Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fotovincent74 utente

Iscritto: 26 Gen 2005 Messaggi: 231
|
Inviato: Mer 23 Feb, 2005 8:57 am Oggetto: Sviluppo |
|
|
ciao a tutti, mi è capitata una cosa strana,, ho sviluppato una pellicola e l'ho ritrovata piena di ...rigature gialle!! com'è possibile?? (sviluppo e fix nuovi).  _________________ @}--->---- Meglio stare zitti e dare l'impressione di esser stupidi che parlare e toglierene ogni dubbio!!
ATTENZIONE!!! Per tutti gli amanti della camera oscura, date un occhiata quì http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=7513162507&rd=1&sspagename=STRK%3AMESE%3AIT&rd=1
Occasione da non perdere assolutamente!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
baita utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2004 Messaggi: 687 Località: Pavia
|
Inviato: Mer 23 Feb, 2005 9:02 am Oggetto: |
|
|
mmm potrebbe essere acuqa non proprio sana,che quando si è asciugata lascia dei residui come spesso fa il calcare se non si usa un imbibente! _________________ leica M6 - leica M7 - Summicron 35/2 6 lenti - Summilux 50/1,4 - Nikon F3hp - Nikon D3 - 35 ais 1.4 - 50 ais 1.2 - 35 afd 2 - 50 afd 1.4 - 85 afd 1.4 |
|
|
 |
F3_HP utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004 Messaggi: 1415 Località: Bèrghem
|
Inviato: Mer 23 Feb, 2005 9:10 am Oggetto: |
|
|
Come dice Baita potrebbero essere dei residui dell'evaporazione dell'acqua. Per pulirli prova a riavvolgere la pellicola nella spirale e poi a lasciarla immersa in acqua distillata (o demineralizzata) ed imbibente per circa 45 minuti, se sono segni dovuti all'acqua spariranno. _________________ A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
Digitale: Canon 5D, Canon 40D, Canon 600D e Lumia 1020 |
|
|
 |
fotovincent74 utente

|
Inviato: Mer 23 Feb, 2005 12:31 pm Oggetto: |
|
|
non credo siano dovuti all'acqua perchè non ho mai avuto problemi del genere anche se sò che il cloro e il calcare presenti variano e per questo motivo ho l'abitudine di fare l'ultimo lavaggio in acqua distillata e sapone neutro, sembrano proprio macchie di emulsione e sono in senso verticale ed equidistanti!
premetto cha la pellicola è scaduta a dicembre scorso, ma ne ho utilizzate altre due e non ho avuto problemi e le tenevo cmq in frigo rep.verdura.
cos'è accaduto???????? _________________ @}--->---- Meglio stare zitti e dare l'impressione di esser stupidi che parlare e toglierene ogni dubbio!!
ATTENZIONE!!! Per tutti gli amanti della camera oscura, date un occhiata quì http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=7513162507&rd=1&sspagename=STRK%3AMESE%3AIT&rd=1
Occasione da non perdere assolutamente!! |
|
|
 |
F3_HP utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004 Messaggi: 1415 Località: Bèrghem
|
Inviato: Mer 23 Feb, 2005 1:16 pm Oggetto: |
|
|
Riesci a farci vedere un pezzo della pellicola in questione? _________________ A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
Digitale: Canon 5D, Canon 40D, Canon 600D e Lumia 1020 |
|
|
 |
fotovincent74 utente

|
|
|
 |