photo4u.it


Download foto 400D e data

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
kiruccia
nuovo utente


Iscritto: 28 Apr 2007
Messaggi: 38
Località: Padova

MessaggioInviato: Mar 21 Ago, 2007 9:06 pm    Oggetto: Download foto 400D e data Rispondi con citazione

Ciao a tutti, spero che questo topic non sia doppio, ma ho provato a fare una ricerca e non ho trovato nulla...
Allora, ho una piccola Ixus40 ed ho sempre usato il software in dotazione (Camera window + Zoom browser) per scaricare le foto nel pc; non ho mai avuto problemi e la foto viene salvata nel pc con la data di scatto.
Con la 400D pensavo di continuare nello stesso modo (EOS Utility + Zoom browser), ma ho notato che nel pc la foto viene salvata con la data di download... il che mi incasina parecchio, perché in viaggio ho scattato molte foto con entrambe le macchine, e vorrei disporle in ordine cronologico, ma in questo modo è impossibile (a meno di andare a guardare i dati exif una per una... ma sono più di mille... @_@). Ho provato a variare le impostazioni del software, ma non è cambiato niente.
Qualcuno sa come si fa?!
Nel manuale del software leggo "Le immagini scaricate vengono suddivise in cartelle in base alla data e memorizzate
sul computer nella cartella [Immagini]", ma mi pare impossibile che non si possa cambiare... Mah

_________________
Kira
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo


Iscritto: 27 Mgg 2004
Messaggi: 13754

MessaggioInviato: Mar 21 Ago, 2007 9:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Kira, prendi un lettore di schede Ok! e risolvi i tuoi problemi
_________________

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
robyc69
utente attivo


Iscritto: 25 Mar 2007
Messaggi: 2446
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 22 Ago, 2007 8:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Devo aver scaricato direttamente dalla 400D solo un paio di volte, poi ho preso un card reader, ma non mi sembra che salvasse le foto con la data di download. Stasera se ho tempo controllo e ti faccio sapere.

Ciao.

_________________
400D/6D + 10-22/17-40 + un 50, un 100 e un 200
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
robyc69
utente attivo


Iscritto: 25 Mar 2007
Messaggi: 2446
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 22 Ago, 2007 10:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora,
ho controllato le foto che avevo scaricato direttamente dalla 400D
ed effettivamente anche le mie riportano la data di download e non quella di scatto.
Quelle scaricate col card reader sono ok.
In realtà è un "problema" del sistema operativo.
Vai nella cartella delle foto, clicca col tasto destro sul titolo della colonna "data ultima modifica",
nella finestra che si apre seleziona "altro" e poi spunta la casella "data immagine scattata" e sei a posto. spero sia chiaro.
Se non hai XP dovrebbe essere qualcosa di simile.
Comunque ti consiglio un card reader, molto comodo.

Ciao

_________________
400D/6D + 10-22/17-40 + un 50, un 100 e un 200
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi