi su FX? Da quello che ho visto non è poi una tragedia...

se non ricordo male, l'ha usato prima su d200 ed ora su d700. Neppure a me sembra così male...

Ricordi bene. Smile
Non è una tragedia, Marcots, ma se guardi gli esempi che ho mostrato in alcune discussioni, certo non si può essere entusiasti. Anzi...
Per DX va benissimo, lo si usa a tutte le aperture. Su FX il calo ai bordi, le deformazioni ottiche acquistano notevole rilievo.

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gerr
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MessaggioInviato: Lun 20 Ott, 2008 10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

_Nico_ ha scritto:

...
Su FX il calo ai bordi, le deformazioni ottiche acquistano notevole rilievo.

Solo a 17mm per la distorsione e fino a f8 per il calo di nitidezza agli "angolini". Grave per le riprese architettoniche, ma sostenibile/ininfluente per street e reportage urbano (urbanistico?).
Un sacco di gente giura che su FX funge bene e tanti lo stanno comprando o ricomprando perfino.
Io faccio come San Tommaso, devo provare e solo dopo m'incacchio Argh! .

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_Nico_
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Iscritto: 14 Set 2005
Messaggi: 6648

MessaggioInviato: Lun 20 Ott, 2008 10:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Qui, gerr, puoi vedere l'orizzonte concavo... Rolling Eyes

Gli angolini li vedo anche a f/11 su FX, e bisogna tener conto che già la fotocamera ha la devignettatura attivata (sia pure non al 100%)...

Certo per il reportage funziona ancora, ma mentre prima sapevo di poterlo usare da 2,8 a 16, adesso devo stare molto attento. Qui sono a f/11 (e a 35...):



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gerr
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Iscritto: 03 Ott 2006
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MessaggioInviato: Lun 20 Ott, 2008 12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Effettivamente l'orizzonte pone un bel problema quando si voglia rispettare la regola dei terzi.

P.S.
Bellissimo il bw che hai postato.

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Nikast
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Messaggi: 2275

MessaggioInviato: Lun 20 Ott, 2008 6:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_Nico_ ha scritto:
_Nico_ ha scritto:
Il 17-35 è stato concepito per il 24x36. E col sensore Fx sono certo che saprà difendersi bene.. Smile

Pallonaro

Le ultime parole famose.... LOL LOL LOL


Very Happy

pensare che dopo averlo preso ai tempi del post l'ho pure rivenduto per far posto al 17-55 che su dx a parer mio è lo zoom standard per eccellenza, ora su fx l'ho ripreso perchè il 17-55 non ci va e attualmente non c'è di meglio, il 14-24 fa veramente paura ma è troppo corto per le mie esigenze ed è da considerarsi come sostituto del 14 fisso, il 17-35 ha molti limiti ma come range è perfetto, speriamo lo sostituiscano a breve, hai bordi fa pena ed in grandangolo è un problema serio, è l'unico vetro professionale che manca, 17-35, 24-70 e 70-200 e ci si può fare di tutto e di più, alla fine anche il 70-200vr va più che bene e se cede ai bordi non ci faccio caso su un tele, sul 17-35 invece no.....

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