Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fabio978 utente
Iscritto: 22 Gen 2006 Messaggi: 88
|
Inviato: Lun 06 Ago, 2007 4:25 pm Oggetto: Mi sono fatto la fz8 |
|
|
Ciao Ragazzi,
dopo mesi di comparative estenuanti recenzioni indecisione ieri mi sono comprato la fz8.
Come modalità di acquisto ho scelto il mediawrd oggettivamente 349+11 euro per estenzione a 5 anni batterie (originale ) a 39 euro e 14 euro per la custodia mi è sembrato un prezzo molto onesto.
Le prime impressioni sono eccezionali la macchina è veramente compatta e posso portarmela dietro quasi come la canon a520 la gestione dei menu è un passo in avanti rispetto a tutte quelle provate oggettivamente in pochi click fai tutto. La qualità dell'ottica è superba nitidezza veramente impressionante e poi i ritratti con tele a 12x e apertura a 3,1.... impressionante. Anche la gestione del flash è incredibile riesce a bilanciare il bianco e a non far comparire gli occhi rossi in nessun caso.
Ottima anche la sensazione di robustezza.
Il distastro degli iso non mi sembra cosi disastro.
A livello teorico è rumorosa a 200 e 400 iso molto rumorosa a 800 e impressionantemente rumorossa a 1250.. iso 3200 no comment.
Ma per il reale utilizzo, foto a pieno schermo e stampe anche in formato discretamente grande 20x30 fino a iso 800 è veramente molto sfruttabile iso 1250 la gamma dinamica va a farsi benedire ma non mi sembra un disastro. PEr gli iso 3200 mi sono fatto una teoria, meglio averceli che non averceli. Ho fatto delle foto in una stanza in completa oscurità e... magia la foto era venuta.
Stabilizzatore a mio parere impareggiabile e strumento indispensabile.
Zoom da telescopio sopratutto con estenzione a 3m a 18X impressionante il 72x.
Mi è dispiacituo non aspettare la fz18 sopratutto per grandangolo e facedetection ma mi aspettano 10 giorni in spagna e non potevo non fare il salto di qualità!
Un consiglio,
a breve prenderò un plasma o un lcd da 37/42 pollici. Come faccio a visulaizzare le foto alla risoluzione della tv? 800x600 nel caso del plasma 1388x.... nel caso lcd... vorrei evitare di comprare l'ambardan della panasonic (il visualizzatore di schede) non si può fare qualcosa con l'uscita svideo del portatile? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fabio978 utente
|
Inviato: Mar 07 Ago, 2007 8:26 am Oggetto: Re: Mi sono fatto la fz8 |
|
|
fabio978 ha scritto: | Ciao Ragazzi,
dopo mesi di comparative estenuanti recenzioni indecisione ieri mi sono comprato la fz8.
Come modalità di acquisto ho scelto il mediawrd oggettivamente 349+11 euro per estenzione a 5 anni batterie (originale ) a 39 euro e 14 euro per la custodia mi è sembrato un prezzo molto onesto.
Le prime impressioni sono eccezionali la macchina è veramente compatta e posso portarmela dietro quasi come la canon a520 la gestione dei menu è un passo in avanti rispetto a tutte quelle provate oggettivamente in pochi click fai tutto. La qualità dell'ottica è superba nitidezza veramente impressionante e poi i ritratti con tele a 12x e apertura a 3,1.... impressionante. Anche la gestione del flash è incredibile riesce a bilanciare il bianco e a non far comparire gli occhi rossi in nessun caso.
Ottima anche la sensazione di robustezza.
Il distastro degli iso non mi sembra cosi disastro.
A livello teorico è rumorosa a 200 e 400 iso molto rumorosa a 800 e impressionantemente rumorossa a 1250.. iso 3200 no comment.
Ma per il reale utilizzo, foto a pieno schermo e stampe anche in formato discretamente grande 20x30 fino a iso 800 è veramente molto sfruttabile iso 1250 la gamma dinamica va a farsi benedire ma non mi sembra un disastro. PEr gli iso 3200 mi sono fatto una teoria, meglio averceli che non averceli. Ho fatto delle foto in una stanza in completa oscurità e... magia la foto era venuta.
Stabilizzatore a mio parere impareggiabile e strumento indispensabile.
Zoom da telescopio sopratutto con estenzione a 3m a 18X impressionante il 72x.
Mi è dispiacituo non aspettare la fz18 sopratutto per grandangolo e facedetection ma mi aspettano 10 giorni in spagna e non potevo non fare il salto di qualità!
Un consiglio,
a breve prenderò un plasma o un lcd da 37/42 pollici. Come faccio a visulaizzare le foto alla risoluzione della tv? 800x600 nel caso del plasma 1388x.... nel caso lcd... vorrei evitare di comprare l'ambardan della panasonic (il visualizzatore di schede) non si può fare qualcosa con l'uscita svideo del portatile? |
Ieri mi sono visto con un mio amico veramente appassionato fresco acquirente della d40x. Abbiamo fatto un pò di paragoni.
Qualità costruttiva:
oggettivamente ottime tutte e due.
Ergonomia:
la panasonic non se la cava male ma l'altra è una reflex
Messa a fuoco:
impressionante la velocità di nikon sopratutto su sogetti in movimento ma la mia non è male
Qualità foto:
La cosa che ha sconvolto il mio amico è stata la qualità di pana a 100 iso nitidezza etc a livello se non superiori a nikon e poi diciamocelo un 3,1 di apertura ad un equivalente di 630.... ne vogliamo parlare?
Però oggetivamente da 200 iso in poi non c'è storia.. a 800 riso c'era solo da ridere. Per non parlare delle foto usabili a 1600 iso praticamente scatti al buio. Anche 3200 incredibile.
Anche se lui ha convenuto con me che per il mio genere, foto rubate forse era la migliore macchina! |
|
|
 |
setu utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 1293 Località: Rescaldina
|
Inviato: Mar 07 Ago, 2007 11:14 am Oggetto: |
|
|
ti vedo contento, giustamente con quello che hai pagato la FZ8 non prendi non dico una reflex ma neanche un buon obiettivo per reflex
per la visualizzazione su TV dovresti avere un'uscita video sulla fotocamera e incluso nella confezione il cavo corrispondente
sia sulla FZ30 che sulla LX1 ce li ho e vedo senza problemi le foto su un TV da 32 pollici. Metto la fotocamera in visualizzazione e scorro le foto solo che invece di vederle nello schermo della fotocamera le vedo sul TV. Ovviamente le inquadrature verticali avranno le fasce nere ai lati e si vedranno più piccole. _________________ Fiji X E1 - 18-55m |
|
|
 |
fabio978 utente
|
Inviato: Mer 08 Ago, 2007 1:39 pm Oggetto: |
|
|
setu ha scritto: | ti vedo contento, giustamente con quello che hai pagato la FZ8 non prendi non dico una reflex ma neanche un buon obiettivo per reflex
per la visualizzazione su TV dovresti avere un'uscita video sulla fotocamera e incluso nella confezione il cavo corrispondente
sia sulla FZ30 che sulla LX1 ce li ho e vedo senza problemi le foto su un TV da 32 pollici. Metto la fotocamera in visualizzazione e scorro le foto solo che invece di vederle nello schermo della fotocamera le vedo sul TV. Ovviamente le inquadrature verticali avranno le fasce nere ai lati e si vedranno più piccole. |
ma a che risoluzioni arrivi? |
|
|
 |
setu utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 1293 Località: Rescaldina
|
Inviato: Mer 08 Ago, 2007 2:30 pm Oggetto: |
|
|
scatto a 8 mega, normalmente. Non faccio niente, collego e basta.
Ho fatto solo una prova alcuni mesi fa.
Oggi ho la schiena bloccata per cui non riesco a muovermi; appena mi riprendo rifo la prova _________________ Fiji X E1 - 18-55m |
|
|
 |
|