photo4u.it


Reflex Canon EOS 300x o EOS T2 REBEL ??

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
FOTO62
nuovo utente


Iscritto: 09 Ott 2007
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Mar 09 Ott, 2007 12:42 am    Oggetto: Reflex Canon EOS 300x o EOS T2 REBEL ?? Rispondi con citazione

Salve a tutti,

sono un nuovo utente e siccome vorrei comprare una reflex analogica Canon negli Stati Uniti vi volevo chiedere la differenza tra una Canon EOS 300 X e una Canon EOS T2 REBEL.

Per favore aiutatemi in quanto non riesco a capire perche' la EOS T2 REBEL non lo trovo sul sito ufficiale della Canon, non vorrei fare un' acquisto errato.

Quale macchina del sito ufficiale e' paragonabile alla EOS T2 REBEL ??

Potete aiutarmi ???

Grazie.

Ottavio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gtime
utente attivo


Iscritto: 13 Ott 2005
Messaggi: 1377
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 09 Ott, 2007 2:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vedi se ti sono utili le notizie che trovi qui, io non ne so molto

www.pricerunner.com/1/2/index418.html

www.amazon.com/.../dp/1579907393

www.adorama.com/Reviews/pwr/product-reviews/C...

_________________
👍
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alexdz
utente


Iscritto: 20 Lug 2004
Messaggi: 321
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Mar 09 Ott, 2007 8:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La 300x e' la stessa macchina che per il mercato USA è chiamata Rebel T2; lo puoi vedere qui:
http://www.canon.com/camera-museum/camera/film/chrono_2001-.html?lang=eu

Canon ha l'abitudine di identificare lo stesso prodotto con nomi diversi sui mercati USA, Europa e Giappone; le macchine pero' sono le stesse, tranne qualche caso in cui ci sono state differenze di solito trascurabili.

P.S.: perche' comprare un'analogica in USA? per risparmiare?...ormai sul mercato dell'usato trovi a prezzi stracciati ottime analogiche...

_________________
Canon EOS5 - Canon EOS300 - Canon 50mm 1.8 mk I - Zoom Sigma 70-300 4:5.6 Apo Macro Super / Zoom Sigma 28-70 2.8 EX Asph. / Canon Powershot A75 / Scanner Epson 3170
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
FOTO62
nuovo utente


Iscritto: 09 Ott 2007
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Mer 10 Ott, 2007 10:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vi ringrazio tutti e due che mi avete risposto e sicuramente mi avete dato una mano prima d'acquistare questa Canon negli Stati Uniti.

Si alexdz ho scelto di acquistare in America per l'attuale cambio favorevole e poi me la portano direttamente.

La voglio prendere nuova in quanto la voglio regalare a mia moglie.

Cosa ne pensate della Canon che ho scelto ?? premetto che l'uso che ne faremo e' molto amatoriale.

Grazie ancora siete stati gentili e se mi dite anche cosa ne pensate mi aiutate ulteriolmente.

Ciao.

Ottavio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alexdz
utente


Iscritto: 20 Lug 2004
Messaggi: 321
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Gio 11 Ott, 2007 8:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Guardando la scheda tecnica della Rebel T2 direi che è una macchina che pur essendo entry-level ha tutto cio' che serve e anche molto di piu', quindi ci sono le premesse perche' tua moglie ne rimanga soddisfatta.
Magari prenderei il solo corpo e invece della lente kit approfitterei dell'occasione per prendere una lente migliore (che un domani, in caso di passaggio al digitale, rimarrebbe un buon investimento).

Un'avvertenza: comprando in USA risparmi (salvo che al rientro in Italia non ti facciano pagare i diritti doganali.... a buon intenditor...) pero' considera che la garanzia di Canon USA non vale in Italia e Canon Italia, sui prodotti non acquistato nel nostro paese, riconosce la garanzia per solo un anno.

Ciao.

_________________
Canon EOS5 - Canon EOS300 - Canon 50mm 1.8 mk I - Zoom Sigma 70-300 4:5.6 Apo Macro Super / Zoom Sigma 28-70 2.8 EX Asph. / Canon Powershot A75 / Scanner Epson 3170
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cotess
utente attivo


Iscritto: 16 Feb 2006
Messaggi: 1188
Località: Bruino (TO)

MessaggioInviato: Gio 11 Ott, 2007 11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

alexdz ha scritto:
Guardando la scheda tecnica della Rebel T2 direi che è una macchina che pur essendo entry-level ha tutto cio' che serve e anche molto di piu', quindi ci sono le premesse perche' tua moglie ne rimanga soddisfatta.
Magari prenderei il solo corpo e invece della lente kit approfitterei dell'occasione per prendere una lente migliore (che un domani, in caso di passaggio al digitale, rimarrebbe un buon investimento).

Ciao.


Ragionamento coerente,.....anche perchè solitamente le 300x sono corredate in kit dal "mitico" 28-90........che resti tra noi: Un gran bel "culo di bicchiere"!!!........buona cosa sarebbe già da subito dotarla di un buon 28-105 usm........ottica comunque relativamente economica ma di ben altra fattura e qualità......a cominciare dal materiale (spesso se ne trovano usati in ottime condizioni).

Corrado

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
FOTO62
nuovo utente


Iscritto: 09 Ott 2007
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Gio 11 Ott, 2007 10:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per i vostri suggerimenti, ne faro' buon uso.

Ciao.

Ottavio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi