photo4u.it


è arrivata la 1 ds mark III
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lucats
utente attivo


Iscritto: 27 Ott 2005
Messaggi: 662
Località: Trieste

MessaggioInviato: Sab 01 Set, 2007 5:03 pm    Oggetto: è arrivata la 1 ds mark III Rispondi con citazione

è stata presentata sul sito cps.... 21mpixel, 5 fps........
_________________
1d mark II #7d- 24-105 f/4L # 12-24 sigma # 200 2.8 # 100-400 L# 1.4X # 430-550 ex #8mm 3.5 smy A640 # guarda il mio sito.......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2006
Messaggi: 11514
Località: Nicolosi (CT)

MessaggioInviato: Sab 01 Set, 2007 6:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco il Link
_________________
Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fgioia
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 4523
Località: Anzio (RM)

MessaggioInviato: Sab 01 Set, 2007 11:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

old Smile
_________________
7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2006
Messaggi: 11514
Località: Nicolosi (CT)

MessaggioInviato: Dom 02 Set, 2007 12:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Triste
_________________
Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fgioia
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 4523
Località: Anzio (RM)

MessaggioInviato: Dom 02 Set, 2007 12:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se guardi su canon usa ci sono anche delle foto di prova, certo che hanno proprio esagerato Smile
_________________
7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2006
Messaggi: 11514
Località: Nicolosi (CT)

MessaggioInviato: Dom 02 Set, 2007 9:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Però riguardo alla 1Ds mi sorge un dubbio: si dice sempre che l'aps-c è "bastardo" perchè richiede una risolvenza da paure agli obiettivi...con i 21 megapixel dell'ammiraglia si ha una densità di pixel uguale a quella che ha una 10 megapixel aps-c. Mi chiedo: dato che il 24-70L in molti dicono sia "mediocre" su aps-c (non so se sia vero), non è che ora con questa risoluzione esasperata verrà messo in ambasce dal sensore della 1Ds? E come il 24-70 anche altre lenti.

Voi canonisti, che conoscete meglio i prodotti, che ne pensate?

_________________
Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
FMJ
utente


Iscritto: 27 Set 2006
Messaggi: 443
Località: Montecatini Terme

MessaggioInviato: Dom 02 Set, 2007 9:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 24-70 io lo usavo prima con una 30D e ti assicuro che era tutt'altro che mediocre. Dalle prime prove direi che anche sulla 1D non se la cava proprio male Mandrillo Mandrillo Mandrillo Mandrillo Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2006
Messaggi: 11514
Località: Nicolosi (CT)

MessaggioInviato: Dom 02 Set, 2007 9:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si beh, a prescindere dalla singola lente, facevo un discorso più generico. Poi sulla 1D ci credo che vada bene, ha una densità di pixel ancora "umana"
_________________
Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TurniNotturni
operatore commerciale


Iscritto: 15 Lug 2004
Messaggi: 2593
Località: Trieste

MessaggioInviato: Dom 02 Set, 2007 9:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
...dato che il 24-70L in molti dicono sia "mediocre" su aps-c (non so se sia vero)...


...diciamo che su sensore ridotto è un po' "sprecato" perchè uno dei punti di forza di quest'ottica e l'eccezionale uniformità di resa tra centro e bordi e l'ottima correzione della distorsione alla focale minima...
...diciamo che in virtù di queste caratteristiche te lo "godi" appieno su full-frame...
...l'ho utilizzato su 20D con molta soddisfazione ed ora anche con la 1D MkII restituisce eccellenti risultati...

Bye
TurniNotturni

_________________
...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fgioia
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 4523
Località: Anzio (RM)

MessaggioInviato: Dom 02 Set, 2007 10:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lo uso su 10D e lo usero' su 40D, non lo ritengo mediocre, piu' che altro e'... pesante!!!!
_________________
7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
FMJ
utente


Iscritto: 27 Set 2006
Messaggi: 443
Località: Montecatini Terme

MessaggioInviato: Dom 02 Set, 2007 10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Giusto mi ero dimenticato di dirlo, è una tonnellata ed in accoppiata con la 1D è massacrante per le spalle
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2006
Messaggi: 11514
Località: Nicolosi (CT)

MessaggioInviato: Dom 02 Set, 2007 10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ok ok, non volevo aprire una discussione sul 24-70L. volevo semplicemente sapere se a questo punto i 21Mp della 1Ds non pongono, su FF, gli stessi problemi dell'APS-C con in aggiunta il problema della resa ai bordi per i grandangolari
_________________
Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Dom 02 Set, 2007 2:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
ok ok, non volevo aprire una discussione sul 24-70L. volevo semplicemente sapere se a questo punto i 21Mp della 1Ds non pongono, su FF, gli stessi problemi dell'APS-C con in aggiunta il problema della resa ai bordi per i grandangolari


è una doppia lama... Wink

1 ha una densità medio/elevata di pixel (equivalenti a 8.5 mp su aps.c) su tutta la superfice. quindi impone cmq ottiche buone

2 ha una densità elevatissima ai bordi considerando che:
la 5d era ferma a 12, la 1ds2 a 16. quindi è il nuovo TOP per quanto riguarda i bordi... il Distagon serve

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2006
Messaggi: 11514
Località: Nicolosi (CT)

MessaggioInviato: Dom 02 Set, 2007 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ad esempio: il 16-35 ai bordi come si comporterà?
_________________
Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lucats
utente attivo


Iscritto: 27 Ott 2005
Messaggi: 662
Località: Trieste

MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2007 11:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi lascia un po' perplesso la strategia commerciale di canon...sapete che gioia per i pro tutte queste nuove uscite? Si stanno creando un bel po' di confusione fra le categorie di macchine soprattutto se uno non bada al corpo serie 1 e punta sulla qualità dell'immagine...ad esempio:

la 1d mark 3 diventa top di gamma nel settore sportivo e su questo non ci piove ma l'uscita della 40d crea un bel dubbio sul mercato dell'usato rispetto alle 1dmark2 e 1dmark2n (pròOpsiù Mpixel,meno rumore)(contro:autofocus più culo,raffica da soli 6 ftg/s [se vi ricordate ai tempi della pellicola con un booster da 5 ftg/s ti sentivi super pro!!] prezzo di circa 1100€ quindi tutte le vecchie serie 1 sportive subiranno ancora di più un deprezzamento notevole....
la nuova 1ds diventa il top di gamma per il settore studio .... la vecchia (nel mercato dell'usatoi) si trova in competizione già con 5d attuale...figuriamoci con la tanto attesa 5d nuova....il risultato è un deprezzamento pauroso per chi circa 1 anno fa a sborsato 8000€ .....

Quindi a questo punto si è creata una bella confusione di gamma....e di prezzi soprattutto per il fotoamatore che con i sudati risparmi si troverà a sceglere tra una 40d nuova e in garanzia rispetto ad 1 d markII con qualche milione di scatti e tecnologicamente indietro di 3 anni praticamente allo stesso prezzo .... stesso discorso vale con la vecchia 1ds nei confronti della 5d e ancora di più quando uscirà la nuova 5d......

dilemmi,dubbi,pensieri...da non dormirci la notte......

_________________
1d mark II #7d- 24-105 f/4L # 12-24 sigma # 200 2.8 # 100-400 L# 1.4X # 430-550 ex #8mm 3.5 smy A640 # guarda il mio sito.......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
letturo
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 6248
Località: prov. AP

MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2007 3:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per dare un senso e sfruttare al meglio tutti quei pixel occorrono lenti eccellenti e con buona/ottima uniformità di resa sul fotogramma, ok.

Ma pensare che i 21Mpixel possano essere 'troppi' non mi pare abbia molto senso... Boh? Alle sensibilità medie e basse non ci sono effetti collaterali all'alta densità di pixel. Così quando si ha la fortuna di utilizzare lenti in grado di 'saturare' di informazioni il sensore si gofranno appieno i vantaggi dell'alta risoluzione, quando si utilizzano lenti inferiori... le foto mica vengono peggio rispetto a quelle fatte con un sensore da 12 o 16Mpixel! Boh?

Teniamo sempre presente che a essere in difetto semmai sono le lenti, (specie gli zoom) mica il sensore! Il sensore sarebbe davvero inutile se non ci fosse alcuna lente in grado di dare un senso alla sua capacità di raccogliere informazioni.. ma queste lenti ci sono eccome!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Donagh
utente attivo


Iscritto: 16 Lug 2004
Messaggi: 2116
Località: TRENTINO, Riva Del Garda

MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2007 5:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
Per dare un senso e sfruttare al meglio tutti quei pixel occorrono lenti eccellenti e con buona/ottima uniformità di resa sul fotogramma, ok.

Ma pensare che i 21Mpixel possano essere 'troppi' non mi pare abbia molto senso... Boh? Alle sensibilità medie e basse non ci sono effetti collaterali all'alta densità di pixel. Così quando si ha la fortuna di utilizzare lenti in grado di 'saturare' di informazioni il sensore si gofranno appieno i vantaggi dell'alta risoluzione, quando si utilizzano lenti inferiori... le foto mica vengono peggio rispetto a quelle fatte con un sensore da 12 o 16Mpixel! Boh?

Teniamo sempre presente che a essere in difetto semmai sono le lenti, (specie gli zoom) mica il sensore! Il sensore sarebbe davvero inutile se non ci fosse alcuna lente in grado di dare un senso alla sua capacità di raccogliere informazioni.. ma queste lenti ci sono eccome!


il 16-35 e il 24-70 andranno na schifezza come solito su tale macchina...
esige ben altre lenti... il distagon ci va giusto.. vedrete che caccia al distagon ci sarà! (io ho venduto il mio 6-7 mesi fa)
io avevo la 1ds mark 2 e quando ho avuto l occasione l ho scambiata con un fotografo in cambio della 5d + 6 batterie + 2800 euro
le 1ds per come sta facendo canon sono concepite per sostituire i dorsi digitali medio formato.. come vedete anche la sensibilita iso è calata
per la lente chi fa still life ecc
no problema il leica 100 apo macro è la lente giusta
anche quando lo avevo sulla 1dsm2 pareva non avere limiti quella lente!!!
si dice che sia la piu risolvente in assoluto per il 35mm (sui 1600-1800 usata costa)

io dalla mia sto aspettando qualcosa con piu iso usabili...
la serie 1 è troppo mattone
quei 21 mp non mi servono per le foto che faccio io....


1600 iso e 85 1.2 mk2 su 5d...
datemi almeno i 6400 iso puliti in una cam e un af migliore...
thanks



_________________
- Eos 5d mark 3 - 24IIf1.4 - 50f1.2L - 135f2L Fuji X100s - La mia galleria : www.ramonsist.com - https://www.flickr.com/photos/autolycus/sets
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ander75it
utente attivo


Iscritto: 27 Lug 2005
Messaggi: 6387
Località: Genova

MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2007 8:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la foto non si vede donagh...
_________________
Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2007 9:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lucats ha scritto:
...e di prezzi soprattutto per il fotoamatore che con i sudati risparmi si troverà a sceglere tra una 40d nuova e in garanzia rispetto ad 1 d markII con qualche milione di scatti e tecnologicamente indietro di 3 anni praticamente allo stesso prezzo ..


mah, sono 2 prodotti ben lontanti come scopo... ed a risultati una 1dII non ha nulla da invidiare ne alla 40 ne alla prox 50d...

se un utente passa oltre la scomodità del corpo pesante si trova con una belva in grado di fare tutto...

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
lucats
utente attivo


Iscritto: 27 Ott 2005
Messaggi: 662
Località: Trieste

MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2007 10:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

già...ma la resa ad alti iso è inferiore per non parlare che stiamo parlando di una macchina anziana 3-4 anni con chissa quanti scatti alle spalle spesso usata da pro...per quello secondo me per un fotoamatore la scelta tra 40d e 1dmarkII ci sarà eccome.....
_________________
1d mark II #7d- 24-105 f/4L # 12-24 sigma # 200 2.8 # 100-400 L# 1.4X # 430-550 ex #8mm 3.5 smy A640 # guarda il mio sito.......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi