photo4u.it

Non di sole linee...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Bianco & Nero
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
argentique
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 27 Giu, 2007 10:35 am    Oggetto: Non di sole linee... Rispondi con citazione

La composizione in BN non é solo fatta di linee ma anche di piani, spazi, tonalità di grigio.

Questa mia foto:

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=219856

é stata "sviluppata" tenendo conto non solo delle geometrie ma anche degli spazi e dei piani....il giorno che mi bagnerò le mani per tirarne fuori una così sarò molto felice...

Ve la propongo per un'analisi critica, sperando di raccogliere le vostre aspre e fondate critiche e motivare una conversazione generale sul titolo di questo topic.
Claudio, tu la conosci già Wink

Ciao,

Sandro

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
claudiom
non più registrato

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 27 Giu, 2007 12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rimosso

Ultima modifica effettuata da claudiom il Ven 25 Giu, 2010 7:50 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
argentique
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 27 Giu, 2007 3:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille per i riferimenti. Corro a vedere.

Grazie mille anche per le nuvole...da rivedere.

Ciao,

Sandro

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Roberto Carta
utente attivo

Iscritto: 20 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 27 Giu, 2007 3:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vederla a monitor sul browser è una sofferenza, tanto è vero che l'ho salvata sul PC per guardarla a schermo intero con fondo nero, trovo interessante la scelta della presenza umana, oltre che per il motivo da te citato anche perché serve a datare la foto come una immagine dei nostri giorni ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
argentique
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 27 Giu, 2007 3:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Roberto.

[OFF TOPIC]
Già...e se aggiungo che erano le sette del mattino potresti avere abbastanza elementi per aggiungere che la foto é scattata negli USA senza leggere il titolo. I bicchieri del caffé sembrano tutti delle Coca-cola alla McDonald.
[/OFF TOPIC]

bigiagia
utente attivo

Iscritto: 18 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 28 Giu, 2007 1:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' una foto curiosa.
E' rigida e dinamica nello stesso tempo.
Ha anche una luce piatta che non genera ombre.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 01 Lug, 2007 7:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bigiagia ha scritto:
Ha anche una luce piatta che non genera ombre.

Questa è la cosa che più mi ha colpito...
La mancanza di ombre la rende quasi surreale...
Davvero molto bella...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
argentique
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 02 Lug, 2007 10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per informazione questa foto é stata scattata alle 7 del mattino.
La luce é particolarmente piatta perché ho trovato un bel po' di riflettori naturali...degli edifici vetrati che circondavano le strutture.
In pratica era come se scattassi dentro una softbox...il paradiso dei fotografi in architettura. Smile

Ciao,

Sandro

claudiom
non più registrato

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 02 Lug, 2007 12:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rimosso

Ultima modifica effettuata da claudiom il Ven 25 Giu, 2010 7:50 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cenfa19
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 07 Lug, 2007 11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

provo anche io ad intervenire, non sono esperto in questo settore e vorrei migliorarmi.

mi trovo in sintonia con claudio per un maggiore stacco delle nuvole dai palazzi.

osservando la foto noto che vi è un filo conduttore dei neri sulla parte sinistra, da quelli delle finestre fino a finire sui gradini che si alternano alle varie scale di grigio

questa alternanza (in chiave di toni medi) trovo che manchi nella parte destra del fotogramma, dove il colore del palazzo tende a confondersi con quello della scalinata.

ora mi domando, come sarebbe aumentando il contrasto del palazzo per staccare maggiormente dalla scalinata?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Bianco & Nero Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: