photo4u.it


Sono niubbo, che lenti mi prendo? Alcuni suggerimenti
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 14, 15, 16  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ander75it
utente attivo


Iscritto: 27 Lug 2005
Messaggi: 6387
Località: Genova

MessaggioInviato: Sab 11 Ago, 2007 10:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il 70 300 l'ho usato, ma non ci ho fatto ritratti: direi cmq che la maggior apertura del 70 200, unita ai colori / contrasto delle lenti L, dovrebbero farne una miglior scelta per i primi piani
se devi fare dei ritratti, però, allora meglio un fisso: lo sfocato che riesci a ottenere è migliore, il peso e l'ingombro minore, il costo idem (135 a parte)
ciauz

_________________
Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Vlad_photo
nuovo utente


Iscritto: 06 Apr 2007
Messaggi: 44
Località: Parma

MessaggioInviato: Sab 11 Ago, 2007 5:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella guida, mi serviva proprio Very Happy Ok!

Devo ancora decidermi per la mia prima reflex...canon o nikon questo è l'ovvio arcano di molti Surprised

Dai consigli letti qui e là sul forum mi sono trovato a ricevere il consiglio di scegliere prima il corredo ottiche e poi andare di conseguenza sul corpo che meglio si presti a quello che voglio fare.

Quello che voglio fare di preciso non lo sò ovviamente, direi che la prima cosa è imparare Ops , poi anche un pò di caccia...sport...e panorami non mi dispiacerebbe Very Happy

Adesso mi prendo un momento di riflessione e vedo di costruirmi uno pseudo corredo di obiettivi sia x canon che nikon...poi posto per i consigli degli esperti..... Wink

Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ander75it
utente attivo


Iscritto: 27 Lug 2005
Messaggi: 6387
Località: Genova

MessaggioInviato: Sab 11 Ago, 2007 6:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se non ti serve adesso, aspetta fino a settembre che ci dovrebbero essere nuove uscite per entrambi i marchi
se ti serve adesso, invece buttati, le foto perse non te le ridà nessuno

ricordati quando chiedi consiglio di dire sia quello che vuoi fare, sia il budget... senza quest'ultimo nn si può dire molto di sensato

ciao!

_________________
Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
thpdt
nuovo utente


Iscritto: 13 Ago 2007
Messaggi: 25

MessaggioInviato: Lun 13 Ago, 2007 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma un canon ef 55-200/4.5-5.6 II USM che roba sarebbe?
da neofita l'unica cosa che capisco è che sta un pelino sotto il 75-300...
ma a livello pratico che cosa comporta?
per un niubbo si riscontrano grosse differenze nelle foto?
consideriamo che faccio foto prettamente quando sono in viaggio, principalmente panorami sia urbani che natura, però non disdegno di cercare di beccare qualche espressione nei visi locali... senza che stiano in posa...

_________________
* Canon 400D + EF-S 18-50; Sigma 70-300/4-5.6 DG APO Macro
Si fa quel che si può Smile
Ci sono 10 categorie di persone al mondo: quelle che capiscono la numerazione binaria e quelle che non la capiscono
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ander75it
utente attivo


Iscritto: 27 Lug 2005
Messaggi: 6387
Località: Genova

MessaggioInviato: Lun 13 Ago, 2007 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

i vari 55-200 (canon, sigma, ecc.) sono nati come complementi delle lenti in kit, e ne ricalcano la qualità abbastanza scarsa, specie meccanica ma anche ottica; per carità, hanno qualche vantaggio, tipo l'usm, però insomma... se non li ha quasi nessuno qualche motivo ci sarà

per prendere una lente così, allora tanto vale prendere il sigma 70 300, almeno hai più focale, e forse anche una immagine migliore

Ciao

_________________
Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
thpdt
nuovo utente


Iscritto: 13 Ago 2007
Messaggi: 25

MessaggioInviato: Lun 13 Ago, 2007 2:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a questo punto, svanita una parte dei dubbi, è consigliabile un sigma 70-300 o un canon 70-300. Considerando che non ho la mano troppo ferma e che la differenza di prezzo è poca opterei per il secondo, ma mi ci vorrebbe una simil conferma.
il mio acquisto per ora si limiterebbe al corpo macchina 400d e ad uno dei 70-300...

_________________
* Canon 400D + EF-S 18-50; Sigma 70-300/4-5.6 DG APO Macro
Si fa quel che si può Smile
Ci sono 10 categorie di persone al mondo: quelle che capiscono la numerazione binaria e quelle che non la capiscono
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ander75it
utente attivo


Iscritto: 27 Lug 2005
Messaggi: 6387
Località: Genova

MessaggioInviato: Lun 13 Ago, 2007 2:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il canon costa 500, il sigma 200... quindi non c'è molto da discutere: se uno ha da spendere prende il primo, se no il secondo Very Happy
ma sotto i 70 mm nn avresti nulla?

_________________
Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
thpdt
nuovo utente


Iscritto: 13 Ago 2007
Messaggi: 25

MessaggioInviato: Lun 13 Ago, 2007 3:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nulla.
è che volevo rimanere entro gli 850-900 euro e col 70-300 sigma già ci vado preciso.
gli usati non saprei dove cercarli, qui a siena ci sono un paio di negozi ma non ci sono passato.
intanto mi buttavo su quello, alle brutte sotto i 70 posso buttarmi sul kit della 400d, ma qui sul forum ho letto maluccio di quel 18-50.
consigli?

_________________
* Canon 400D + EF-S 18-50; Sigma 70-300/4-5.6 DG APO Macro
Si fa quel che si può Smile
Ci sono 10 categorie di persone al mondo: quelle che capiscono la numerazione binaria e quelle che non la capiscono
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ander75it
utente attivo


Iscritto: 27 Lug 2005
Messaggi: 6387
Località: Genova

MessaggioInviato: Lun 13 Ago, 2007 3:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

900 euro è dura... 350 usata 400 euro, 17 70 sigma 300 euro, 70 300 sigma 200 euro
se no 400d col kit e il 70 300 is canon, ma vai ben sopra, mi sa

ciau

_________________
Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
thpdt
nuovo utente


Iscritto: 13 Ago 2007
Messaggi: 25

MessaggioInviato: Lun 13 Ago, 2007 3:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma quello che mi chiedo è: la mancanza di stabilizzatore è grave o ce la faccio a fare le foto?
anzi, uno che non è neanche lontanamente quasi-semi-pro ce la fa senza stabilizzatore?
risolto questo penso di riuscire a decidere in tempi ragionevoli (entro 12 mesi) Smile

_________________
* Canon 400D + EF-S 18-50; Sigma 70-300/4-5.6 DG APO Macro
Si fa quel che si può Smile
Ci sono 10 categorie di persone al mondo: quelle che capiscono la numerazione binaria e quelle che non la capiscono
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
groucho
utente attivo


Iscritto: 07 Feb 2005
Messaggi: 2317
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 13 Ago, 2007 3:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

thpdt ha scritto:
...gli usati non saprei dove cercarli, qui a siena ci sono un paio di negozi ma non ci sono passato.


Basta cercare Smile, nel nostro mercatino trovi tutto:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=219989
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=218063

350euro e ti fai la 350d col 18-55, il resto del budget lo investi in un bel tele tipo canon 70-300is e sei coperto da 18 a 300mm.
Oppure 500euro, la seconda opzione e sei a posto.

Il 18-55 usato da f5.6 in poi non è male, molto meglio dei vari 28-90, 55-200 e cianfrusaglie varie Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
thpdt
nuovo utente


Iscritto: 13 Ago 2007
Messaggi: 25

MessaggioInviato: Lun 13 Ago, 2007 3:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono più tentato dal nuovo. dato che sono praticamente ignorante in materia, comprando l'usato mi sento più esposto al rischio inku..ata...
sbaglio

_________________
* Canon 400D + EF-S 18-50; Sigma 70-300/4-5.6 DG APO Macro
Si fa quel che si può Smile
Ci sono 10 categorie di persone al mondo: quelle che capiscono la numerazione binaria e quelle che non la capiscono
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
groucho
utente attivo


Iscritto: 07 Feb 2005
Messaggi: 2317
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 13 Ago, 2007 3:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

thpdt ha scritto:
sono più tentato dal nuovo. dato che sono praticamente ignorante in materia, comprando l'usato mi sento più esposto al rischio inku..ata...sbaglio


eri stato tu a parlare di usato:
thpdt ha scritto:
...gli usati non saprei dove cercarli, qui a siena ci sono un paio di negozi ma non ci sono passato.



Comunque se non te la senti di acquistare roba usata vai sul nuovo e non ci pensare Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ander75it
utente attivo


Iscritto: 27 Lug 2005
Messaggi: 6387
Località: Genova

MessaggioInviato: Lun 13 Ago, 2007 4:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

certo che ce la si fa a scattare senza stabilizzatore... se no come faceva la gente un tempo? Very Happy
basta curarsi che il tempo sia sufficientemente breve, eventualmente alzando gli ISO
peraltro, se fotografi qualcuno in movimento, lo devi fare cmq quanto sopra, dato che lo stab ferma il mosso della tua mano, ma non certo quello del soggetto
ciao

_________________
Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
thpdt
nuovo utente


Iscritto: 13 Ago 2007
Messaggi: 25

MessaggioInviato: Lun 13 Ago, 2007 4:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

primo pezzo acquistato: ho preso il sigma 70-300 apo dg su ebay.
ora mancano due cose da niente: il corpo macchina e qualcosa sotto il 70 Smile

_________________
* Canon 400D + EF-S 18-50; Sigma 70-300/4-5.6 DG APO Macro
Si fa quel che si può Smile
Ci sono 10 categorie di persone al mondo: quelle che capiscono la numerazione binaria e quelle che non la capiscono
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jacklamotta
utente attivo


Iscritto: 21 Lug 2006
Messaggi: 2940
Località: Dintorni di Vicenza

MessaggioInviato: Lun 13 Ago, 2007 5:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e che è? chiedi ad Ander se si riesce a fotografare senza stabilizzatore? ma non lo sai che è il sommo presidente del No Stab fan club (leggi la firma, per carità)? LOL LOL ... mannaggia e io che ho appena preso il sigma 18-200 os ... mi sa che non potrò iscrivermi... Wink Wink Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ander75it
utente attivo


Iscritto: 27 Lug 2005
Messaggi: 6387
Località: Genova

MessaggioInviato: Lun 13 Ago, 2007 5:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LOL... eh già, ma sì che puoi jacklamotta, una lente stab ce l'ho pure io... l' importante per l'ammissione è comprendere che (stab non uguale luminosità)

Wink

_________________
Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
jacklamotta
utente attivo


Iscritto: 21 Lug 2006
Messaggi: 2940
Località: Dintorni di Vicenza

MessaggioInviato: Lun 13 Ago, 2007 6:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si quello l'ho compreso e di questo non posso che ringraziare proprio il tuo no stab fan club... Wink me lo son letto tutto prima di acquistare il sigma (dei cui limiti son ben conscio, anche se io gli riconosco dei bei pregi)...
ne approfitto per chiederti: il mio prossimo acquisto vorrebbe (notare il condizionale) essere il canon 17-55 is f/2.8 usm (che, se non erro, al 2.8 unisce lo stab... Ops ) secondo te vale davvero tutti i bei eurini richiesti? insomma vale la pena svenarsi? Ciao Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
groucho
utente attivo


Iscritto: 07 Feb 2005
Messaggi: 2317
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 13 Ago, 2007 6:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jacklamotta ha scritto:
...secondo te vale davvero tutti i bei eurini richiesti? insomma vale la pena svenarsi? Ciao Ciao


a quanto dicono si! E un ottica senza compromessi, nemmeno sul prezzo Very Happy, purtroppo funziona solo sulle apsc.

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ander75it
utente attivo


Iscritto: 27 Lug 2005
Messaggi: 6387
Località: Genova

MessaggioInviato: Lun 13 Ago, 2007 6:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

salute!
che dire, il 17 55 probabilmente è il miglior zoom standard per aps, perlomeno per canon
se valga i suoi soldi, lo puoi sapere solo tu, di certo è una bella lente, otticamente molto valida; non ha la costruzione dei serie L, ma questo è un problema per un pro, non per un amatore
se vuoi spendere poco, con quasi le stesse focali c'è il 17 50 tamron, il tamarrino come lo chiamo io, otticamente pure valido ma non stabilizzato
ciao

_________________
Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 14, 15, 16  Successivo
Pag. 3 di 16

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi