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Fotografare al Motocross...

 
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Autore Messaggio
girlpower
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Iscritto: 28 Set 2005
Messaggi: 5172
Località: Terni

MessaggioInviato: Gio 04 Ott, 2007 9:39 pm    Oggetto: Fotografare al Motocross... Rispondi con citazione

Salve..
oggi ho incontrato un mio prof di fotografia e mi ha chiesto di andare con lui a fare delle foto al motocross...
..avevo subito accettato, e poi dopo.. "noooo! nn posso!!"
gli avevo spiegato che nn so fare foto sportive... e che nn so fare spanning etc... perchè nn avevo idea come muoversi al motocros...
e come risposta "bene, allora è ora che inizi a studiare!! hai tempo fino 20 ottobre!!!"

e son rimasta cosi...

mi aveva messo in crisi.. perchè nn so da dove iniziare..
cercavo di mettermi nei panni dello spettatore... come vorrebbe avere una foto... e dallo sportivo.. come vorrebbe essere fotografato se mentre in corsa o etc..

(ovvio che le foto sulle persone le faccio...)

ma il problema principale è: come iniziare a scattare? da dove parto?
avete qualche tutorial o istruzioni online dove spiega cosa bisogna fare??

cosa me ne faccio? beh, sono la sua assistente e facciamo delle foto per poi venderle..

e cmq mi interessa studiare queste cose, e direi che è ora che imparo un altro genere diverso dal solito..
se mi aiutate... sarò molto contenta!!!

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marklevi
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Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Gio 04 Ott, 2007 9:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

inizia con un giro nella sezione sport delle fotografie...:

http://www.photo4u.it/viewforum.php?f=43

Very Happy

e poi imposta ai-servo sulla 350d Very Happy

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Smile
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girlpower
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Iscritto: 28 Set 2005
Messaggi: 5172
Località: Terni

MessaggioInviato: Gio 04 Ott, 2007 10:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Azz... e poi da dove inizio???

parto con la macchina che corre? o magari dalla bicicletta??

un consiglio in + Very Happy pliiis



ps. Grazie

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Filippo Secciani
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Iscritto: 02 Lug 2006
Messaggi: 3680
Località: Provincia di Siena

MessaggioInviato: Gio 04 Ott, 2007 11:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
inizia con un giro nella sezione sport delle fotografie...:

http://www.photo4u.it/viewforum.php?f=43

Very Happy

e poi imposta ai-servo sulla 350d Very Happy


Suggerirei anche di pigiare tanto spesso quel tastino in alto a dx... e muoviti molto per trovare punti di ripresa interessanti.
Guardadati in tv qualche gara di cross e se riesci, parla con qualche pilota per farti spiegare le cose importanti della gara: salti, salite, discese, derapate, partenza, arrivo, curve, frenate... Tutte cose, che modestamente... ho visto fare molto spesso Very Happy . Poi per il resto è come un reportage... personaggi importanti, altri meno importanti, il vincitore, il perdente, quello contento, quello incxto...

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Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla"
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girlpower
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Iscritto: 28 Set 2005
Messaggi: 5172
Località: Terni

MessaggioInviato: Ven 05 Ott, 2007 3:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

oh rembrant, Grazie per i tuoi preziosi consigli!!!!
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toniobr
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Iscritto: 26 Nov 2004
Messaggi: 210
Località: Puglia

MessaggioInviato: Ven 05 Ott, 2007 9:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sono endurista ma spesso faccio anche motocross Smile

se volessi delle foto le vorrei mentre salto Very Happy
e mentre sono in derapata in curva Very Happy

qualche foto dove viene evidenziata l'altezza del salto Ok!

per fare una foto mentre il crossista è in alto dovresti stare lontano da lui e immortalarlo con un tele altrimenti faresti una foto dal basso che sinceramente non saprei cosa farmene Rolling Eyes


per beccare la derapata non metterti in curva ma qualche metro dopo Wink

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Saluti ,Tonio!
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MANNA
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Messaggi: 5907
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MessaggioInviato: Ven 05 Ott, 2007 9:55 am    Oggetto: ... Rispondi con citazione

okkio alla polvere!!! Surprised
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I-ENRY
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Messaggi: 18

MessaggioInviato: Sab 06 Ott, 2007 9:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sui salti sarebbe meglio usare un tempo lento, anche se è difficile, per non "fermare" le ruote: moto e pilota a qualche metro da terra con le ruote ferme, sembrano appesi ed immobili, l' esatto contrario di quello che si vuole trasmettere. ciao.
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