photo4u.it

La mia s5000 si è rotta :( :( :(

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 27 Lug, 2007 8:32 pm    Oggetto: La mia s5000 si è rotta :( :( :( Rispondi con citazione

Dopo tanti anni di fido servizio, è rimasta gravemente infortunata Triste

L'avevo portata al mare, per le foto di famiglia; avevo pure la s6500, ma alla fine gran parte le ho scattate con la vecchia; pare poco, ma 200 grammi in meno da portare al collo possono essere davvero importanti per un vecchietto con problemi di cervicale come me...

L'avevo messa sotto l'ombrellone, in una borsetta non eccessivamente imbottita; all'improvviso... patapunfete! la borsetta cade giù, a peso morto, sulla sediolina di legno che era circa un metro e mezzo più sotto. Risultato: si sono rotti gli agganci del vano porta pile Triste Triste Triste in pratica lo sportello non chiude più Triste Triste Triste

Ma non mi sono arreso: non potevo certo abbandonarla; appena tornato a casa ho proceduto alla riparazione: una piccola vite nello sportello, e ora, con un cacciavite posso nuovamente aprire e chiudere il vano portapile Smile

Certo, non è molto pratico; non posso più cambiare le pile al volo, ma non potevo rinunciare alla mia cara s5000, che anche quest'anno mi ha regalato tante foto bellissime; una delle ultime foto fatte prima della rottura:

Scattata a 3MP, JPG, e stampata in formato 30 x 45 (ma vi assicuro che ci sarebbe uscito fuori pure un 50 x 70 più che diginitoso, alla faccia delle ultime macchine infarcite di miliardi di MP che non so a cosa servano Rolling Eyes ).

I genitori dei bambini sono rimasti a bocca aperta Very Happy

La mia s5000 ora è un po' azzoppata; quando cambio le pile perde la data, le serigrafie sono quasi tutte sbiadite... ma state sicuri che la curerò fino alla fine.

Come detto altre volte, mi dovrà solo morire tra le mani, perchè l'abbandoni Smile

PS: Raffaele, so che ti dispiacerà, ma prima di partire per le vacanze avevo dovuto fare lo stesso intervento alla tua vecchia s5500; mio fratello se l'era ritrovata con lo sportellino delle pile rotto, senza sapere come, dopo averla prestata ad un amico; problema risolto pure per lei Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rob46os
utente

Iscritto: 22 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 27 Lug, 2007 8:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per un attimo ho temuto che si fosse rotto qualcosa di "GRAVE"... (roba di sensori/lente scheggiata/zoom/tasto di accensione)...

Sarebbe stata la fine di una LEGGENDA! Pallonaro
Invece vedo che hai già risolto tutto come il migliore dei paramedici! Ops

(ma mò che mi son comprato la s6500fd... è meglio la s5000? Very Happy Vuoi vedere che era meglio che mi tenevo la s5600!? )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 27 Lug, 2007 9:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che al cambio pile perdi la data....ma che importa?
Anch'io ho pensato a qualcosa di ben + grave, invece si tratta solo dello sportellino del vano pile....meglio così Ok!
Finalmente ti si "rivede"...eri in vacanza?
Comunque aspettiamo tue nuove foto, ok?

Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 28 Lug, 2007 9:21 am    Oggetto: Re: La mia s5000 si è rotta :( :( :( Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:

PS: Raffaele, so che ti dispiacerà, ma prima di partire per le vacanze avevo dovuto fare lo stesso intervento alla tua vecchia s5500; mio fratello se l'era ritrovata con lo sportellino delle pile rotto, senza sapere come, dopo averla prestata ad un amico; problema risolto pure per lei Wink

Noooo Triste mi spiace x tutte e due... la s5500 mi ha dato tantissime soddisfazioni. Ma secondo me meritano di essere riparate come si deve...

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 28 Lug, 2007 1:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Heilà! Caro il nostro Mike! Da dove scrivi? Sei ancora in vacanza?
Mi dispiace davvero per la s5000 anche se vedo che bene o male continua a scattare! Smile
Posso darti un consiglio? Acquista in fretta una s5600 finchè la trovi e usa la s5000 solo quando ti serve molto flash.
Ben tornato se sei a casa e buon proseguimento se sei ancora in vacanza Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
antonio62
utente

Iscritto: 17 Apr 2007

MessaggioInviato: Sab 28 Lug, 2007 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rob46os ha scritto:
Per un attimo ho temuto che si fosse rotto qualcosa di "GRAVE"... (roba di sensori/lente scheggiata/zoom/tasto di accensione)...

Sarebbe stata la fine di una LEGGENDA! Pallonaro
Invece vedo che hai già risolto tutto come il migliore dei paramedici! Ops

(ma mò che mi son comprato la s6500fd... è meglio la s5000? Very Happy Vuoi vedere che era meglio che mi tenevo la s5600!? )

Dopo aver acquistato la 9600, ho "regalato" la 5000 a mio figlio. Risultato? 400 foto in inghilterra perfette, senza perdere un colpo! (e vi assicuro che mio figlio non è quello che si dice un esperto!) Ok!

mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 28 Lug, 2007 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Heilà! Caro il nostro Mike! Da dove scrivi? Sei ancora in vacanza?
Mi dispiace davvero per la s5000 anche se vedo che bene o male continua a scattare! Smile
Posso darti un consiglio? Acquista in fretta una s5600 finchè la trovi e usa la s5000 solo quando ti serve molto flash.
Ben tornato se sei a casa e buon proseguimento se sei ancora in vacanza Wink

Ciao Filip.

Più o meno sono tornato, ma sono in regime di semiferialità... Very Happy

La s5600 è una bella macchinetta, lo so, ma la s5000... è la macchina che mi ha fatto riprendere a scattare foto dopo anni di inattività.

Meno male che sono riuscito a salvarla... Smile

Forse prendo pure la 5600 di mio cognato; se me la da' a buon prezzo... così poi, con tre macchine foitografiche dentro casa va a finire che mi scimunisco davvero del tutto Pallonaro

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: