photo4u.it

Ho bisogno di aiuto

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cubalibre
utente

Iscritto: 17 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 29 Giu, 2007 5:36 pm    Oggetto: Ho bisogno di aiuto Rispondi con citazione

Raga ho un urgente bisogno di voi! Domenica un mio carissimo amico battezza il figlioccio e mi ha chiesto se gli posso fare da fotografo ufficiale Imbarazzato ! Ora partiamo dal presupposto che sono molto ma molto principiante e sopratutto ho appena iniziato ad attrezzarmi Triste ! quindi la mia attrezzatura si basa su una 350d con il ciofegon e il 50ino appena comprato! come mi consigliate di procedere? Vado di 50ino a tutto spiano o uso il ciofegon?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cetolino
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 29 Giu, 2007 5:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l obiettivo kit per tutte le foto di rito stile parenti davanti alla chiesa ecc.. cinquantino per i ritratti e le foto in chiesa. quando hai sufficiente luce chiudilo di uno stop il 18 55, da f4 in su guadagna un pò di nitidezza..
usa il flash e alza gli iso quando serve, tieni sempre dei tempi di almeno 1/50 per non rischiare foto mosse.
buona fortuna

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 29 Giu, 2007 5:51 pm    Oggetto: Ciao Rispondi con citazione

Vanno bene tutti è due gli obiettivi che hai per fare il battesimo.Il ciofegon essendo uno zoom è più versatile ed il 50ino va benissimo perchè puoi lavorare ad f 1.8.Hai un flash?Se non hai un flash non c'è problema usa il flashettino della canon che va benissimo ed il 50ino a T.A.
Quindi ricapitolando io farei cosi:
imposto 400 iso
formato raw
50ino a tutta apertura
flash incorporato della canon
Af punto centrale (di questa cosa non ne sono sicuro perchè non so se si può impostare il punto centrale di messa a fuoco come la 400D)

Penso che così non dovresti avere problemi.
Un'ultima cosa quando scatti col flash della macchina fotografica cerca di scattare ad una distanza massima di tre o quattro metri così non dovresti avere foto sottoesposte.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Stef78g
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 29 Giu, 2007 5:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ti consiglio di usare entrambi gli obiettivi!

Se hai preso il 50ino utilizzalo per i primi piani con diaframmi aperti il più possibile, ISO alti, tali da permetterti di avere almeno 1/60, o meglio 1/80 di tempo di esposizione, usa il flash sottoesponendolo a -2 stop così da poter riempire bene le ombre ... dovresti avere risultati ottimi!

Per risultati migliori assicurati che lo sfondo nelle tue foto sia il più possibile distante dai soggetti messi a fuoco, così sei sicuro che verranno sfocati al meglio! Per fare questo non farti problemi ad abbassarti e a metterti all'altezza del soggetto principale, cioè il pupo! Smile

Con il ciofegon usa i diaframmi più aperti e alza anche qui gli ISO in modo da avere almeno 1/40 di secondo come tempo di esposizione se hai una mano ferma!

Se hai altre domande chiedi pure!! Wink

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: