photo4u.it


scelgo" l'aiutino da casa"

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
steffano
nuovo utente


Iscritto: 04 Set 2007
Messaggi: 10
Località: roma

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2007 10:24 am    Oggetto: scelgo" l'aiutino da casa" Rispondi con citazione

ciao ragazzi sono un semipricipiante del mondo reflex e avrei un fiume di domandine per voi . per ora ve ne faccio una sola. esiste un obiettivo ottimo sia per ritratti che per il macro risparmiare non è un peccato grazie LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Neogìa
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2004
Messaggi: 3427
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2007 5:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nell'altro topic ti avevo risposto con un pò di delucidazioni sul macro..... vabbè!
Come focale direi il Tamron 90mm macro.

Però considera che l'utilizzo di obiettivi macro è adatto fino ad un certo punto per i ritratti , per ils emplice motivo che i macro sono dettagliatissimi cosa che molto spesso nei ritratti non è sempre una plusvalenza.
Immagina la pelle di una donna fotografata con un macro....ne esalterebbe le imperfezioni ....e sarebbe probabilmente poco gradito.
Comunque : valuta te con la tua testa, ho fatto bei primi paini con il 100 macro e non me ne lamento.
Ma siccome sei un neofita, meglio che certe info tu le sappia sin dall'inizio.

Neogìa

_________________
CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti "
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
steffano
nuovo utente


Iscritto: 04 Set 2007
Messaggi: 10
Località: roma

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2007 7:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per i consigli neogìa tra le tante ho capito che serve uno zaino grande
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
YordanRhapsody
operatore commerciale


Iscritto: 11 Gen 2006
Messaggi: 1948
Località: Gualdo Tadino (Perugia)

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2007 8:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un'altra soluzione potrebbe essere quella di prendere uno dei 70-200L e prender anche i tubi di prolunga kenko...

il 70-200, anche l'f4, è un'ottima lente da ritratti, con i tubi, raggiungi un buon ingrandimento

così con la stessa lente fai anche ritratti e se vuoi anche sport outdoor (tanto di giorno f4 bastano, e l'AF del 70-200 è superbo)

ovviamente se vuoi fare macro come si deve, allora ti conviene prendere un buon sigma 150 o un 180 (mi sto accorgendo che i 90mm del mio tamron, spesso son cortini per insetti e roba varia, devi avvicinarti troppo, di contro con focali più lunghe si rischia maggiormente il mosso, ma tanto per le macro si consiglia quasi sempre il cavalletto e/o un flash, meglio se anulare)

_________________
E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ander75it
utente attivo


Iscritto: 27 Lug 2005
Messaggi: 6387
Località: Genova

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2007 10:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

le lenti macro in genere partono da f/2.8 e sono ottimizzate per diaframmi medio-chiusi, i fissi da ritratto sono più aperti e ottimizzati per funzionare a diaframmi aperti, quindi le due cose sono un po' in contraddizione... ma si può fare Smile
_________________
Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
steffano
nuovo utente


Iscritto: 04 Set 2007
Messaggi: 10
Località: roma

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2007 10:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per i consigli certo che il 70-200 f4 L sembra non aver difetti e limiti. ma è difficile trovarlo usato?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mirkzoom
utente


Iscritto: 15 Ott 2006
Messaggi: 457

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2007 11:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no sopprattutto ultimamente nel mercatino del forum
_________________
CANON 5D + EOS 400D +BG-E3+ 17-40 4L HSM - HOYA super Hmc Pro 1 77 mm UV + EF 50mm f/1.4 USM + SIGMA EX 70-200 f 2.8 APO DG HSM - HOYA super Hmc Pro 1 77 mm UV + 580 EX II + SIGMA 2x + tubo KENKO 25 DG + 18-55 ciofegon kit|+ cavalletto e testa Manfrotto 190 pro e 322RC2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giaci91
utente attivo


Iscritto: 30 Giu 2006
Messaggi: 2169

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 3:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho il 70-200F4 L e lo uso per macro e ritratti! qui cè un mio topic!

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=223307&start=0



PS : è OTTIMO! Ok!

_________________
Il mio corredo Mirrorless: Sony NEX-6 + Sony E 16-50mm f/3.5-5.6 OSS PZ + Pentax M smc 135mm F3.5
- Uso con molta soddisfazione ottiche vintage sulla Sony Nex.
Ed il mio smartphone: LG G4

Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi