photo4u.it


PantaRei...

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Studio & Fashion
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
kiruzzo
utente attivo


Iscritto: 29 Gen 2005
Messaggi: 3282
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mer 16 Feb, 2005 9:21 pm    Oggetto: PantaRei... Rispondi con citazione

Ciao a tutti...che ne dite?
...Purtroppo però mi si vede nel riflesso...



orologio.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  39 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 785 volta(e)

orologio.jpg



_________________
** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?


Ultima modifica effettuata da kiruzzo il Gio 17 Feb, 2005 12:08 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Neo36
utente


Iscritto: 03 Feb 2005
Messaggi: 235
Località: Lecce

MessaggioInviato: Mer 16 Feb, 2005 10:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

carina ! Ok! peccato si per ilriflesso! Rolling Eyes
_________________
Non mi avrete mai come mi volete voi!
Consigliatemi come migliorare i miei scatti...
Canon A75 Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
toxine
utente attivo


Iscritto: 09 Gen 2005
Messaggi: 3104
Località: Como

MessaggioInviato: Mer 16 Feb, 2005 10:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto bella l'idea di riprendere il movimento del pendolo.
Secondo me, ci sono alcuni punti da rivedere.

Il fuoco non è su tutto l'oggetto e questo potrebbe andare bene se la parte importante del soggetto fosse a fuoco perfetto. In questo caso, però, la farfalla attira molto l'occhio di chi guarda, ma non è a fuoco.

Il mosso del pendolo è molto bello, ma si percepisce appena. Forse avrei usato un tempo più corto.

I riflessi nell'immagine disturbano perchè non sembrano coerenti con la composizione. Nel tuo caso, ad esempio, è bello il riflesso della parete in vetrocemento, ma la parete bianca molto luminosa che attraversa il centro delle lancette, le copre ed attira molto lo sguardo

L'ultima cosa è il tuo riflesso. Ma di questo ti sei accorto anche tu...

Ciao

Ciao

_________________
--------------------------------
Nikon D200 - Nikkor AF-S DX 12-24mm f/4 G IF-ED - Nikkor AF-S 28-70mm f/2.8 IF-ED - Sigma 70-200mm f2.8 EX APO IF HSM - Nikkor AF Micro 60mm 2.8 - Leica M4-2 - Summicron M 2-50mm - Hasselblad 500cm
Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Claudio Ciseria
utente attivo


Iscritto: 22 Lug 2004
Messaggi: 5522

MessaggioInviato: Mer 16 Feb, 2005 11:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che toxine abbia detto tutto quanto ci fosse da dire...

Concordo appieno, aggiungendo che potresti provare a rifare lo scatto, cercando di migliorarlo con gli appunti che ti ha fatto notare.

Ciao.
Claude.

_________________
http://www.claudiociseria.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
ocio
utente attivo


Iscritto: 14 Ott 2004
Messaggi: 13845
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Mer 16 Feb, 2005 11:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eccellente rappresentazione scenica. Ottimo il lavoro. Per il resto sai tutto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
kiruzzo
utente attivo


Iscritto: 29 Gen 2005
Messaggi: 3282
Località: Napoli

MessaggioInviato: Gio 17 Feb, 2005 12:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

toxine ha scritto:
Molto bella l'idea di riprendere il movimento del pendolo.
Secondo me, ci sono alcuni punti da rivedere.

Il fuoco non è su tutto l'oggetto e questo potrebbe andare bene se la parte importante del soggetto fosse a fuoco perfetto. In questo caso, però, la farfalla attira molto l'occhio di chi guarda, ma non è a fuoco.

Il mosso del pendolo è molto bello, ma si percepisce appena. Forse avrei usato un tempo più corto.

I riflessi nell'immagine disturbano perchè non sembrano coerenti con la composizione. Nel tuo caso, ad esempio, è bello il riflesso della parete in vetrocemento, ma la parete bianca molto luminosa che attraversa il centro delle lancette, le copre ed attira molto lo sguardo

L'ultima cosa è il tuo riflesso. Ma di questo ti sei accorto anche tu...

Ciao

Ciao


Grazie! Ok!
Grazie a tutti! Un applauso
In effetti era un esperimento sul movimento del pendolo. Ho fatto la foto ad 800 ISO in quanto non avevo luce e siccome ho quest'orologio in cima ad una parete, mi è difficile riprenderlo direttamente, ci riesco solo a farlo lateralmente... questo spiega il fuoco non perfetto. Ci riproverò sicuramente dopo tutte queste dritte e cercherò di rifare lo scatto alla luce del giorno in modo da abbassare gli ISO ed evitare i riflessi dovuti alla luce accesa nell'altra stanza. Per quanto riguarda i tempi, ho usato 4 secondi, troppi?
Boh?

_________________
** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
toxine
utente attivo


Iscritto: 09 Gen 2005
Messaggi: 3104
Località: Como

MessaggioInviato: Gio 17 Feb, 2005 12:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, dipende...
Quattro secondi possono essere troppi o troppo pochi...
Dipende da che apertura hai come diaframma. Nel tuo caso non so i dati di scatto dell'immagine che hai postato e non so se hai scattato in automatico, priorità di diaframmi, priorità di tempi o manuale.
Sarebbe il caso di avere questi dati e poi partire da questi per provare altre soluzioni.

Ciao

_________________
--------------------------------
Nikon D200 - Nikkor AF-S DX 12-24mm f/4 G IF-ED - Nikkor AF-S 28-70mm f/2.8 IF-ED - Sigma 70-200mm f2.8 EX APO IF HSM - Nikkor AF Micro 60mm 2.8 - Leica M4-2 - Summicron M 2-50mm - Hasselblad 500cm
Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
massimiliano ingrosso
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 15267
Località: da Brindisi a Torino

MessaggioInviato: Gio 17 Feb, 2005 10:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, toxine ti ha detto un po' tutto....

Per il mosso conviene dare priorita' (se possibile) al tempo: 4 secondi per un pendolo (con cadenze 1 o 2s, dipende dal tipo) sono un po' troppi, ci sono due o quattro passaggi che rendono molto uniforme la zona interessata

Ciao
Max

_________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
kiruzzo
utente attivo


Iscritto: 29 Gen 2005
Messaggi: 3282
Località: Napoli

MessaggioInviato: Gio 17 Feb, 2005 6:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

toxine ha scritto:
Beh, dipende...
Quattro secondi possono essere troppi o troppo pochi...
Dipende da che apertura hai come diaframma. Nel tuo caso non so i dati di scatto dell'immagine che hai postato e non so se hai scattato in automatico, priorità di diaframmi, priorità di tempi o manuale.
Sarebbe il caso di avere questi dati e poi partire da questi per provare altre soluzioni.

Ciao


L'ho fatta a priorità di diaframma (AV) con 13f, 4s, 800ISO.
L'idea di scattarla a priorità di tempo penso sia giusta.. Rolling Eyes
Ho riprovato oggi lo stesso scatto a 100ISO, 4 Secondi, 4.5f (AV) con lo stesso risultato, ma il riflesso è venuto identico. Appena ho tempo riprovo ad eliminarlo.

_________________
** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Studio & Fashion Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi