photo4u.it


puzza di truffa?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
italo5
utente


Iscritto: 16 Lug 2007
Messaggi: 83
Località: toscana

MessaggioInviato: Gio 23 Apr, 2015 9:32 pm    Oggetto: puzza di truffa? Rispondi con citazione

Salve a tutti, non so se qualcuno se ne è accorto, ma su di un sito di compravendita (sapete quello che basta volerlo, le auto si spostano facendo posto per un'altra vettura?) c'è un inserzione di una E-M5 + 4 obiettivi e due SD da 16 gb per la cifra di 500€. L'annuncio è stato fatto da Txxxxxx di Bari. L'ho contattato, essendo interessato, dicendo che mi sembrava una cosa fuori dal normale e mi ha risposto che non va in rete a prendere in giro la gente. Quando poi, ho chiesto se la merce avesse o no garanzia, fosse in buono stato, senza graffi o segni evidenti di usura e come mai un Barese avesse un username "esotico", perché è un nome giapponese, non ho più avuto risposta. Secondo voi questo comportamento è normale? Sparire dopo una domanda semplice. O forse sono , io, un po prevenuto di fronte a certi comportamenti? Saluti Italo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23410
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Gio 23 Apr, 2015 10:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me se il prezzo è troppo basso, o è una truffa o il materiale è rubato o è rotta...insomma, sarebbe da pirla svendere del materiale se il prezzo di mercato è il doppio, tanto per intenderci...
Un esempio banale: ho appena preso il Canon 100-400 prima serie
Gira in rete ovunque, il suo prezzo oscilla dai 700 agli 850 in funzione degli anni e di quanto sia tenuto bene.
Se me lo avessero proposto a 400€ mi sarei preoccupato e non poco...
Però, dico però...c'è qualcuno che purtroppo per motivi economici è disposto a "svendere" pur di realizzare immediatamente, ma allora non sparisce alle prime domande diffidenti Wink

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
italo5
utente


Iscritto: 16 Lug 2007
Messaggi: 83
Località: toscana

MessaggioInviato: Gio 23 Apr, 2015 10:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti ho chiesto queste cose proprio perché mi sembrava un prezzo troppo basso. Comunque da ricerche, questa persona risulta: Mosso dall'amore per la fotografia incomincia a scattare le sue prime foto a livello amatoriale nel 2006, per poi scoprire una vera e propria passione che lo porterà nel 2011 al suo attuale impiego nel mondo della fotografia.
Oltre ad essere appassionato di fotografia: coltiva il suo amore per la musica e per l'universo del djiing entrando a far parte di una band "nu-metal". Questo potrebbe spiegare anche l'username giapponese. Comunque il comportamento avuto non è serio. Italo[/i]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore


Iscritto: 29 Mgg 2008
Messaggi: 20349
Località: Thiene

MessaggioInviato: Dom 26 Apr, 2015 11:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non mi piace il nu-metal...
_________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sisto Perina
bannato


Iscritto: 16 Giu 2007
Messaggi: 21894

MessaggioInviato: Dom 26 Apr, 2015 12:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d.kalle ha scritto:
Non mi piace il nu-metal...

heavy metal che si suona a Nuoro???

Boing


tornando seri: per me è truffa al 110%
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi