Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Giuseppe Piccioli utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2005 Messaggi: 2207 Località: Santa Maria al Bagno - Le
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Gianluca Moret utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2005 Messaggi: 4544 Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
|
Inviato: Mer 09 Feb, 2005 4:49 pm Oggetto: Re: Raganella australiana |
|
|
[quote="Giuseppe Piccioli"]Dove posso migliorare?
Scatto notturno in Automatico con dgt da 2 lire e 3 megapxls.
Ciao e grazie a tutti.
Giuseppe [/quote]
...quando ho commentato l'altra mi riferivo anche a questa... ottima la disposizone (l'inquadratura)... in questo caso anche simpatica !! ...è l'illuminazione (del flash naturalmente) che si può curare meglio... ...in queste foto la luce è troppo diretta e frontale... se tu trovassi un modo pratico e veloce per rendere al meglio l'illuminazione (magari 2 flash...es.uno fontale ed uno laterale equilibrati giusti) ...i soggetti acquisterebbero più plasticità... io avrei anche un po' sottoesposto soprattutto in questa immagine...
_________________ http://gianluca-moret.blogspot.com/ |
|
|

|
Inviato: Mer 09 Feb, 2005 5:09 pm Oggetto: Re: Raganella australiana |
|
|
Gianluca Moret ha scritto: | Giuseppe Piccioli ha scritto: | Dove posso migliorare?
Scatto notturno in Automatico con dgt da 2 lire e 3 megapxls.
Ciao e grazie a tutti.
Giuseppe  |
...quando ho commentato l'altra mi riferivo anche a questa... ottima la disposizone (l'inquadratura)... in questo caso anche simpatica !! ...è l'illuminazione (del flash naturalmente) che si può curare meglio... ...in queste foto la luce è troppo diretta e frontale... se tu trovassi un modo pratico e veloce per rendere al meglio l'illuminazione (magari 2 flash...es.uno fontale ed uno laterale equilibrati giusti) ...i soggetti acquisterebbero più plasticità... io avrei anche un po' sottoesposto soprattutto in questa immagine...  |
Oops, scusa, non mi ero avveduto.
Grazie tante Gianluca, ne faccio tesoro; questa per me è una vera palestra; mi piace mettermi in gioco per quel poco o nulla che so fare e spero tanto che un giorno qualcuno mi possa dire "bravo fotografo".
La voglia è tantissima, il tempo poco, la tranquillità nulla e i soldini ancora meno, ma non mollo mai.
Ciao e grazie ancora a tutti.
Giuseppe
_________________ "Efun ek thalattes; tikto thalattan; kuma eme fone; als emon aima" (Naumakos) |
|
|
Alessandro Frione utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 4890 Località: Genova
|
Inviato: Gio 10 Feb, 2005 10:07 am Oggetto: |
|
|
Ancora d'accordo con Gianluca (come non esserlo).
L'inquadratura è ottima ma la luce non è pienamente convincente, in alternativa ai due flash o al flash anulare (soluzioni ottime ma costose da realizzare) puoi provare a diffondere un pò la luce (se hai un TTL) o a indirizzarla non direttamente sul soggetto.
Ciao
Alessandro
_________________ La mia foto della settimana
PaP, VaV |
|
|
Giuseppe Di Capua utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004 Messaggi: 2501 Località: Castellammare di Stabia
|
Inviato: Gio 10 Feb, 2005 10:11 am Oggetto: |
|
|
d'accordo con alf per quanto riguarda l'illuminazione, per il resto il Moret ha già detto tutto.
_________________ "dove il soggetto sembra proiettarsi fuori dall’immagine, dove noi al contrario sembriamo spinti dentro" - EDgar
Nikon D600 + Nikkor 105micro VR
Nikon D70 + Nikkor 18/70 |
|
|

|
Inviato: Gio 10 Feb, 2005 4:12 pm Oggetto: OKKKK |
|
|
Purtroppo la compattina dgt ha solo il flash che schiaffeggia luce a tutta mandata, e frontalmente come una botta al muro.
Altro non avevo, tranne costume da bagno e sandali...
Au revoir, amici
Giuseppe
_________________ "Efun ek thalattes; tikto thalattan; kuma eme fone; als emon aima" (Naumakos) |
|
|
|