photo4u.it


Censimento PELLICOLARI Canon (no digitale, FILM!)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lusca
utente attivo


Iscritto: 10 Set 2006
Messaggi: 940
Località: Parma

MessaggioInviato: Sab 11 Ago, 2007 12:44 pm    Oggetto: Re: anche io pellicolaro... (anche se contaminato) Rispondi con citazione

73giorgetto ha scritto:
.
viva la pellicola e viva il digitale (che fa costare sempre meno le attrezzature analogoche)! Mandrillo


Ok! Ok! Ok! Ok! Wink Wink Wink Ops
Ben detto 73giorgetto!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
73giorgetto
nuovo utente


Iscritto: 11 Ago 2007
Messaggi: 5
Località: bergamo

MessaggioInviato: Sab 11 Ago, 2007 3:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho scritto: "per inciso di solito uso fuji neopan acros per i 100 iso; il buon T-Max per i 400 iso"... non so se è stata colpa della notte insonne o della rivista di moto... "ovviamente" era "il buon tri x per i 400 iso"... mi sa che ora vado a nanna e senza moto...
_________________
giorgio...
un po' di corpi, un po' di lenti, zaini grandi e spalle allenate...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
luigi2332
utente attivo


Iscritto: 04 Giu 2007
Messaggi: 524

MessaggioInviato: Sab 11 Ago, 2007 4:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

73giorgetto ha scritto:
ho scritto: "per inciso di solito uso fuji neopan acros per i 100 iso; il buon T-Max per i 400 iso"... non so se è stata colpa della notte insonne o della rivista di moto... "ovviamente" era "il buon tri x per i 400 iso"... mi sa che ora vado a nanna e senza moto...

OT:
ma la firma non dovrebbe essere max 3 righe?
CIAO
Fine OT:
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
73giorgetto
nuovo utente


Iscritto: 11 Ago 2007
Messaggi: 5
Località: bergamo

MessaggioInviato: Sab 11 Ago, 2007 9:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sorry... non volevo strabordare... accolgo, impacchetto e ridimensiono... ciao a tutti...
_________________
giorgio...
un po' di corpi, un po' di lenti, zaini grandi e spalle allenate...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
TurniNotturni
operatore commerciale


Iscritto: 15 Lug 2004
Messaggi: 2593
Località: Trieste

MessaggioInviato: Sab 11 Ago, 2007 10:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...eccomi...ci sono anch'io con l'amatissima Eos 33 corredata di BP-300...

...certo non la uso ormai moltissimo, ma ogni tanto qualche rullo ancora lo scatto volentieri...

...non la venderò mai...

Bye
TurniNotturni

_________________
...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
anicca
utente attivo


Iscritto: 04 Ago 2004
Messaggi: 3178

MessaggioInviato: Dom 12 Ago, 2007 11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...qualche rullo anch'io con le mie ae-1 ed eos600, anche se preferisco il medio formato non vendero' mai le mie analogggicanon...... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.Mino
utente attivo


Iscritto: 30 Apr 2007
Messaggi: 1016
Località: Genova - Molassana

MessaggioInviato: Dom 12 Ago, 2007 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Be saluti a tutti e mi aggiungo anch'io.

La mia prima reflex e' stata la Canon AE-1 adesso ho
una A1 con un po' di lenti fisse e uno zoom come si vede in firma.

Miei vecchi amori sono state le dia, come pellicola adesso sono con le fuji.
Mi sto comunque preparando al digitale, purtroppo costa un occhio.

Ciao

Mino

_________________
LIGURIA@Photo4U
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.Mino
utente attivo


Iscritto: 30 Apr 2007
Messaggi: 1016
Località: Genova - Molassana

MessaggioInviato: Dom 12 Ago, 2007 1:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualcuna sa dirmi dove si vendono obiettivi per Canon analogica con
collare. Magari vicino a Genova ?

In rete non riesco a trovare niente finora, solo digitali ormai.

U'altra domanda. Ho una Canon A1 con obiettivi con collare.
Gli obietti FD (credo) a baionetta senza collare possono andare comunque
bene o devo usare solo quelli con collare ?

Grazie

Mino

_________________
LIGURIA@Photo4U
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marco.c
utente


Iscritto: 18 Apr 2007
Messaggi: 262

MessaggioInviato: Dom 12 Ago, 2007 3:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi accodo anche io Smile
Bentrovati!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
EOSman
utente attivo


Iscritto: 13 Dic 2005
Messaggi: 4071
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 13 Ago, 2007 2:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bel topic, ma accodo anche io se non sono di troppo.
Allora parliamo di analogico...io ho ancora nel mio corredo, e le uso frequentemente, una EOS300V ed una gloriosissima EOS EF-M, in pratica quella non autofocus, ma che montava - e monta tuttora Mandrillo Mandrillo Mandrillo - ottiche autofocus EF.

Felix.
Wink

_________________
Official MotoGP Photographer
Scatta subito...sennò quanno te ricapita !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
TurniNotturni
operatore commerciale


Iscritto: 15 Lug 2004
Messaggi: 2593
Località: Trieste

MessaggioInviato: Lun 13 Ago, 2007 3:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

EOSman ha scritto:
...una gloriosissima EOS EF-M...


...la mia prima reflex...perfetta per imparare, per capire....

...sostituita (dopo averla consumata) con una EOS 100 che dopo qualche anno (e migliaia di scatti) lasciò il posto alla EOS 33...poi è arrivato il digitale...

Bye
TurniNotturni

_________________
...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4303
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mar 14 Ago, 2007 9:02 pm    Oggetto: ........ Rispondi con citazione

Ci sono anche io con una Eos 50e oltre ai corpi Minolta a pellicola.

Ultima modifica effettuata da Ern Archè il Sab 30 Mgg, 2009 4:44 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Alby83
nuovo utente


Iscritto: 28 Giu 2007
Messaggi: 43
Località: Lecco

MessaggioInviato: Gio 16 Ago, 2007 2:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io possiedo felicemente:
AE1
AE1P
A1
F1old
EOS 30

esclusivamente con dia Velvia e Agfa scala

_________________
Canon 40D+580EX+qualche L
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
oxigene
utente


Iscritto: 29 Nov 2006
Messaggi: 288
Località: Pescara

MessaggioInviato: Gio 16 Ago, 2007 2:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eccomi!! In ritardo ma eccomi! Very Happy .....data la firma, non serve che dica niente, vero??? LOL Aggiungo solo: W IL DIGITALE......che fa costare di meno l'analogico!!!

Pellicola for ever.....d'altronde, cosa ci metto nella borsa al posto dei rullini?????????? ahahahah

_________________
Your first 10,000 photographs are your worst. -- Henri Cartier-Bresson
Bodies: Eos50D Digital | Eos5 | Eos3000V;
Lenses: Sigma 24-70 f/1:2.8 | Canon 50mm 1.8 II | Canon 70-200 f/1:2.8 L USM | Canon 60mm f/1:2.8 USM Macro | Tamron 11-18 f/1:4.5-5.6
Extras: Qualche Canon SpeedLite | Qualche trigger | Qualche ombrello
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Binho
utente attivo


Iscritto: 06 Mar 2005
Messaggi: 2777
Località: Catania

MessaggioInviato: Gio 16 Ago, 2007 7:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eccomi ci sono anche io!
felicissimo possessore di una EOS 3 con BG... per il momento l'ho usata solo per il b/n, ma appena ho l'occasione metto su qualche dia velvia...

che dire... passare da un corpo super amateur come la 300D a un corpo pro come l'EOS 3 è un pò come scendere dal 50ino e salire su un bel gsx-r 1000!!! Pallonaro

_________________
Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stefanomn
utente


Iscritto: 07 Feb 2006
Messaggi: 84
Località: mantova

MessaggioInviato: Ven 17 Ago, 2007 9:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci sono anch'io..... felicissimo possessore di una eos 1V HS.
La più bella canon mai costruita!

_________________
1DX, 1vhs, 1DS mk2, ef 24-70 2.8 L; ef 70-200 2.8 L; ex 580; Lowepro Computrekker aw
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Maru
utente attivo


Iscritto: 26 Ago 2005
Messaggi: 551
Località: Rovereto & Venezia

MessaggioInviato: Sab 18 Ago, 2007 7:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pronti... EOS 5 + 28-105 usm...

la uso principalmente per il bianco e nero, che sviluppo e stampo.. altre sensazioni.. rispetto al digitale.. Very Happy Very Happy

forse prendo una 350D.. ma devo vedere... eheh

ciao

_________________
"an bon soldà ogni arma ghe fa"
http://www.marcellobenazzoli.com
Canon 350d - Canon EOS 5 - 28-105mm 3,5-4,5 USM - 18-55 digitale - Pin hole panorama
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
oxigene
utente


Iscritto: 29 Nov 2006
Messaggi: 288
Località: Pescara

MessaggioInviato: Sab 18 Ago, 2007 9:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Maru ha scritto:
pronti... EOS 5 + 28-105 usm...

la uso principalmente per il bianco e nero, che sviluppo e stampo.. altre sensazioni.. rispetto al digitale.. Very Happy Very Happy

forse prendo una 350D.. ma devo vedere... eheh

ciao


già, già, proprio altre sensazioni!!! Si si

_________________
Your first 10,000 photographs are your worst. -- Henri Cartier-Bresson
Bodies: Eos50D Digital | Eos5 | Eos3000V;
Lenses: Sigma 24-70 f/1:2.8 | Canon 50mm 1.8 II | Canon 70-200 f/1:2.8 L USM | Canon 60mm f/1:2.8 USM Macro | Tamron 11-18 f/1:4.5-5.6
Extras: Qualche Canon SpeedLite | Qualche trigger | Qualche ombrello
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tomash
utente attivo


Iscritto: 21 Giu 2005
Messaggi: 11774
Località: Bologna

MessaggioInviato: Sab 18 Ago, 2007 11:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eccomi anche io tra i pellicolai.
Attualmente ho una Canon EF, una F1 1° tipo corredate con 24 f2,8, 28 f2,8, 35 f2, 50 f1,4, 85 f1,8, 135 f2,5 e f3,5, 35-70 f2,8/3,5, tutti rigorosamente con ghiera di serraggio, poi anche un FDn 35-105 f3,5.
A queste si aggiunge la EOS 300 1° tipo di mia moglie che ogni tanto uso anche io di solito con il 50 f2,5 Compact Macro.
Pecato che lo zoom 28-135 IS USM per qualche motivo non renda bene su pellicola (su digitale è ottimo).
Fino a poco fa avevo anche una EOS 50E.
Sempre a pellicola ma non Canon uso spesso la classicissima Rolleiflex T (biottica) I° tipo (grigia) e una compatta quanto metallica Rollei 35S.
Infine, una nobilissima Leica M4-P (la 51esima della serie anniversario) con Elmarit 50 f2,8 rientrante.

Ho anche un corredo 6x6 composto da una Rolleiflex 6006 con 50-80-150, ma non lo uso praticamente mai, è stato un po un incauto acquisto, del resto faccio molto reportage (genere che prediligo) e per quanto la 6006 sia piuttosto agile (automatica a priorità di tempi) non è molto pratica per il genere.

Ora sto meditndo di acquistare una EOS 3 e dotarla di un 24-105 f4L IS (che andrebbe a sostituire l'attuale 28-135 IS USM). E' una accoppiata che mi intriga molto, come dire, fa molto "National Geografic".
Approposito, qualcuno ha notizie sull'uso del 24-105L su pellicola (in particolare diapositive) ?
E' un ottica presentata assieme alla 5D, quindi in piena era digitale, ma qualcosa mi dice che su pellicola renda bene, anche perchè i problemi di vignettatura che lamentano i possessori di 5D su pellicola dovrebbero essere notevolemte ridimensionati.

P.S. Riguardo alla EOS 5, sarà anche un ottima macchina, ma per me è una delle più brutte macchine che Canon abbia mai fatto, mi riferisco solo all'estetica, non al ripieno e alle prestazioni che erano di primo livello per il periodo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Maru
utente attivo


Iscritto: 26 Ago 2005
Messaggi: 551
Località: Rovereto & Venezia

MessaggioInviato: Dom 19 Ago, 2007 12:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
Eccomi anche io tra i pellicolai.
Attualmente ho una Canon EF, una F1 1° tipo corredate con 24 f2,8, 28 f2,8, 35 f2, 50 f1,4, 85 f1,8, 135 f2,5 e f3,5, 35-70 f2,8/3,5, tutti rigorosamente con ghiera di serraggio, poi anche un FDn 35-105 f3,5.
A queste si aggiunge la EOS 300 1° tipo di mia moglie che ogni tanto uso anche io di solito con il 50 f2,5 Compact Macro.
Pecato che lo zoom 28-135 IS USM per qualche motivo non renda bene su pellicola (su digitale è ottimo).
Fino a poco fa avevo anche una EOS 50E.
Sempre a pellicola ma non Canon uso spesso la classicissima Rolleiflex T (biottica) I° tipo (grigia) e una compatta quanto metallica Rollei 35S.
Infine, una nobilissima Leica M4-P (la 51esima della serie anniversario) con Elmarit 50 f2,8 rientrante.

Ho anche un corredo 6x6 composto da una Rolleiflex 6006 con 50-80-150, ma non lo uso praticamente mai, è stato un po un incauto acquisto, del resto faccio molto reportage (genere che prediligo) e per quanto la 6006 sia piuttosto agile (automatica a priorità di tempi) non è molto pratica per il genere.

Ora sto meditndo di acquistare una EOS 3 e dotarla di un 24-105 f4L IS (che andrebbe a sostituire l'attuale 28-135 IS USM). E' una accoppiata che mi intriga molto, come dire, fa molto "National Geografic".
Approposito, qualcuno ha notizie sull'uso del 24-105L su pellicola (in particolare diapositive) ?
E' un ottica presentata assieme alla 5D, quindi in piena era digitale, ma qualcosa mi dice che su pellicola renda bene, anche perchè i problemi di vignettatura che lamentano i possessori di 5D su pellicola dovrebbero essere notevolemte ridimensionati.

P.S. Riguardo alla EOS 5, sarà anche un ottima macchina, ma per me è una delle più brutte macchine che Canon abbia mai fatto, mi riferisco solo all'estetica, non al ripieno e alle prestazioni che erano di primo livello per il periodo.


beh.. hai un corredo invidiabile.. Smile Smile

come la EOS 5 brutta...!! è bellissima la mia bambina...eheh Surprised

secondo me è esteticamente più brutta la eos 50E, squadrata .. e argentata.. mah.. Wink

_________________
"an bon soldà ogni arma ghe fa"
http://www.marcellobenazzoli.com
Canon 350d - Canon EOS 5 - 28-105mm 3,5-4,5 USM - 18-55 digitale - Pin hole panorama
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pag. 2 di 5

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi