photo4u.it


Canon 24 70 2.8 L
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Francesco Catalano
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 13771
Località: Benevento - ex Ancona - Bari

MessaggioInviato: Ven 22 Giu, 2007 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pietralia ha scritto:
perchè non lo usi tutti i giorni, il sigma sembra davvero povero e plasticotto rispetto al canon, ha la dannata ghiera che gira con la messa a fuoco e un paraluce criminale, io l'ho usato tante volte e mi sono trovato molto molto male


scusate ma di quale sigma stiamo parlando Surprised Surprised

la ghiera che gira con la messa a fuoco Mah sarà difettoso il mio Mi arrabbio? (ha due posizioni la ghiera ....... mettila su autofocus Mandrillo)

e non i sembra che si a plasticoso come costruzione trattandosi comunque della serie EX che dovrebbe essere il top di gamma Sigma

Citazione:
EX Lens
The exterior of this lens is EX-finished to denote the superior build and optical quality, and to enhance its appearance.


non sarà tropicalizzato ma neanche mi potete raccontare che è una chiavica della serie plasticotti economici canon

Citazione:

DF (Dual Focus) System

This lens incorporates a Dual Focus (DF) system that is designed to make the lens easy to hold during autofocusing, and yet provides a large focus ring for easy manual focusing.


sinceramente non so se il canon funziona allo stesso modo e neanche mi interessa visto che non è una funzione che uso ma c'è Mandrillo

e poi definisci paraluce criminale Mah perchè è più piccolo rispetto al canon ?

se bastasse un righino rosso o un po di vernice bianca a far realizzare grandi foto qui saremmo pieni di mega artisti (quindi devo decidermi ad usare solo il bianchino Mmmmm Mmmmm )

come diceva una nota pubblicità per fare una grande foto non ci vuole una grande obiettivo ma un grande fotografo

ma poi mi domando state tutti a fare foto nel deserto del sahara o nelle foreste equatoriali Surprised Pallonaro Pallonaro Pallonaro

capito serve ai matrimonialisti visto che sposa bagnata sposa fortunata Pallonaro Pallonaro

_________________
AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pietro Bianchi
utente attivo


Iscritto: 11 Mar 2006
Messaggi: 2685
Località: Parma

MessaggioInviato: Ven 22 Giu, 2007 11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quello che ho usato io ha la ghiera che gira e fa buzz buzz come una radio antica, ha circa 6 mesi ma non ho idea di che tipo sia, so solo che è costato circa un 350. Il paraluce grosso è assolutamente indispensabile per chi gli obiettivi li usa davvero e ci battaglia, io ad esempio tra nozze e discoteca prendo una botta ogni 5 minuti, il paraluce è devastato, grazie ad esso l'obiettivo è perfetto e non ha un segno. Ribadisco sempre, per fare il battesimo del pupo da amatore riponendolo poi nella borsa finito tutto il sigma è una bomba, per lavorarci e tenerlo appeso alla macchina mentre ti spintoni in mezzo alla gente non se ne parla.

Tra l'altro secondo me a 2.8 il sigma diaframma leggermente, ho molte foto a 2.8 e 24 mm con le stelline sulle luci

_________________

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
muzly
utente attivo


Iscritto: 07 Dic 2005
Messaggi: 3668
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 22 Giu, 2007 11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi sono parewri figuratevi...
ma vi ripeto solo al fatto che dovevo rispedire tutto alla sigma a mie spese ecc ecc

mi ha fatto rodere le pallette e quindi ho deciso di vendere!
e forse ho esagerato dicendo... da oggi solo canon... peròòò tre lenti canon che ho nessuna mi ha dato fastidio... 1 sigma subito!!!

come la mettiamo? mah...

_________________
On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!Obiettivi
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
baffo1
utente attivo


Iscritto: 05 Mgg 2004
Messaggi: 1741
Località: roma

MessaggioInviato: Ven 22 Giu, 2007 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pietralia ha scritto:
perchè non lo usi tutti i giorni, il sigma sembra davvero povero e plasticotto rispetto al canon, ha la dannata ghiera che gira con la messa a fuoco e un paraluce criminale, io l'ho usato tante volte e mi sono trovato molto molto male


no caro io il 24/70 non lo ho, e so il primo che ha detto a muzly che era na
ciofeca xchè ho incontrato tante persone che mi hanno detto cosi e lo
constatato di persona
pero su molti altri obbiettivi la qualità è molto buona
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
PassionClick
utente attivo


Iscritto: 25 Apr 2005
Messaggi: 1055
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 22 Giu, 2007 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco Catalano ha scritto:

se bastasse un righino rosso o un po di vernice bianca a far realizzare grandi foto qui saremmo pieni di mega artisti (quindi devo decidermi ad usare solo il bianchino Mmmmm Mmmmm )

come diceva una nota pubblicità per fare una grande foto non ci vuole una grande obiettivo ma un grande fotografo

ma poi mi domando state tutti a fare foto nel deserto del sahara o nelle foreste equatoriali Surprised Pallonaro Pallonaro Pallonaro

capito serve ai matrimonialisti visto che sposa bagnata sposa fortunata Pallonaro Pallonaro



Ad esempio io non scatto a matrimoni sotto alla pioggia però mi è capitato spesso fare scatti sotto alla pioggia all'autodromo...
Oppure mi è capitato di fare foto di windsurf a bordo spiaggia con forte vento...

Ah mi è capitato pure di usare le ottiche L dove ci fosse la possibilità dui schizzi d'acqua di mare...

Certo, ognuno fa testo a sè...
Ma qui tra chi si lamenta per la qualità costruttiva del suo Sigma, tra chi si lamenta dell'assistenza di Sigma, tra chi si lamenta del motore messa a fuoco Sigma....non l'ho mai avuto ma mi fa pensare un pò questa cosa...

X I professionisti usare ottiche ed elementi professionali di sicuro migliora di molto la loro attività....e sicuramente anche la qualità dei loro scatti...

Difficilmente ho provato a vedere lo sfocato e la qualità d'immagine di uno scatto con l'85 1,2L in scatti fatti con un Sigma....poi ripeto...solo la mia modesta opinione...!
Che poi uno possa permettersi un serie L o no, che gli possa servire o no....sono altri discorsi! Wink

_________________
Cervello & passione
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale


Iscritto: 30 Apr 2004
Messaggi: 7219
Località: venessia

MessaggioInviato: Ven 22 Giu, 2007 11:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sigma nn mi pare abbia un 85 1,2 n catalogo... Very Happy
_________________
Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
PassionClick
utente attivo


Iscritto: 25 Apr 2005
Messaggi: 1055
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 22 Giu, 2007 12:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:
sigma nn mi pare abbia un 85 1,2 n catalogo... Very Happy

Ah no?!?! Very Happy Peccato perchè magari lo vendevano a 400 euro....e lo compravo subito!! Wink Very Happy Pallonaro

_________________
Cervello & passione
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
baffo1
utente attivo


Iscritto: 05 Mgg 2004
Messaggi: 1741
Località: roma

MessaggioInviato: Ven 22 Giu, 2007 12:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

questi sono delle prove tra il 17/40 canon e il 18/50 2.8ex sigma
giudicate voi



2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  76.88 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 911 volta(e)

2.jpg



00.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  83.81 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 911 volta(e)

00.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 13771
Località: Benevento - ex Ancona - Bari

MessaggioInviato: Ven 22 Giu, 2007 12:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:
sigma nn mi pare abbia un 85 1,2 n catalogo... Very Happy


appunto Smile

ribadisco che sono convinto che il canon sia superiore (il 24-70) ma da questo a dire che il sigma sia una schifezza ne passa parecchio

per la ghiera del fuoco ci sono due posizioni una che ti permette di focheggiare "di fino" mentre usi l'autofocus e quindi la stessa ruota insieme al motore, l'atra in completo autofucus e non gira Wink

_________________
AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 13771
Località: Benevento - ex Ancona - Bari

MessaggioInviato: Ven 22 Giu, 2007 12:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

baffo1 ha scritto:
questi sono delle prove tra il 17/40 canon e il 18/50 2.8ex sigma
giudicate voi


scusa ma si parla del 24-70 non della produzione sigma Mandrillo

altrimenti mi compravo il sigma 70-200 f2,8 invece del canon 70-200 f4 Mandrillo Mandrillo

_________________
AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fgioia
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 4523
Località: Anzio (RM)

MessaggioInviato: Ven 22 Giu, 2007 1:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

baffo, avendo solo sigma come puoi affermare che siano meglio del canon... ripeto, i sigma li adoro.... ma canon L e' un altra cosa....
_________________
7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
PassionClick
utente attivo


Iscritto: 25 Apr 2005
Messaggi: 1055
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 22 Giu, 2007 1:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco Catalano ha scritto:
ribadisco che sono convinto che il canon sia superiore (il 24-70) ma da questo a dire che il sigma sia una schifezza ne passa parecchio

Quoto al 100% ....io personalmente non lo ritengo una schifezza e se per qualcuno il suo sigma 24-70 gli permette di fare le foto che desidera non c'è migliore acquisto in assoluto...Essere soddisfatti del proprio materiale fotografico è la tappa a cui tutti dovrebbero aspirare...ma molto spesso non succede e si ricercano di continuo nuove soluzioni... Rolling Eyes Wink

_________________
Cervello & passione
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fgioia
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 4523
Località: Anzio (RM)

MessaggioInviato: Ven 22 Giu, 2007 2:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non ci sto capendo piu' nulla.... allora io avevo capito che muzli avesse preso il canon L e gli andava male ed era insoddisfatto, baffo lo supportava asserendo che il sigma era meglio e costava meno, infatti ha postato esempi che fanno vedere che il sigma e' meglio... Ora invece capisco che muzly aveva preso il sigma e non ne era soddisfatto e baffo dice che giustamente era una ciofeca per sentito dire...

mi sono incastrato....

_________________
7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mspecial
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2005
Messaggi: 2351
Località: Salento

MessaggioInviato: Ven 22 Giu, 2007 2:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@fgioia
Muzly si è sbarazzato del Sigma 24-70, e avendo trovato un Canon 24-70 a €800 voleva sapere se quel Canon del 2005 era della serie buona.

Dopo di che c'è stato il deragliamento delle informazioni. LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
baffo1
utente attivo


Iscritto: 05 Mgg 2004
Messaggi: 1741
Località: roma

MessaggioInviato: Ven 22 Giu, 2007 4:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fgioia ha scritto:
baffo, avendo solo sigma come puoi affermare che siano meglio del canon... ripeto, i sigma li adoro.... ma canon L e' un altra cosa....


vabbe queste so cazzate adesso leva la firma cosi non potete dire che ho
solo sigma.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
baffo1
utente attivo


Iscritto: 05 Mgg 2004
Messaggi: 1741
Località: roma

MessaggioInviato: Ven 22 Giu, 2007 5:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fgioia ha scritto:
non ci sto capendo piu' nulla.... allora io avevo capito che muzli avesse preso il canon L e gli andava male ed era insoddisfatto, baffo lo supportava asserendo che il sigma era meglio e costava meno, infatti ha postato esempi che fanno vedere che il sigma e' meglio... Ora invece capisco che muzly aveva preso il sigma e non ne era soddisfatto e baffo dice che giustamente era una ciofeca per sentito dire...

mi sono incastrato....


hai ragione la storia era:
incontrai muzly che era molto contento del 24/70 sigma, e gli dissi che non
era il massimo, problemi di messa a fuoco...... avendolo visto e provato
da altri miei amici, poi lui qui si è lamentato e lo ha venduto e se preso il
canon 24/70.
poi io ho trovato in giro x la rete dei test di molti obbiettivi e anche di
quelli sopra citati e li ho postati x farvi tirare delle conclusioni che vanno
oltre le lamentele di muzly, visto che questi test mettevano in risalto
il sigma a dispetto del canon.
spero di aver fatto chiarezza.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
baffo1
utente attivo


Iscritto: 05 Mgg 2004
Messaggi: 1741
Località: roma

MessaggioInviato: Ven 22 Giu, 2007 5:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PassionClick ha scritto:
Francesco Catalano ha scritto:
ribadisco che sono convinto che il canon sia superiore (il 24-70) ma da questo a dire che il sigma sia una schifezza ne passa parecchio

Quoto al 100% ....io personalmente non lo ritengo una schifezza e se per qualcuno il suo sigma 24-70 gli permette di fare le foto che desidera non c'è migliore acquisto in assoluto...Essere soddisfatti del proprio materiale fotografico è la tappa a cui tutti dovrebbero aspirare...ma molto spesso non succede e si ricercano di continuo nuove soluzioni... Rolling Eyes Wink


scusaa io ho visto gente perdere la pazienza x mettere a fuoco un soggetto
fermo anche in piena luce, secondo me un obbiettivo che ha sti probblemi
non è un buon obbiettivo, che poi le foto vengono bene perche si usa il
manuale è un'altra cosa.
il 18/50 2.8che ho io è molto + nitido del 24/70.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
PassionClick
utente attivo


Iscritto: 25 Apr 2005
Messaggi: 1055
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 22 Giu, 2007 5:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

baffo1 ha scritto:
vabbe queste so cazzate adesso leva la firma cosi non potete dire che ho
solo sigma.


Cazzate o no intanto pure io ho rimosso dalla mia firma le mie lenti in quanto si fa in fretta a valutare le immagini dicendo..."Ah è facile con quelle lenti..." Wink

Comunque....siate contenti di ciò che avete, non inseguite inutilmente la lente migliore o il megapixel in +.....impariamo sempre + a fotografare e a studiare gli scatti che questo forum ci propone....

Poi io son sempre convinto che dentrp qui il 90% delle persone a cui fai vedere una foto di Sigma e di Canon...non capisce quale sia l'una o quale sia l'altra.... Very Happy

_________________
Cervello & passione
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Ven 22 Giu, 2007 10:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma non litigate eh! Wink
_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
muzly
utente attivo


Iscritto: 07 Dic 2005
Messaggi: 3668
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 22 Giu, 2007 10:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si la storia era quella!!!!!

io 24 70 male -----> all'inizio ok.... poi prove e occhio sempre + fino mi sono accorto che a 2.8 era un macello

POI storia sssitenza...... non mi è andata giu che dovevo pagare pure le spese di spedizone


ora canon 24 70 a 800 euro ho chiesto pareri



CMQ LA COSTRUZIONE non è da buttare del 24 70 è un bel malloppo.... l'autofocus è veloce ma non preciso... e a 2.8 no scandalo


SENTITE BENE
mi capitava di:
Mettere a fuoco bloccare la messa a fuoco rinquadrare ----> scattare ZAC LA PARTE DOVE IL FUOCO ERA PRESUNTO NON ESISTEVA.... cioè quando rinquadravo me perdeva la messa a fuoco
CON IL PUNTO CENTRALE
allora dovevo
selezionare alri punti periferici mettere a fuoco e scattare

_________________
On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!Obiettivi
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 3 di 4

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi