Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
straiker59 nuovo utente
Iscritto: 26 Giu 2007 Messaggi: 17 Località: Oliena (NU)
|
Inviato: Mar 26 Giu, 2007 5:56 pm Oggetto: Cordiali saluti da nuovo utente |
|
|
Salve!! Saluti a tutti. Dopo qualche giorno che vi seguo ho capito che questo Forum è frequentato da persone competenti e simpaticissime. ho in arrivo una Finepix s9600 e mi piacerebbe essere accettato come un Vs. "collega principiante" bisognoso di alcune dritte per poter cominciare ad usare quella che se ben ho capito è un'ottima macchina. Premetto che sono anni (15 ca.) che oramai non faccio più scatti. Posseggo una Nikkormat che ho abbandonato quando, dopo essermi sposato, gli sviluppi delle foto (o diapositive) cominciavano ad essere costosi e ingombranti. L'avvento delle digitali con la loro "facilità" da quel punto di vista mi ha riavvicinato piano piano al mondo delle fotografia che io amo particolarmente. Non prendetevela se provo ad usarvi subito ma secondo voi i miei filtri e lenti macro da 52 mm. vanno bene per la s9600?
Ciao Antonio 
Ultima modifica effettuata da straiker59 il Dom 01 Lug, 2007 7:30 am, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Mar 26 Giu, 2007 6:00 pm Oggetto: |
|
|
Ciao e benvenuto Straiker
Ottima la S9600 che tra l'altro ho preso da poco pure io!!!
I filtri da 52mm non vanno bene direttamente sull'ottica perché la nostra fotocamera ha il diametro da 58mm. Mi pare esistano cmq degli anelli adattatori 52mm--->58mm ma non ne sono sicuro perché non mi sono mai interessato.
In tutti i modi, Welcome aboard  _________________
   |
|
|
 |
straiker59 nuovo utente
|
Inviato: Mar 26 Giu, 2007 6:23 pm Oggetto: |
|
|
Salute a tè Marty, Grazie e buoni scatti Adesso che ho le dimensioni della ghiera faccio un giro su internet. e vedo cosa riesco a pescare. Se trovo gli adattatori sarebbe una fortuna perche il set di lenti Nikkor avrà pure 37 anni però son eccezzionali. (Grazie a Mio Padre per il regalo). |
|
|
 |
Mr.T utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 12598 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Mar 26 Giu, 2007 6:26 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto...ma considera che tutti i filtri che utilizzerai ti vignetteranno alla grande quindi non so quanto uso riuscirai a fare di questi filtri se pur ottimi!  _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
straiker59 nuovo utente
|
Inviato: Mar 26 Giu, 2007 6:37 pm Oggetto: |
|
|
Me gusta la Macro.. e finche non avrò un pò di esperienza con la s9600 volevo provare con qualche cosa di già pronto come facevo con la mia vecchia reflex anche a costo di perdere in definzione. Poi spero che il tempo e il confrontarmi con Voi mi portino risultati. Grazie e ciao anche a tè Mr. T
Ultima modifica effettuata da straiker59 il Dom 01 Lug, 2007 7:31 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Mr.T utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 12598 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Mer 27 Giu, 2007 9:33 am Oggetto: |
|
|
se ti gusta la macro....hai fatto un ottimo acquisto!...guarda la mia galleria, sono state scattate tutte con la sorellina minora della tua 9600...la mia s7000 da 6mpx e 6x di zoom ottico, fugurati tu con la 9600 che potrai fare!  _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23695 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mer 27 Giu, 2007 10:33 am Oggetto: |
|
|
Sei stato aggiunto quì: NUOVO ELENCO DEI FUJISTI