Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Falco Stellare nuovo utente

Iscritto: 06 Nov 2006 Messaggi: 44 Località: Roma
|
Inviato: Gio 09 Ago, 2007 3:48 pm Oggetto: [RM + sped.] Vendo AF-D Nikkor 180/2.8 IF ED - PREZZONE!!! |
|
|
Vendo causa inutilizzo obbiettivo AF-D Nikkor 180/2.8 IF ED. In vendita anche su altri canali.
Ho fatto del mio meglio per cercare di riprendere i particolari degni di nota: tra le lenti c'è un po' di sporcizia che ho provato a fotografare in macro, non è facile fare foto del genere quando il soggetto è per sua natura trasparente.
La seconda lente mostra in un punto dell'estrema periferia un alone dovuto al lubrificante dell'obbiettivo stesso, mentre la lente frontale presenta un graffio, troppo piccolo per avere rilevanza ai fini della resa. Attualmente l'obbiettivo monta un filtro UV a tutta apertura, in omaggio in caso di acquisto. Un fotoriparatore di Roma mi ha chiesto 40 euro per la ripulitura delle lenti, operazione che non ho effettuato per pura mancanza di tempo.
L'innesto dell'ottica è in ordine e perfettamente funzionante, così come la ghiera dei diaframmi e le relative lamelle, che lavorano senza mostrare alcuna incertezza.
Il sistema di focheggiatura, interno e non-rotante, è anch'esso in perfetta efficienza, con la ghiera esterna disaccoppiabile mediante l'apposito cursore meccanico. Durante la focheggiatura manuale la ghiera scorre fluida e senza disomogeneità.
Esternamente l'obbiettivo si presenta in eccellenti condizioni, avendo soltanto un unico graffio nella posizione esattamente opposta alla finestrella con la scala delle distanze.
Il paraluce retrattile è anch'esso in ordine, privo di segni, e scorre offrendo la giusta resistenza.
L'obbiettivo non è mai caduto, né ha mai subito urti o sollecitazioni degne di cronaca.
Qui c'è una recente immagine a piena risoluzione (attenzione, sono circa 28 mega), che può essere utile per vedere il comportamento dell'obbiettivo:
http://www.deepvoid.it/temp/ALE_6813.tif
L'obbiettivo è stato usato praticamente in tutte le condizioni ambientali, mare, montagna, deserto, ambienti polari, e in città, in giro per il mondo. Si tratta quindi di un obbiettivo che ha "vissuto" intensamente
Il prezzo richiesto è di 250 euro (già la meta' del normale prezzo dell'usato), ed è trattabile in considerazione del valore esclusivamente estetico che il piccolo graffio sulla lente frontale e il segno del lubrificante possono avere.
Non voglio speculare nè cercare di spremere ogni euro da quest'obbiettivo, non sono avido e grazie al cielo non sono duecento euro in più che mi cambiano la vita. Lo metto in vendita perché spero possa essere utile a qualcuno, con un prezzo che reputo onesto in relazione alle condizioni dell'ottica.
Disponibile su Roma (esclusivamente zona EUR) per qualsiasi serena prova, solo se seriamente interessati. Astenersi perditempo.
In alternativa posso spedire ovunque con invio tracciabile e assicurato, dietro pagamento anticipato tramite Paypal o bonifico bancario (richieste di pagamento alternative non saranno prese in considerazione).
Qui di seguito alcune immagini dell'obbiettivo.
Un saluto a tutti  _________________ Falco Stellare - DeepVoid
www.deepvoid.it |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
stera utente
Iscritto: 29 Ago 2005 Messaggi: 106 Località: roma
|
Inviato: Gio 09 Ago, 2007 5:35 pm Oggetto: |
|
|
in coda mi informo e ti mando mp |
|
|
 |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
Inviato: Gio 09 Ago, 2007 7:47 pm Oggetto: |
|
|
coda _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
Masnado utente

Iscritto: 31 Dic 2006 Messaggi: 385 Località: Verona
|
Inviato: Gio 09 Ago, 2007 8:13 pm Oggetto: |
|
|
coda dietro niomo  |
|
|
 |
stera utente
Iscritto: 29 Ago 2005 Messaggi: 106 Località: roma
|
Inviato: Gio 09 Ago, 2007 8:48 pm Oggetto: |
|
|
mi spiace lascio la coda |
|
|
 |
Masnado utente

Iscritto: 31 Dic 2006 Messaggi: 385 Località: Verona
|
Inviato: Ven 10 Ago, 2007 8:09 am Oggetto: |
|
|
lascio anch'io, spiacente. _________________ Il mio flickr |
|
|
 |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
Inviato: Ven 10 Ago, 2007 10:37 am Oggetto: |
|
|
lascio la coda _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
nietz utente
Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 99
|
Inviato: Sab 11 Ago, 2007 9:30 am Oggetto: nikon 180mm |
|
|
hai mp |
|
|
 |
carlo.cavaliere utente

Iscritto: 02 Mgg 2007 Messaggi: 283 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 12 Ago, 2007 11:16 am Oggetto: |
|
|
Coda codina
Consegna a mano a ROMA. Avvertimi quando è il mio turno! _________________ Carletto
Nikon D7000 | 180 2.8 | 105 2.8 VR | 50 1.4 | 35 1.8 | 10.5 2.8 | 85 1.4 | SB-800 | 18-200 | 16-85
- <a href="http://www.flickr.com/carlocavaliere - |
|
|
 |
|