photo4u.it


acquistare ottiche serie L a new york...conviene?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
garciamarquez
utente


Iscritto: 23 Apr 2007
Messaggi: 419
Località: roma

MessaggioInviato: Lun 16 Lug, 2007 9:51 am    Oggetto: acquistare ottiche serie L a new york...conviene? Rispondi con citazione

andando in viaggio a new york, conviene comprare in un qualche negozio di ottica o elettronica un 85 f1,2 L o un 135 f2 L?

A parte il discorso dazi, dogane ecc., sapete quanto può costare in un negozio a new york una lente del genere? Su internet reperisco prezzi di negozi on line, ma mi chiedo quali siano i prezzi nei negozi "normali"...ne avete idea? o potete indicarmi dei link?

grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mico1964
utente attivo


Iscritto: 14 Mar 2006
Messaggi: 1496
Località: Pavia

MessaggioInviato: Lun 16 Lug, 2007 10:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è il mega store di B&H vicino al Garden che ha un assortimento notevole.

Il risparmio rispetto ai nostri prezzi oggettivamente c'è, anche se pagando dazio e IVA la differenza ovviamente si riduce.

_________________
5D Mark III | 7D | E-M1 | E-P5 | X-T1 | X100S
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
FotoFaz
utente attivo


Iscritto: 14 Giu 2005
Messaggi: 10181
Località: a cavallo del Ticino (fiume)

MessaggioInviato: Lun 16 Lug, 2007 3:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vai tu fisicamente a NY allora puoi provare l'obiettivo prima di acquistarlo, ed è già qualcosa.
La garanzia però in Europa non vale.

Per i dazi direi che non ti devi preoccupare, in tutti i viaggi che ho fatto non mi hanno mai nemmeno aperto lo zaino col materiale fotografico.

Se compri in negozio però ci sono le tasse da aggiungere (che nei negozi on line non vengono applicate) di circa 8/10% (una specie di IVA interna che viene applicata da ogni stato per le vendite all'inetrno del proprio territorio e non negli altri stati per favorire il commercio inter-stato).

Quelle tasse come turista te le puoi far rimborsare alla dogana in aeroporto, ma ovviamente equivale a dichiarare l'acquisto.

Ciao

_________________
Raccolta Tips & Tricks PS degli Utenti (raccolta by Victor)
Più foto in Macro e Architettura. Come? Così! Smile
photo4U + gianluca + canon = FotoFaz Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
trydent
nuovo utente


Iscritto: 28 Mar 2007
Messaggi: 28
Località: Catania

MessaggioInviato: Lun 23 Lug, 2007 1:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,
ti puoi informare presso la catena nazionale di "COMPUSA" che trovi sia vicino Central Park che presso l'Empire sempre sulla 5th.

Non so se vende anche accessori fotografici particolari ma come elettronica di consumo, informatica e fotografia in generale sono ben assortiti.

Occhio ai vari messicani/cinesi che trovi nei vari negozetti in giro per la città, entri e devi contrattare sul presso in stile bancarella e spesso niente garanzia.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
moon182
utente


Iscritto: 21 Lug 2007
Messaggi: 149
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 24 Lug, 2007 10:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh...con l'Euro così forte dovresti avere un bel risparmio...e per gli eventuali scontrini di acquisto li mandi a casa imbustati in una lettera e così sei tranquillo... Ok!
_________________
Davide_TV.
Fuji X-T1 + XF 18-55 F2.8-4 + Samyang 12mm F2
Trattato con Ale_pinna, 2 x SmilSo, flurry, xMrbrightsidex, Bertosky78, muzly. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gex
utente attivo


Iscritto: 16 Lug 2007
Messaggi: 506

MessaggioInviato: Gio 26 Lug, 2007 6:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

CIAO a tutti, volevo sapere se acquistando on line sul sito di bhphotovideo.com (il negozio a new york in questione) si riesce a risparmiare. A quanto ammontano le tasse doganali e spese varie? Qualcuno di voi ha già acquistato lì? I prezzi on line sono davvero competitivi...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mico1964
utente attivo


Iscritto: 14 Mar 2006
Messaggi: 1496
Località: Pavia

MessaggioInviato: Gio 26 Lug, 2007 7:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

20% di IVA + circa 4% di dazio, il tutto applicato sul costo totale, quindi anche sulle spese di spedizione.
_________________
5D Mark III | 7D | E-M1 | E-P5 | X-T1 | X100S
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fulves
utente attivo


Iscritto: 06 Feb 2006
Messaggi: 590
Località: Padova

MessaggioInviato: Dom 29 Lug, 2007 4:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FotoFaz ha scritto:
La garanzia però in Europa non vale.

Sicuro? Mi sembrava fosse limitata ad un anno...Grat Grat


FotoFaz ha scritto:
Quelle tasse come turista te le puoi far rimborsare alla dogana in aeroporto...

Sul sito "B&H Photo Video" ho trovato: "We do not collect tax for orders shipped out of New York State. Purchases in our store are subject to an 8.375% local sales tax. This tax is not a VAT, and cannot be recovered by non-USA visitors when returning home".

_________________
Canon Eos 30 + BP-300 + EF 28-105 f/3.5-4.5 USM I (SCAMBIO con Canon EF 28-135mm f/3.5-5.6 IS USM + mio conguaglio) link
Canon Eos 300
x + Canon EF 50mm f/1.8 II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
scorpionred
utente attivo


Iscritto: 01 Lug 2005
Messaggi: 13333
Località: Taormina/Miami/Piestany

MessaggioInviato: Dom 29 Lug, 2007 8:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FotoFaz ha scritto:
Se vai tu fisicamente a NY allora puoi provare l'obiettivo prima di acquistarlo, ed è già qualcosa.
La garanzia però in Europa non vale.

Per i dazi direi che non ti devi preoccupare, in tutti i viaggi che ho fatto non mi hanno mai nemmeno aperto lo zaino col materiale fotografico.

Se compri in negozio però ci sono le tasse da aggiungere (che nei negozi on line non vengono applicate) di circa 8/10% (una specie di IVA interna che viene applicata da ogni stato per le vendite all'inetrno del proprio territorio e non negli altri stati per favorire il commercio inter-stato).

Quelle tasse come turista te le puoi far rimborsare alla dogana in aeroporto, ma ovviamente equivale a dichiarare l'acquisto.

Ciao

hai perfettamente ragione , Ok!

_________________
" BRUCE LEE "

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fulves
utente attivo


Iscritto: 06 Feb 2006
Messaggi: 590
Località: Padova

MessaggioInviato: Ven 10 Ago, 2007 11:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non ho capito male:

Se acquisto nel negozio devo pagare le tasse + dogana (dazio e iva)
Se me lo faccio spedire devo pagare solo la dogana (dazio e iva) + la spedizone

Dunque non si risparmia in nessuno dei due casi ( Trattieniti )....tranne eliminando le confezioni..... Mandrillo perchè, se non ci sono, il prodotto non è soggetto ad obbligo di dichiarazione doganale. O sbaglio?

Es. (come nel mio caso)

Canon EF 50 mm 1.8 prezzo B&H 79$ + 10% di tassa in negozio = 87$ che con l'€ forte (ora a 1,3662) viene 63,6 €.
Calcolando che in Italia il prezzo migliore che ho visto è di 90€ + spedizione, un pò di risparmio c'è...almeno 35€... Party

_________________
Canon Eos 30 + BP-300 + EF 28-105 f/3.5-4.5 USM I (SCAMBIO con Canon EF 28-135mm f/3.5-5.6 IS USM + mio conguaglio) link
Canon Eos 300
x + Canon EF 50mm f/1.8 II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
j.s
utente attivo


Iscritto: 04 Lug 2006
Messaggi: 855
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 10 Ago, 2007 2:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fulves ma per un 50 1.8 non lo compro in america

Semmai un 1.4 e allora il risparmio è maggiore

_________________
Un sogno
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fulves
utente attivo


Iscritto: 06 Feb 2006
Messaggi: 590
Località: Padova

MessaggioInviato: Ven 10 Ago, 2007 2:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

J.s , tu avresti ragione......se io avessi un bel pò di soldi da spendere Smile , ma siccome i soldi da dedicare a questa passione sono alquanto limitati, e vorrei una lente luminosa, il vecchio 50ino è tutto quello che mi posso permettere.... Crying or Very sad
_________________
Canon Eos 30 + BP-300 + EF 28-105 f/3.5-4.5 USM I (SCAMBIO con Canon EF 28-135mm f/3.5-5.6 IS USM + mio conguaglio) link
Canon Eos 300
x + Canon EF 50mm f/1.8 II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
j.s
utente attivo


Iscritto: 04 Lug 2006
Messaggi: 855
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 10 Ago, 2007 2:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fulves ha scritto:
J.s , tu avresti ragione......se io avessi un bel pò di soldi da spendere Smile , ma siccome i soldi da dedicare a questa passione sono alquanto limitati, e vorrei una lente luminosa, il vecchio 50ino è tutto quello che mi posso permettere.... Crying or Very sad


Capisco perfettamente e allora prendilo usato Wink

Anche se tu dice va bè 63€ ne vale la pena ma non zo se sia così

_________________
Un sogno
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fulves
utente attivo


Iscritto: 06 Feb 2006
Messaggi: 590
Località: Padova

MessaggioInviato: Ven 10 Ago, 2007 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perchè dici?
Anche se lo prendo usato almeno una 80ina di € li spendo calcolando le s.s.
Visto che vado a ny, lo prendo nuovo, no?

_________________
Canon Eos 30 + BP-300 + EF 28-105 f/3.5-4.5 USM I (SCAMBIO con Canon EF 28-135mm f/3.5-5.6 IS USM + mio conguaglio) link
Canon Eos 300
x + Canon EF 50mm f/1.8 II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
j.s
utente attivo


Iscritto: 04 Lug 2006
Messaggi: 855
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 10 Ago, 2007 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fulves mi mancava un pezzo

Certo sti cavoli scusa

CERTO CHE LO PRENDI NUOVO SE CI VAI CI MANCHEREBBE

Devi eliminare la scatola ma alimite la dai a qualche amico se non sei solo

Ma per il resto NON CI SONO DUBBI

Unica cosa ocio che cercano di affibiarti filtri e altre cose in più

Sembra una catena di montaggio sono una roba assurda e incredibile da vedere

una macchina da SOLDI

_________________
Un sogno
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fulves
utente attivo


Iscritto: 06 Feb 2006
Messaggi: 590
Località: Padova

MessaggioInviato: Ven 10 Ago, 2007 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per le dritte!! Ok!
_________________
Canon Eos 30 + BP-300 + EF 28-105 f/3.5-4.5 USM I (SCAMBIO con Canon EF 28-135mm f/3.5-5.6 IS USM + mio conguaglio) link
Canon Eos 300
x + Canon EF 50mm f/1.8 II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi