photo4u.it


dopo la 10D...una 20D o una 30D? (o mi indebito per una 5D?)
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
clik-clik
nuovo utente


Iscritto: 24 Lug 2004
Messaggi: 27
Località: Lago Maggiore

MessaggioInviato: Ven 24 Ago, 2007 1:11 pm    Oggetto: dopo la 10D...una 20D o una 30D? (o mi indebito per una 5D?) Rispondi con citazione

Torno dopo un pò a chiedere il vostro aiuto.

Devo sostituire la mia (per altro amatissima 10D) e sono parecchio indeciso.

Fra gli usati ho trovato ingiro parecchi corpi 20D e 30D a differenze di prezzo comunque contenute.

Cosa ne pensate del confronto? C'è qualche cosa che dovrebbe guidarmi nella scelta? Sono corpi con qualche differenza rilevante o sono la stessa macchina con il numero di modello cambiato?

Io faccio principalmente foto di sport al chiuso (qualche volta per i palazzetti italiani il termine giusto è "al buio") e qualche foto naturalistica.

Cosa ne dite?

E' secondo voi giusto un passaggio "graduale" e relativamente poco doloroso come questo o è il caso di fare un'ipoteca e di passare al livello superiore della 5D?

Grazie a tutti dell'aiuto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
michelino
utente attivo


Iscritto: 10 Feb 2006
Messaggi: 1334
Località: caserta

MessaggioInviato: Ven 24 Ago, 2007 1:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ti puoi permettere ipoteche da 2000 Euro prendi una 5D, la trovi in rete nuova a questo prezzo, altrimenti una 20d o 30d vanno bene comunque, io ho la 20 e per quello che ne so la 30 ha solo il display in piu`, le altre funzioni non mi interessano.
_________________
"RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.

Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
michelino
utente attivo


Iscritto: 10 Feb 2006
Messaggi: 1334
Località: caserta

MessaggioInviato: Ven 24 Ago, 2007 1:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a proposito, come mai cambi la 10d?
_________________
"RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.

Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
YordanRhapsody
operatore commerciale


Iscritto: 11 Gen 2006
Messaggi: 1948
Località: Gualdo Tadino (Perugia)

MessaggioInviato: Ven 24 Ago, 2007 1:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la 30d ha anche l'esposizione spot, io ne ho sentito spesso la mancanza, se le differenze son realmente esigue, prendi la 30d...

altrimenti con le nuove uscite, nell'usato potremmo iniziare a trovare qualche 1dmkII a poco più di 1000€...

_________________
E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giasty
utente attivo


Iscritto: 21 Giu 2006
Messaggi: 2183
Località: Trescore Balneario (BG)

MessaggioInviato: Ven 24 Ago, 2007 8:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

michelino ha scritto:
a proposito, come mai cambi la 10d?
Già...Devi proprio sostituirla?
Perchè se non sei obbligato puoi aspettare ancora un po'..In caso contrario forse una 20D/30D non sarebbero quel gran salto qualitativo...Dipende anche da come scatti e a cosa Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fgioia
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 4523
Località: Anzio (RM)

MessaggioInviato: Ven 24 Ago, 2007 11:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda, io ho la 10D e credo ormai di averla saturata, nel senso che per l'utilizzo che ne faccio e' diventata stretta, soprattutto perche' nel RAW e' lenta e nell'AF anche... La cambio solo per quella verso natale con una 40D o una 5D non ho deciso (per la qualita' la tengo come secondo corpo o non so se venderla per racimolare qualcosa). In ogni caso non la dimentichero' mai... Smile
_________________
7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Sab 25 Ago, 2007 3:02 pm    Oggetto: Re: dopo la 10D...una 20D o una 30D? (o mi indebito per una Rispondi con citazione

clik-clik ha scritto:


Io faccio principalmente foto di sport al chiuso (qualche volta per i palazzetti italiani il termine giusto è "al buio") e qualche foto naturalistica.

Cosa ne dite?


prendi una 20d/30d. puoi usare iso doppi a parità di rumore rispetto alla 10d...

valuta che con la 5d avrai un campo inquadrato maggiore.

che obiettivo usi per lo sport indoor?

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo


Iscritto: 29 Nov 2005
Messaggi: 6450

MessaggioInviato: Sab 25 Ago, 2007 3:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se usi la misurazione spot la 30D, altrimenti vai pure con la 20D. Nell'usato ormai stanno a 150 euro di differenza. Io ho il tuo stesso dubbio ma cercherò una 30D perchè sono già abituato al display da 2.5" della 5D (quella Minolta però Ops).

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
oversim
utente attivo


Iscritto: 04 Mgg 2004
Messaggi: 1427
Località: "casalacc"

MessaggioInviato: Dom 26 Ago, 2007 10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dato che fai sport, eviterei il FF...
Passando ad una 20D /30D avresti sicuramente scatti con meno rumore! Ok!
Cerca pure una 30D usata, ma anche 20 va bene.

Ho messo proprio ieri sera su PBase le foto del mio recente viaggio in Francia, a Parigi.

Causa "peso" avevo solo con me 20D e 24-105. La 1D l'ho lasciata ma malincuore a casa, ma la spalla e' sacra.. Ovviamente ho sempre scattato in raw Mandrillo

Canon i sensori da 8Mpixel li aveva proprio fatti bene, il raw della 20D, forse grazie anche a C1, ruggisce ancora Wink

L'unico neo.. quel display lcd cosi' piccolo e poco luminoso alla luce.. Triste

_________________
Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
I miei scatti : www.pbase.com/oversim
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo


Iscritto: 29 Nov 2005
Messaggi: 6450

MessaggioInviato: Dom 26 Ago, 2007 10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Breve OT

oversim mi daresti il link di pbase? Anche io sono appena tornato da Parigi, mi piacerebbe vedere i tuoi scatti Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
oversim
utente attivo


Iscritto: 04 Mgg 2004
Messaggi: 1427
Località: "casalacc"

MessaggioInviato: Dom 26 Ago, 2007 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Con piacere, è sotto la mia firma... Smile
Quando ci sei stato? Wink Molto bella, peccato per il tempo del .... Rolling Eyes

Cmq, tornando on topic, il 24-105 mi e' piaciuto. A volte sentivo la mancanza di un wide (avercelo avuto dietro...) ma questa sensazione non mi e' nuova, quando passo dalla mia 1dmk2 alla 20D della signora per prima cosa ancor prima di fotografare faccio tre passi indietro Very Happy

_________________
Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
I miei scatti : www.pbase.com/oversim
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo


Iscritto: 29 Nov 2005
Messaggi: 6450

MessaggioInviato: Dom 26 Ago, 2007 11:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

oversim ha scritto:
Con piacere, è sotto la mia firma... Smile

Ehm... sto ancora dormendo Very Happy
Ci sono stato dall'11 al 18 agosto, ma ci ero già stato in precedenza. E' sempre molto affascinante, ma davvero peccato per il freddo e la pioggia.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andreacoter
utente attivo


Iscritto: 12 Lug 2006
Messaggi: 1918

MessaggioInviato: Dom 26 Ago, 2007 11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...

Ultima modifica effettuata da andreacoter il Ven 19 Ago, 2011 1:33 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Dom 26 Ago, 2007 3:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fabio Ferramola ha scritto:

Ehm... sto ancora dormendo Very Happy.



sveglia! Very Happy

http://www.pbase.com/oversim/paris2007

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
clik-clik
nuovo utente


Iscritto: 24 Lug 2004
Messaggi: 27
Località: Lago Maggiore

MessaggioInviato: Lun 27 Ago, 2007 9:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dunque,

la macchina la cambio mio malgrado. Era stata affidata a me e presto non lo sarà più...purtroppo

Uso principalmente un 70-200 f4 canon

L'unico limite che trovavo nella 10D (rispetto all'analogica EOS 3 da cui arrivo) era quel maledettissimo ritardo di scatto che ogni tanto mi faceva davvero.....perdere il buon umore.....

Come sono la 20D e la 30D da questo punto di vista? Sono meglio della 10D? sono Uguali fra loro?

Dai, continuate con la consulenza....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fgioia
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 4523
Località: Anzio (RM)

MessaggioInviato: Lun 27 Ago, 2007 10:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a me da noia usando il RAW(10D), e' veramente lenta.... da quel che ho sentito sono molto piu' veloci ed operative all'accensione quasi subito.
_________________
7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Donagh
utente attivo


Iscritto: 16 Lug 2004
Messaggi: 2116
Località: TRENTINO, Riva Del Garda

MessaggioInviato: Lun 27 Ago, 2007 11:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

comprati una 5d usata sul forum no???
_________________
- Eos 5d mark 3 - 24IIf1.4 - 50f1.2L - 135f2L Fuji X100s - La mia galleria : www.ramonsist.com - https://www.flickr.com/photos/autolycus/sets
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
oversim
utente attivo


Iscritto: 04 Mgg 2004
Messaggi: 1427
Località: "casalacc"

MessaggioInviato: Lun 27 Ago, 2007 11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

allora... che arrivi alla velocita' di scatto di una serie 1... non c'e' 20\30\40d che tenga..
Cio' nonostante, la 20\30D è leggermente migliore della 10D, sicuramente.. la quale e' decisamente migliore della D60, ad esempio..
Ma non aspettarti, ecco, il salto di generazione che ci potrebbe essere guardando il rumore, ad esempio, del Digic1 rispetto al 2.

_________________
Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
I miei scatti : www.pbase.com/oversim
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
clik-clik
nuovo utente


Iscritto: 24 Lug 2004
Messaggi: 27
Località: Lago Maggiore

MessaggioInviato: Lun 27 Ago, 2007 11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gli otturatori di queste due sono sempre provati su 100.000 scatti come per le analogiche?

Qualcuno ha esperienza di come arrivano a 50/60.000 scatti? Arrivano cotte o ancora vive (se ben trattate ovviamente)?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo


Iscritto: 29 Nov 2005
Messaggi: 6450

MessaggioInviato: Lun 27 Ago, 2007 11:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

clik-clik ha scritto:
Gli otturatori di queste due sono sempre provati su 100.000 scatti come per le analogiche?

Dalle specifiche, la 30D è garantita per 100.000 scatti mentre per la 20D non è citato il numero di scatti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi