photo4u.it


problema Autofocus con 300D

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
massi68
nuovo utente


Iscritto: 10 Set 2007
Messaggi: 4
Località: nord italia

MessaggioInviato: Gio 13 Set, 2007 9:43 am    Oggetto: problema Autofocus con 300D Rispondi con citazione

Ciao a tutti, sono un nuovo utente. Mi chiamo Massimiliano e vorrei fare i complimenti a questo forum.
Avrei bisogno di un help per la mia canon digitale.
La mia reflex 300D ha improvvisamente smesso di effettuare l'autofocus (3 anni di vita ma usata bene e con cura). Triste
Ho provato con 2 diversi obb.originali Canon ma non cambia nulla.
Mi potete dare qualche aiuto? E' già capitato a qualcuno?

Grazie, massimiliano. Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
groucho
utente attivo


Iscritto: 07 Feb 2005
Messaggi: 2317
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 13 Set, 2007 6:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Percaso hai installato il crack ? E' impostata in modalitò ai servo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
massi68
nuovo utente


Iscritto: 10 Set 2007
Messaggi: 4
Località: nord italia

MessaggioInviato: Gio 13 Set, 2007 9:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La macchian è stata acquistata usata ad Aprile scorso. Non ho mai toccato il software, penso sia originale. Ha funzionato fino a pochi giorni fa senza problemi.Non ha preso colpi.
Uso la macchia in Av e perciò resta automaticamente in AIFocus; sulla 300D non puoi selezionare a piacimento servo o one shot in Av. Da AIFocus commuta lei in automatico tra oneshot e servo.
Il tasto di scatto sembra a posto (2 click), l difetto me lo fa anche il altre posizioni creative o automatiche, con 2 ottiche Canon diverse.

ciao, massimiliano.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
groucho
utente attivo


Iscritto: 07 Feb 2005
Messaggi: 2317
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 13 Set, 2007 9:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Verifica che il vecchio possessore non avesse instalalto il firmware hack che permette di commutare il tipo di messa a fuoco anche in av sulla 300d. Te lo dico perchè ce l'ho anch'io.
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
massi68
nuovo utente


Iscritto: 10 Set 2007
Messaggi: 4
Località: nord italia

MessaggioInviato: Gio 13 Set, 2007 10:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per la risposta.
L'ho comprata in un negozio; risalire al privato sarà impossibile o quasi. Ma fin'ora aveva funzionato bene e non mi sembra di aver impostato qualcosa di strano con i tasti. Come faccio a commutare il tipo di messa a fuoco?che procedura devo usare?
ciao, massimiliano.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michaeldesanctis
utente attivo


Iscritto: 14 Dic 2004
Messaggi: 1776
Località: termoli

MessaggioInviato: Sab 15 Set, 2007 9:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Potrebbe essere un problema hardware, anche a me è capitato che di colpo si bloccasse e non funzionasse più.
Fortunatamante era in garanzia e Camera Service me l'ha sistemato cambiando un pezzo.
Il consiglio è di portarla ad uno dei tanti centri autorizzati Canon, prova a chiamare il numero Verde Canon e spiega il problema( non credo possa rientrare nella garanzia, penso ormai scaduta ), magari contatta il centro più vicino e chiedi un preventivo.
Ciao Michele.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
groucho
utente attivo


Iscritto: 07 Feb 2005
Messaggi: 2317
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 15 Set, 2007 9:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per commutare la messa a fuoco (se hai installato il crack) basta premere il tastino direzionale di destra (o di sinistra, adesso non ricordo) e scegliere tra i tre tipi possibili.

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
massi68
nuovo utente


Iscritto: 10 Set 2007
Messaggi: 4
Località: nord italia

MessaggioInviato: Gio 20 Set, 2007 7:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'ho portata al negozio dove l'ho acquistata e hanno visto che il 2° specchio non funziona (è uscita anche una molla!). Chiedono comunque garanzia a Canon, speriamo me la passino.
massimiliano.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
groucho
utente attivo


Iscritto: 07 Feb 2005
Messaggi: 2317
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 20 Set, 2007 8:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh, allora in bocca al lupo Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi