 |
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
miche58 utente

Iscritto: 19 Gen 2005 Messaggi: 97 Località: Robegano (Ve)
|
Inviato: Lun 21 Feb, 2005 11:54 pm Oggetto: DimageZ3 quali contatti attivano il flash? |
|
|
Vorrei fare il tentativo di recurare il flash che utilizzavo nell'Olympus OM1, (è' un semplice e piccolo flash della Metz).
Il problema è individuare quali sono i contatti, dei quattro sulla slitta della dimage, che inviano il segnale di scatto al flash.
Spero qualcuno possa darmi una dritta, o dirmi che questo non è possibile perchè senza i flash dedicati i contatti non si attivano.
Ovviamente ci sarebbe il problema di costriure un' apposito accessorio per connettere i contatti dela slitta al vecchio flash, ma credo (con un po' di "fai da te" evoluto) non sia impossibile realizzarlo.
Ciao grazie.
Descrizione: |
|
Dimensione: |
13.61 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1000 volta(e) |

|
_________________ Michele
_____________________
Galleria : http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=2815
Konica-Minolta Dimage Z3 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
xsigno utente

Iscritto: 22 Feb 2005 Messaggi: 70 Località: Cormòns (GO)
|
Inviato: Mar 22 Feb, 2005 7:07 pm Oggetto: |
|
|
io proverei con un tester a vedere quali sensori danno l'impulso e poi li confronterei con quelli della tua macchina vecchia.
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
miche58 utente

Iscritto: 19 Gen 2005 Messaggi: 97 Località: Robegano (Ve)
|
Inviato: Mar 22 Feb, 2005 11:01 pm Oggetto: |
|
|
xsigno ha scritto: | io proverei con un tester a vedere quali sensori danno l'impulso e poi li confronterei con quelli della tua macchina vecchia. |
In effetti è stata la mia prima prova, ma purtroppo nessun segnale a meno che non ci voglia uno strumento più sensibile, od una combinazione di chiusure.
Il vecchio flash non ha problemi di circuiti due contatti da chiudere.
_________________ Michele
_____________________
Galleria : http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=2815
Konica-Minolta Dimage Z3 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|