photo4u.it


fotolibri che passione! BLURB!!!
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 44, 45, 46
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
kuro69
nuovo utente


Iscritto: 10 Dic 2011
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Gio 09 Feb, 2012 7:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma su blurb come fai a controllare i colori che avrai in stampa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alepacca
utente attivo


Iscritto: 17 Gen 2007
Messaggi: 1680
Località: Macerata

MessaggioInviato: Gio 09 Feb, 2012 10:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kuro69 ha scritto:
Ma su blurb come fai a controllare i colori che avrai in stampa?


Personalmente non è il primo libro che stampo e ora mi regolo col mio monitor, ma teoricamente se tu hai un monitor tarato e le tue foto hanno un profilo di colore, teoricamente ciò che vedi a video stampi.

_________________
Ho trattato con: bagarospo - lamb - RAMONE - cetolino - rainlord - TopoRagno - Trevize - roy - mdbr - brettik - ettorre - tedo - buzzard01 - SinergiA - goatto - gregzz
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
andreaboni
utente attivo


Iscritto: 11 Apr 2006
Messaggi: 2966
Località: Pisa

MessaggioInviato: Ven 24 Feb, 2012 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma serve una laurea per stampare un fotolibro???
Sticaxxi mi avevan detto che non era semplice, ma per stampare una 40ina di foto in b/n su carta opaca senza ritagliarle....in 6 ore tra photocity, blurp e quello di "casa photo4u"....non ci ho levato le gambe!!!
Possibile sia così complicato permettere di infilare una foto in mezzo ad una pagina ridimensionata al punto di non essere tagliata.....NON MI SEMBRA AFFATTO DIFFICILE IN TEORIA. In pratica dei 3 servizi nemmeno uno lo permette apparentemente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

_________________
Tutti hanno un paio di ali ma solo chi sogna impara a volare. (JDM)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato


Iscritto: 14 Gen 2006
Messaggi: 6707

MessaggioInviato: Ven 24 Feb, 2012 3:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

andreaboni ha scritto:
...Possibile sia così complicato permettere di infilare una foto in mezzo ad una pagina ridimensionata al punto di non essere tagliata.....NON MI SEMBRA AFFATTO DIFFICILE IN TEORIA. In pratica dei 3 servizi nemmeno uno lo permette apparentemente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

???? perchè dici ciò? Con lo (scrauserrimo) HALTO (il programma di Photocity) si fa tirando la foto per l'angolo, con altri credo sia lo stesso..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
hamham
utente attivo


Iscritto: 11 Dic 2005
Messaggi: 10088
Località: brianza - cesano maderno

MessaggioInviato: Ven 24 Feb, 2012 4:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

andreaboni ha scritto:
Ma serve una laurea per stampare un fotolibro???
Sticaxxi mi avevan detto che non era semplice, ma per stampare una 40ina di foto in b/n su carta opaca senza ritagliarle....in 6 ore tra photocity, blurp e quello di "casa photo4u"....non ci ho levato le gambe!!!
Possibile sia così complicato permettere di infilare una foto in mezzo ad una pagina ridimensionata al punto di non essere tagliata.....NON MI SEMBRA AFFATTO DIFFICILE IN TEORIA. In pratica dei 3 servizi nemmeno uno lo permette apparentemente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

dimmi che problemi hai riscontrato che verifico se si tratta realmente di un problema o se c'è qualcosa di "errato" alla base.
domanda al volo: hai tenuto conto che per stampare e tagliare hai bisogno di prevedere almeno 3mm per lato di rifilo?

Wink

_________________

Ciao hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
aspide78
utente attivo


Iscritto: 06 Set 2004
Messaggi: 575

MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2012 2:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate, ma in lightroom 4 da dove vado a scegliere il layout di blurb che tanto pubblicizzano....se non erro dicono che lightroom incorpora circa 180 layout tra cui scegliere, ma io non li trovo....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mino79
utente


Iscritto: 13 Ago 2007
Messaggi: 442
Località: San Bonifacio - VR

MessaggioInviato: Lun 23 Apr, 2012 6:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Su Blurb in fondo a questa pagina trovate il profilo colore da scaricare (Blurb ICC Profile, in arancione)

http://it.blurb.com/guides/color_management/intro

_________________
D700|D70|F80|24/2,8|50/1,4|50/1,8|85/1,8|15-30|28-70/2,8|70-200/2,8|2 Yashica FX-3|16/2,8|19/3,8|28/2,8|50/1,7|135/2,8|200/4|300/5,6|500/5,6|35-70|80-210
Kiev 88|30|45|80|150|Biottica Seagull|Canon Powershot A620|Casio EX-S500|Manfrotto 055 Pro + testa 141RC| Galleria
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
aspide78
utente attivo


Iscritto: 06 Set 2004
Messaggi: 575

MessaggioInviato: Ven 24 Apr, 2015 10:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nessuno sa se esistono dei template in psd per i fotolibri di blurb?....in modo che si possa impaginare con photoshop....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 44, 45, 46
Pag. 46 di 46

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi