photo4u.it


"CameraService"danno dopo riparazione : strana coi
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Neogìa
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2004
Messaggi: 3427
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 26 Gen, 2005 5:22 pm    Oggetto: "CameraService"danno dopo riparazione : strana coi Rispondi con citazione

"CameraService"danno dopo riparazione : strana coincidenza?

Salve ragazzi ,
Venerdi scorso ho portato in riparazione da CAMERASERVICE (Roma) la mia 300D per farle pulire il sensore che presentava delle impurità.
Ho ritirato la macchina ed il giorno successivo(Sabato) sono andato a farci degli scatti al mare che non hanno presentato alcun problema.
Poi è rimasta nel suo bello zaino Tamrac fino ad oggi pomeriggio quando sono andato a fare degli scatti in primo pomeriggio: i primi 3 o 4 scatti tutto ok dopodichè vedo sulle foto che trequarti delle foto sono nere , e solo la parte superiore visibile.
Come se uno scattasse coprendo 3/4 della ottica.[posto foto]
Cambio ottica :stesso problema.
La riporto a CAMERASERVICE (1 ora fa...) e mi dicono dopo attenta valutazione che il perno dell'otturatore si è rotto.
IO gli faccio velatamente notare che in 5 mesi in cui la macchina non è MAI stata aperta non è successo nulla, dopo 3 giorni che la porto in assistenza e la aprono mi si fotte un pezzo.
La signorina mi risponde che lei non sa se la rottura è stata causata dalla riparazione o è una COINCIDENZA....
Ora potrebbe anche essere (ci ho fatto 100 scatti Sabato e tutto è filato liscio...) ma la cosa mi puzza un pò.
Voi cosa ne pensate ?
Avete avuto analoghe esperienze con CAMERASERVICE ?
Questo benedetto "Perno otturatore" è legato in qualche modo al sensore ? (possono averlo rotto pulendo il sensore o sta proprio da parte opposta alla zona del sensore ...?)
Grazie delle delucidazioni...


G

_________________
CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti "
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Neogìa
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2004
Messaggi: 3427
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 26 Gen, 2005 5:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah


difetto.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  19.63 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 6775 volta(e)

difetto.jpg



_________________
CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti "
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo


Iscritto: 22 Lug 2004
Messaggi: 5522

MessaggioInviato: Mer 26 Gen, 2005 5:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' un gran bello schifo... Mi spiace un sacco.
Prova a vedere sul sito di Canon se dice qualcosa o se fa vedere degli schemi.

Per quanto mi riguarda sto cercando di imparare a farmi la pulizia sensore da solo, così se rompo è solo colpa mia...

Oltre al fatto che sentivo di "false pulizie" da parte dei centri assistenza. Con quello che costa è davvero una ladrata.

_________________
http://www.claudiociseria.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo


Iscritto: 26 Lug 2004
Messaggi: 16434
Località: Trapani

MessaggioInviato: Mer 26 Gen, 2005 5:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bho ??? certo che per pulire il sensore (pulire veramente e non dargli solo una soffiatina) l'otturatore devono averlo smontato.
O quantomeno hanno aperto la macchina per potere accedere al sensore.
Certo potrebbere essere veramente una coindidenza, ma che la cosa sia successa dopo l'apertura della macchina è un po sospetta, magari hanno danneggiato il perno senza neanche accorgersene e dopo qualche scatto il pezzo ha ceduto del tutto. Mah Mah Mah
Qualcuno dice che "A pensare male si fa peccato ma spesso ci s'azzecca".
Il tuo vero problema è che non puoi dimostrare (e neanche essere sicuro al 100%) che il danno sia stato causato da loro, se no almeno una cazziata gliela potresti fare.

Enzo Ciao

_________________
Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12693
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mer 26 Gen, 2005 5:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...non credo che aprano le macchine per fare la pulizia del sensore... la riparazione dell'otturatore poi dovrebbe avvenire comunque in garanzia quindi non vedo dove sta il problema...
_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Neogìa
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2004
Messaggi: 3427
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 26 Gen, 2005 5:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Muad'Dib ha scritto:

Il tuo vero problema è che non puoi dimostrare (e neanche essere sicuro al 100%) che il danno sia stato causato da loro, se no almeno una cazziata gliela potresti fare.

Enzo Ciao


...è proprio questo il vro problema caro Enzo: che parola mia contro la loro e senza ALCUNA prova tangibile...le nostre sono soltanto illazioni!
Tra l'altro ho il sospetto che la spesa non è una "cazzatina" anzi tutt'altro,non vorrei che mi si prepari una doppia doccia gelata.
Tra l'altro la macchina (che io ho comprato usata a settembre) è stata acquistata a Giugno 2004 quindi sarebbe ancora in garanzia senonchè io gli ho anche portato lo scontrino ma siccome il tizio che la comprò diede indietro anche la vecchia macchina ed altra roba ,lo scontrino riporta la cifra del solo saldo in moneta e cioè : 550 euro.
La signorina di CameraService mi ha giustamente fatto notare che con questo solo prezzo ( e non con lo scontrino che riporta il prezzo integrale!!!) non è assolutamente detto che la mia garanzia abbia valore !
Chi glielo dice a lei che 550 euro non siano il prezzo di un'altra macchina ? Sopratutto quando la macchina allora costava 1200 euro?
E che gli rispondo ....come dar loro torto?
Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

_________________
CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti "
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Neogìa
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2004
Messaggi: 3427
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 26 Gen, 2005 5:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
...non credo che aprano le macchine per fare la pulizia del sensore... la riparazione dell'otturatore poi dovrebbe avvenire comunque in garanzia quindi non vedo dove sta il problema...


Aaron ,cosa intendi quando dici"la riparazione dell'otturatore poi dovrebbe avvenire comunque in garanzia" ?

_________________
CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti "
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
zimboart
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2003
Messaggi: 4629
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 26 Gen, 2005 5:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
...non credo che aprano le macchine per fare la pulizia del sensore... la riparazione dell'otturatore poi dovrebbe avvenire comunque in garanzia quindi non vedo dove sta il problema...


confermo per la pulizia del sensore non smontano nulla!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Neogìa
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2004
Messaggi: 3427
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 26 Gen, 2005 5:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La rottura quindi pensi sia veramente una coincidenza,cioè loro non avrebbero dovuto toccare nella pulizia questo perno esatto ??'
_________________
CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti "
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12693
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mer 26 Gen, 2005 5:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...se avevi lo scontrino "normale" la riparazione te la passavano in garanzia... con lo scontrino così cerca di far valere le tue ragioni...

...cmq è davvero difficile che il danno possano averlo provocato loro se hanno fatto solo una pulizia del sensore...

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Neogìa
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2004
Messaggi: 3427
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 26 Gen, 2005 6:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
...se avevi lo scontrino "normale" la riparazione te la passavano in garanzia... con lo scontrino così cerca di far valere le tue ragioni.....


Già anche perchè era un'accortezza che avrebbe dovuto avere il primo proprietario (io devo confessare che non pensavo proprio che questo tipo di battitura di scontrino potesse invalidare la garanzia , anche perchè spesso per ottiche è capitato anche a me di dare indietro cose e non ci ho fatto mai troppo caso a cosa/quanto battono sullo scontrino...) :
avete suggerimenti per far valere le mie ragioni ? ...oltre ad un bel UZi ... Diabolico

_________________
CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti "
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo


Iscritto: 26 Lug 2004
Messaggi: 16434
Località: Trapani

MessaggioInviato: Mer 26 Gen, 2005 6:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok ho detto una Ca***ta
Scusate, adesso solo per capire, ma allora quando fanno pulizia del sensore, se non smontano la macchina che fanno ???? gli danno solo una soffiatina ??? usano prodotti detergenti tipo quelli che si trovano in commercio.
Mi spiegate meglio.

Enzo Ciao

_________________
Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
diavoletto
utente attivo


Iscritto: 05 Mar 2004
Messaggi: 5875
Località: Marsala

MessaggioInviato: Mer 26 Gen, 2005 6:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo sia giusta la seconda che hai detto, e l'unica cosa che serve è la funzione di pulizia che tiene alzato lo specchietto.

L'ho fatta anch'io sulla ex 300D!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
zimboart
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2003
Messaggi: 4629
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 26 Gen, 2005 6:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Muad'Dib ha scritto:
Ok ho detto una Ca***ta
Scusate, adesso solo per capire, ma allora quando fanno pulizia del sensore, se non smontano la macchina che fanno ???? gli danno solo una soffiatina ??? usano prodotti detergenti tipo quelli che si trovano in commercio.
Mi spiegate meglio.

Enzo Ciao


enzo è un segreto!...non ti verranno mai a dire come fanno!...io la mia tecnica l'ho trovata è funziona benissimo! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12693
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mer 26 Gen, 2005 6:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...di preciso che cosa utilizzino non lo so ma di sicuro non si discosterà molto dai vari prodotti tipo "sensor swab" e robe simili che chiunque può comprare... essendo la pulizie del sensore un'operazione drammatica per molti da fare (nel senso che sono terrorizzati di graffiare il filtro) farla fare ad un centro autorizzato è l'unica alternativa... se si riga qualcosa ci pensa il centro a sistemare... Wink
_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo


Iscritto: 26 Lug 2004
Messaggi: 16434
Località: Trapani

MessaggioInviato: Mer 26 Gen, 2005 6:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ho ben capito fanno la pulizia come viene suggerito in vari siti e riviste, con detergenti specifici e spatoline con cartine apposite.
E allora, mi chiedo che vantaggio c'è nel farlo fare a loro, piuttosto nel farlo da soli con tutte le precauzioni del caso ???? Mah Grat Grat Mmmmm

Enzo Ciao

_________________
Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12693
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mer 26 Gen, 2005 6:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Muad'Dib ha scritto:
E allora, mi chiedo che vantaggio c'è nel farlo fare a loro, piuttosto nel farlo da soli con tutte le precauzioni del caso ???? Mah Grat Grat Mmmmm

...c'è chi perde qualche anno di vita pulendo il sensore in casa... Very Happy ...facendolo pulire al centro si perdono solo 15 euro... Very Happy

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Neogìa
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2004
Messaggi: 3427
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 26 Gen, 2005 6:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

esatto.....motivo per il quale io ho portato la macchina a pulire il sensore era proprio per evitare di fare da solo danni irreparabili.
Io una soffiatina gliela avevo data , ma vi assicuro che non si era tolto nulla.
Loro hanno fatto un buon lavoro, mi hanno tolto macchie che io non ero riuscito a togliere con il semplice soffieetto...se poi Zimbo ci dice la sua tecnica privata io gli sarò molto grato se mi fa risparmiare 15 euro!

Comunque tornando al mio dramma...come pensate che sto perno si sia potuto rompere ? C'è qualcosa che posso aver fatto io accidentalmente che puo averlo rotto...o vati a voi la risposta ! Smile

_________________
CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti "


Ultima modifica effettuata da Neogìa il Mer 26 Gen, 2005 6:34 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
zimboart
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2003
Messaggi: 4629
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 26 Gen, 2005 6:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
Muad'Dib ha scritto:
E allora, mi chiedo che vantaggio c'è nel farlo fare a loro, piuttosto nel farlo da soli con tutte le precauzioni del caso ???? Mah Grat Grat Mmmmm

...c'è chi perde qualche anno di vita pulendo il sensore in casa... Very Happy ...facendolo pulire al centro si perdono solo 15 euro... Very Happy


ma quale anno di vita!!!!! togli l'obiettivo attivi la funzione di pulizia del sensore prendi l'apirapolvere attacchi il tubo al boicchettone della machhina e accendi 10 sec ed è fatta .....si è vero ogni tanto devi andare a recuperare lo specchio nel sacchetto...però funziona!! LOL LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12693
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mer 26 Gen, 2005 6:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zimboart ha scritto:
ma quale anno di vita!!!!! togli l'obiettivo attivi la funzione di pulizia del sensore prendi l'apirapolvere attacchi il tubo al boicchettone della machhina e accendi 10 sec ed è fatta .....si è vero ogni tanto devi andare a recuperare lo specchio nel sacchetto...però funziona!! LOL LOL

...io sto cercando un manicotto di gomma per ottimizzare l'aspirazione... Wink

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi