|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
prolonga utente
Iscritto: 05 Ago 2005 Messaggi: 231 Località: Prosciutto di Parma
|
Inviato: Dom 21 Gen, 2007 1:26 am Oggetto: qualcuno di voi usa Printfix Pro? |
|
|
Visto che i profili della stampante ogni tanto vanno rifatti e visto che uso carte diverse, facendo due conti, sto pensando che forse è meglio che mi compri un colorimetro; non penso allo spettrofotometro perchè costa un fottio e ho il dubbio che per un uso non professionale sia forse una spesa eccessiva. Fra l'altro il PRintfix pro si trova su Ebay a meno di 300 Euro...
Leggo che il Printfix Pro (come -forse- tutti i colorimetri) ha alcuni limiti. Fra questi ce n'è uno che mi trova impreparato (non avendolo mai usato). Sembra che con le carte che usano sbiancanti ottici (direi la maggior parte ma comunque sicuramente tutte quelle non di altissimo livello), non riesca a lavorare bene come gli spettrofotometri. Cioè i profili non escono accurati in quanto la luce di lettura è ingannata da questi sbiancanti.
Mi piacerebbe sapere da chi ce l'ha/lo conosce/lo ha usato se questo fatto è vero quindi se Printfix Pro genera profili validi o se necessita di interventi manuali e sia noioso da tarare bene (il profilo) come semberebbe per i motivi di cui sopra.
Grazie
Giorgio _________________ Canon 5DMKIII, Sigma 15mm f/2.8 ex dg, Canon 17-40mm f/4L USM, Canon 40mm f/2.8 STM, Canon 50mm f/1.8 MKI, Canon 24-70mm f/4 L IS USM, Canon 70-200 f/4L IS USM, Canon EF 100-400mm f/4.5-5.6 USM MKI, Speedlite 580EX |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|