photo4u.it


Consigli e opinioni tencine su ottica Canon (28-135 IS USM)
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Switcher
utente attivo


Iscritto: 02 Mar 2007
Messaggi: 924

MessaggioInviato: Ven 27 Lug, 2007 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bgianni ha scritto:
Denis ha scritto:


il 70-200 F4L e il 70-300 IS USM che hai menzionato protendendo per quest'ultimo.

Attenzione...il 70-300 é IS ma non USM altrimenti avrebbe il bordino rosso Wink
il vero problema del 70-300 IS é proprio questo , se devi inseguire un oggetto in movimento non é proprio una scheggia...
Ciao.Gianni Smile


guarda ke USM !
il bordino rosso lo mettono sulle L !
io l'ho provato e posso dirti ke è proprio una skeggia !
Wink

_________________
eos5D mkI | C17-40L * 300L f4 is | Flash Speedlite 580EX II | Lowepro MicroTrekker 200 & Rezo TLZ20 | ed altro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Switcher
utente attivo


Iscritto: 02 Mar 2007
Messaggi: 924

MessaggioInviato: Ven 27 Lug, 2007 11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

eccolo qua: http://www.canon-europe.com/For_Home/Product_Finder/Cameras/EF_Lenses/Image_Stabilization_Lenses/EF_70-300mm_f4-5.6_IS_USM/index.asp

Wink

_________________
eos5D mkI | C17-40L * 300L f4 is | Flash Speedlite 580EX II | Lowepro MicroTrekker 200 & Rezo TLZ20 | ed altro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Denis
utente


Iscritto: 09 Giu 2004
Messaggi: 458
Località: Santa Maria di Sala (VE)

MessaggioInviato: Ven 27 Lug, 2007 11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bgianni ha scritto:
Denis ha scritto:


il 70-200 F4L e il 70-300 IS USM che hai menzionato protendendo per quest'ultimo.

Attenzione...il 70-300 é IS ma non USM altrimenti avrebbe il bordino rosso Wink
il vero problema del 70-300 IS é proprio questo , se devi inseguire un oggetto in movimento non é proprio una scheggia...
Ciao.Gianni Smile


A me risulta che il bordino rossi indichi un'ottica "L" mentre l'USM dovrebbe essere riconoscibile dal bordino ORO (a meno che l'ottica non preveda una feature + interessante come l'"L" che ovvimente va sopra al fatto che sia USM...anche perchè una "L" certamente è anche USM Smile)

Per la cronaca il bordo verde indica u'ottica "DO"...

Comunque non avevo notato che non è USM...e sinceramente lo davo quasi per scontato...

_________________
Ciao Denis.

EOS 5DmkII / C 50mm F1.4 / C 24-105 F4L IS / C 70-200 F4L / C SL 430EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Denis
utente


Iscritto: 09 Giu 2004
Messaggi: 458
Località: Santa Maria di Sala (VE)

MessaggioInviato: Ven 27 Lug, 2007 11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Switcher ha scritto:
bgianni ha scritto:
Denis ha scritto:


il 70-200 F4L e il 70-300 IS USM che hai menzionato protendendo per quest'ultimo.

Attenzione...il 70-300 é IS ma non USM altrimenti avrebbe il bordino rosso Wink
il vero problema del 70-300 IS é proprio questo , se devi inseguire un oggetto in movimento non é proprio una scheggia...
Ciao.Gianni Smile


guarda ke USM !
il bordino rosso lo mettono sulle L !
io l'ho provato e posso dirti ke è proprio una skeggia !
Wink


Avevi già risposto tu...non me ne ero accorto! Smile
Comunque mi pareva impossibile fosse IS e non USM!

Ora ho la conferma che non mi sbagliavo.

_________________
Ciao Denis.

EOS 5DmkII / C 50mm F1.4 / C 24-105 F4L IS / C 70-200 F4L / C SL 430EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Denis
utente


Iscritto: 09 Giu 2004
Messaggi: 458
Località: Santa Maria di Sala (VE)

MessaggioInviato: Ven 27 Lug, 2007 11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Switcher ha scritto:

ma guarda nemmeno io ... dicevo solo ke una lente di 1500-2000€ su una camera da 500€ è abbastanza folle anke se sarò anke io tra quelli ke la prende una di quelle lentone xkè ho in previsione di passare alla 5d o se mai alla 1d ...


Stavo semplicemente scherzando...L'avevo capito il senso.
Quel giorno che cambierò macchina sarà sicuramente per passare ad una fullframe...e non solo per moda ma perchè ritengo che come modo di fotografare sia ad un abisso dall'APS-C (senza contare le innumerevoli funzioni che si portano dietro le macchine FF).

Switcher ha scritto:

io ho provato il 70-200 L (ke tra l'altro è L quindi può essere considerato abbastanza "pro"...) e mi ha strabiliato proprio come molti ti possono dire in questo forum ... poi ho provato il 70-300 e mi ha strabiliato ancor più ! con 100€ in meno guadagni stabilizzatore (ke sinceramente è sempre utile...) e una lunghezza da 200 a 300 ke è utilizzabilissima a differenza del sigma ke inizia a calare ... ottima davvero provare per credere !
l'esemplare provato non ha nulla da invidiare al bianchino dai 70 ai 200 Wink


Ma anche tu non sei proprio convinto di cosa prenderai allora...
70-200 F4L o 70-300 IS USM? questo è il dilemma!
Per non sbagliare facciamo un 70-200 F2.8L IS USM con extender? Pallonaro

_________________
Ciao Denis.

EOS 5DmkII / C 50mm F1.4 / C 24-105 F4L IS / C 70-200 F4L / C SL 430EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Switcher
utente attivo


Iscritto: 02 Mar 2007
Messaggi: 924

MessaggioInviato: Ven 27 Lug, 2007 11:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Denis ha scritto:
Switcher ha scritto:

ma guarda nemmeno io ... dicevo solo ke una lente di 1500-2000€ su una camera da 500€ è abbastanza folle anke se sarò anke io tra quelli ke la prende una di quelle lentone xkè ho in previsione di passare alla 5d o se mai alla 1d ...


Stavo semplicemente scherzando...L'avevo capito il senso.
Quel giorno che cambierò macchina sarà sicuramente per passare ad una fullframe...e non solo per moda ma perchè ritengo che come modo di fotografare sia ad un abisso dall'APS-C (senza contare le innumerevoli funzioni che si portano dietro le macchine FF).

Switcher ha scritto:

io ho provato il 70-200 L (ke tra l'altro è L quindi può essere considerato abbastanza "pro"...) e mi ha strabiliato proprio come molti ti possono dire in questo forum ... poi ho provato il 70-300 e mi ha strabiliato ancor più ! con 100€ in meno guadagni stabilizzatore (ke sinceramente è sempre utile...) e una lunghezza da 200 a 300 ke è utilizzabilissima a differenza del sigma ke inizia a calare ... ottima davvero provare per credere !
l'esemplare provato non ha nulla da invidiare al bianchino dai 70 ai 200 Wink


Ma anche tu non sei proprio convinto di cosa prenderai allora...
70-200 F4L o 70-300 IS USM? questo è il dilemma!
Per non sbagliare facciamo un 70-200 F2.8L IS USM con extender? Pallonaro


1.anke io andrò sul FF o al max potrei valutare un sensore 1.3x ... se magari la futura 40D avesso il sensore 1.3x e non 1.6x potrei farci un pensiero se no andrei diritto sul FF xkè l'1.6x è esagerato e spendi una cifra x ottiche ke non hanno il range ke vorresti ...

2.sono ora convinto più ke mai ke prenderò il 70-300usm is xkè fino a 200 siamo lì con il bianchino ma in più ho l'is, poi è più lenga e in più risparmi 100€ ke non son poki ed oltre a questo io le lunghezze estreme non le uso moltissimo quindi mi potrei più ke "accontentare" di una lente ke non ha nulla da invidiare al 70-200 L ... l'alternativa ke potrei valutare è il 70-200 L is ma costa troppo e a quel punto sarei indeciso poi con l' f2.8 ke stiamo lì di prezzo ma non voglio spendere una cifra per un'ottica ke userei poco Wink

_________________
eos5D mkI | C17-40L * 300L f4 is | Flash Speedlite 580EX II | Lowepro MicroTrekker 200 & Rezo TLZ20 | ed altro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bgianni
utente


Iscritto: 04 Gen 2006
Messaggi: 491

MessaggioInviato: Ven 27 Lug, 2007 1:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Switcher ha scritto:
eccolo qua: http://www.canon-europe.com/For_Home/Product_Finder/Cameras/EF_Lenses/Image_Stabilization_Lenses/EF_70-300mm_f4-5.6_IS_USM/index.asp


Scusate se non sono preciso al massimo nei miei interventi ma leggo il forum dal palmare e quindi cerco di riassumere i miei interventi il più possibile... Mandrillo
Allora é vero che il 70-300 é usm ma non é un vero USM! Surprised
In effetti é un usm micro e non ad anello con una velocità operativa nemmeno lontanamente paragonabile all'USM vero (guarda caso pur avendo il 70-300 sto cercando un 300 f4 L dove é necessaria la massima velocità di messa a fuoco) inoltre solitamente come appunto nel 70-300 la messa a fuoco manuale può avvenire solo dopo aver disattivato il fuoco automatico nell'USM ad anello si può focheggiare manualmente anche senza disattivare l'autofocus Ok!
Pertanto se questa lente non é " L"
é proprio perché ha un motore di messa a fuoco di minor costo e pregio.
Ciao.Gianni Smile

_________________
Canon Eos 5D+Bg-e4,Tamron 17-35,Canon ef 50 1,4,Canon 24-105L IS,Teleconverter Kenko Pro 300 DG 1.4x (In Vendita) ,Canon speedlite 580 EX II,Sigma dg 500 super,Cavalletto Dynatran 887, Tamrac Velocity 8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Switcher
utente attivo


Iscritto: 02 Mar 2007
Messaggi: 924

MessaggioInviato: Ven 27 Lug, 2007 2:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eh si un micro usm però devo dire ke è cmq molto a punto Wink
mi ha dato l'impressione ke fra i 200 e i 300 mm si meglio di quanto fa il mio 28-135 tra i 70 e i 135 mmm ...
inoltre produce anke delle immagini veramente nitide e precise mi ha sorpreso Wink

_________________
eos5D mkI | C17-40L * 300L f4 is | Flash Speedlite 580EX II | Lowepro MicroTrekker 200 & Rezo TLZ20 | ed altro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bgianni
utente


Iscritto: 04 Gen 2006
Messaggi: 491

MessaggioInviato: Ven 27 Lug, 2007 5:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Switcher ha scritto:
eh si un micro usm però devo dire ke è cmq molto a punto Wink
mi ha dato l'impressione ke fra i 200 e i 300 mm si meglio di quanto fa il mio 28-135 tra i 70 e i 135 mmm ...
inoltre produce anke delle immagini veramente nitide e precise mi ha sorpreso Wink

Infatti é una lente che vale sicuramente quello che costa ed io non perdo l'occasione per parlarne bene ma comunque bisogna tener presenti anche i suoi difetti che possono essere ininfluenti per qualcuno ma importantissimi per altri e comunque in questo caso bisogna sborsare cifre almeno doppie Triste
Ciao.Gianni Smile

_________________
Canon Eos 5D+Bg-e4,Tamron 17-35,Canon ef 50 1,4,Canon 24-105L IS,Teleconverter Kenko Pro 300 DG 1.4x (In Vendita) ,Canon speedlite 580 EX II,Sigma dg 500 super,Cavalletto Dynatran 887, Tamrac Velocity 8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Switcher
utente attivo


Iscritto: 02 Mar 2007
Messaggi: 924

MessaggioInviato: Ven 27 Lug, 2007 7:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco bravo !
quindi (almeno per me...) meglio spendere la metà Wink

_________________
eos5D mkI | C17-40L * 300L f4 is | Flash Speedlite 580EX II | Lowepro MicroTrekker 200 & Rezo TLZ20 | ed altro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
super
utente


Iscritto: 20 Ott 2005
Messaggi: 350
Località: TOSCANA

MessaggioInviato: Lun 06 Ago, 2007 9:58 pm    Oggetto: Re: Consigli e opinioni tencine su ottica Canon (28-135 IS U Rispondi con citazione

questa foto l'ho scattata al carnevale di viareggio lo scorso febbraio ormai ed era ormai buio.

Si può notare la vignettatura ai lati data del sensore full-frame, ma apparte la compressione mi sembra che l'ottica renda bene considerando anche il diaframma completamente aperto.

P.S.: dimenticavo, questo è il RAW non modificato.



IMG_2751.JPG
 Descrizione:
28-135IS USM
focale 30mm
f 3.5
1/100
iso 800
 Dimensione:  98.87 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1088 volta(e)

IMG_2751.JPG



_________________
5D + BG & Canon EOS 5 + Ob. Canon 17-40L + Ob. Canon 50mm 1.8 + OB. Canon 28-135 IS USM + OB. Canon 70-200 F2.8L + OB. Sigma 180 macro + Canon Ext. 2xII + Filtro B+W 72mm & 77mm + Canon Flash 420EX + Manfrotto 190PROB + Testa 222&322RC2 + Powershot 710IS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi