photo4u.it

Street...?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
alphawave
utente attivo

Iscritto: 11 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 29 Gen, 2005 11:00 pm    Oggetto: Street...? Rispondi con citazione

Va beh, ci provo. E' da un po' che gironzolo, con il dubbio se sia un vero reportage (che parolona!) oppure solo un po' di scatti buttati lì.

Ieri ero a Milano, e da buon provinciale, dopo (n) anni ho pensato di fare un giro in corso Buenos Aires (con la scusa di acquistare una borsa per la mia nuova 300D).
Scendo dal tram in viale Tunisia, devo andare in piazza Argentina... un bel pezzettino. C'è quasi buio, ho in tasca la "piccola" S30: settaggio su Av, flash off, 400-800 ISO, e via, partiamo....

MI_01_700.jpg
 Descrizione:
shopping
 Dimensione:  72.44 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 531 volta(e)

MI_01_700.jpg

Mi_02_700.jpg
 Descrizione:
il sole
 Dimensione:  79.01 KB

Mi_02_700.jpg

Mi_03_700.jpg
 Descrizione:
colori
 Dimensione:  70.75 KB

Mi_03_700.jpg

Mi_04_700.jpg
 Descrizione:
riflesso
 Dimensione:  66.63 KB

Mi_04_700.jpg

Mi_05_700.jpg
 Descrizione:
pesce fresco
 Dimensione:  82.11 KB

Mi_05_700.jpg

Mi_06_700.jpg
 Descrizione:
vai che c'è verde!
 Dimensione:  66.45 KB

Mi_06_700.jpg

Mi_07_700.jpg
 Descrizione:
Corso Buenos Aires, una sera d'inverno.
 Dimensione:  68.66 KB

Mi_07_700.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
alphawave
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 01 Feb, 2005 12:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

... forse è proprio
a l l u c i n a n t e

o scarsino? Non ci siamo Non ci siamo

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 01 Feb, 2005 1:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sarò cattivissimo... ma non riuscendo a trovare un filo comune tra le foto, se non l'idea di scattare un po' di foto per un viale trafficato, mi sembrano scatti fatti a caso... Come dire... chiunque se prende una macchinetta e va in giro a scattare torna con qualcosa di simile...

Forse non sono il più indicato a giudicare queste foto, ma questa è l'impressione che ho avuto... Boh?

Sono stato troppo cattivo? Non capisco il genere? La seconda quasi sicuramente... sorry... Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Derby
non più registrato

Iscritto: 02 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 01 Feb, 2005 1:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

alpha, non volermente, ma credo che tutto sommato balza abbia proprio colto il punto.
L'impressione non è così negativa, e l'intenzione di descrivere il traffico, il caos, la "street" in senso stretto, è chiara: tuttavia, mancando un vero e proprio filo conduttore, si fa fatica a trovare una motivazione.
Non ti arrabbiare Smile

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alphawave
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 01 Feb, 2005 7:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Derby ha scritto:
alpha, non volermente, ma credo che tutto sommato balza abbia proprio colto il punto.
L'impressione non è così negativa, e l'intenzione di descrivere il traffico, il caos, la "street" in senso stretto, è chiara: tuttavia, mancando un vero e proprio filo conduttore, si fa fatica a trovare una motivazione.
Non ti arrabbiare Smile

Ciao

No, non mi arrabbio, anzi! Diabolico
D'altra parte ho proprio cercato "la provocazione".
Lo strumento e le modalità di esecuzione, sono quello che sono (scarsine) e riguardando le foto mi accorgo che forse ciò che manca è la presenza umana, troppo "sottintesa".

L'idea (svolta minimamente) era quella di traffico-confusione-fretta-movimento... (che ho cercato con tempi lunghi); a caldo pensavo che ci fosse qualcosa di buono, ora rivedendole ne salvo (forse) un paio: quella iniziale delle moto e quella del "sole": unica nota di calore in una serata gelida Crying or Very sad

Grazie derby e balza Smile per la "giusta cattiveria".

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fotoquid
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2004

MessaggioInviato: Lun 07 Mar, 2005 9:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

alphawave ha scritto:

L'idea (svolta minimamente) era quella di traffico-confusione-fretta-movimento... (che ho cercato con tempi lunghi); a caldo pensavo che ci fosse qualcosa di buono, ora rivedendole ne salvo (forse) un paio: quella iniziale delle moto e quella del "sole": unica nota di calore in una serata gelida Crying or Very sad

L'idea di "traffico-confusione-fretta-movimento... " è, secondo me, ben sviluppabile grazie ai limiti (pregi Smile ) di una toy-cam.
A quando il seguito Wink ?

Antonio/Fotoquid

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 07 Mar, 2005 3:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah non mi piacciono, non riesco a trovare un elemento positivo.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
alphawave
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 09 Mar, 2005 12:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

VitOne ha scritto:
Mah non mi piacciono, non riesco a trovare un elemento positivo.

Sicuramente, dato lo strumento ed il "modo" in cui ho scelto di utlizzarlo, non è il tipo di immagine in cui cercare la perfezione tecnica, anzi sono "volutamente" approssimative, quasi al limite del "disegnare con la luce".

Ho solamente voluto cogliere una situazione, cercando di appuntarmi, durante la passeggiata, le immagini che più mi colpivano, soprattutto alla caccia dell'effetto delle luci artificiali.

Rivedendole ora, a distanza di settimane, cercherò di prendere per buono il consiglio di FOTOQUID... per un seguito + ricercato.

Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
massimiliano ingrosso
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 09 Mar, 2005 2:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PIu' che il mezzo, come ha gia' detto fotoquid, e' il racconto che manca come indicato dagli altri

Per cui lo stile di scrittura c'e', adesso mettici una trama Wink

Ciao
Max

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
fotoquid
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2004

MessaggioInviato: Mer 09 Mar, 2005 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jlh ha scritto:
Per cui lo stile di scrittura c'e', adesso mettici una trama Wink
Ciao
Max

Quoto! Ok!

Vai a fine pagina
chinchillart
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 09 Mar, 2005 7:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse le migliori, quelle più attinenti a ciò che ahi descritto come stato d'animo, sono "pesce fresco" e "il sole". La prima per la casualità organizzata dello scatto, con il muro che suggerisce la passeggiata, la econda per l'esplosione di colori e le persone che vengono sfumate dal mosso.

roberto

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: