photo4u.it


Grandangolare per Canon S3 Is !!!
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
dylan75
nuovo utente


Iscritto: 12 Lug 2006
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Lun 04 Giu, 2007 10:22 am    Oggetto: Grandangolare per Canon S3 Is !!! Rispondi con citazione

Ragazzi che mi consigliate per un grandangolare (convertitore) per la compatta Canon S3 Is ?....

so che esiste qualcosa...ma dove lo trovo?...conviene prenderlo questo convertitore?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dylan75
nuovo utente


Iscritto: 12 Lug 2006
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Mar 05 Giu, 2007 11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nessuno mi aiuta?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dylan75
nuovo utente


Iscritto: 12 Lug 2006
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Mer 06 Giu, 2007 11:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

???....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sex
utente attivo


Iscritto: 14 Ott 2004
Messaggi: 1056

MessaggioInviato: Mer 06 Giu, 2007 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.pixmania.com/it/it/140134/art/canon/complemento-ottico-granda.html

ha lo stesso attacco della s2??

_________________
Ho concluso correttamente Ok! con : revo_976 , flurry , s0nik0 , daffy , Eu , scuba3 , photorama , Umberto , bdcpv , carrerateam , Alex Pieroni, sayra007
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
giuseppeagherbino
utente


Iscritto: 09 Mgg 2006
Messaggi: 68

MessaggioInviato: Mer 06 Giu, 2007 9:21 pm    Oggetto: grandangolare Rispondi con citazione

Io ho appena acquistato su E-bay un grandangolo della raynox, precisamente il 6600 pro con moltipl. focale 0.66 e devo dire che la prima impressione sulla mia Canon S3 è positiva. Pochissima distorsione, e perdita di qualità solo ai bordi più estremi. Inoltre costa meno ed è più performante dell'originale Canon che arriva solo a 0.75 quindi 23.10mm contro 26.25mm. Unico difetto finora riscontrato (abbastanza grave), ma che penso succeda anche con quello della Canon è che in foto di interni con il Flash, si crea una zona d'ombra in basso al centro, dovuta al fatto che l'obiettivo si allunga parecchio mentre il flash rimane troppo basso, (problema risolvibile con flash aggiuntivo, ma poi la macchina peserebbe un po troppo). Tutto sommato comunque se vuoi la mia opinione conviene comprarlo, ma solo se trovi un'occasione, perchè sinceramente queste lenti costano un po' troppo rispetto al valore della macchina. Se poi non hai problemi di soldi.......è un ottimo acquisto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
paweb
utente attivo


Iscritto: 11 Apr 2005
Messaggi: 774
Località: Ancona (prov)

MessaggioInviato: Mer 06 Giu, 2007 10:34 pm    Oggetto: Re: grandangolare Rispondi con citazione

Rimanendo sull'originale :
adattatore per lenti LAH-DC20 + convertitore grandangolo WC-DC58A che modifica la focale di un rapporto di 0,75 ottenendo quindi circa 27 mm

giuseppeagherbino ha scritto:
Unico difetto finora riscontrato (abbastanza grave), ma che penso succeda anche con quello della Canon è che in foto di interni con il Flash, si crea una zona d'ombra in basso al centro, dovuta al fatto che l'obiettivo si allunga parecchio mentre il flash rimane troppo basso, (problema risolvibile con flash aggiuntivo, ma poi la macchina peserebbe un po troppo).

confermo che anche con il canon si ha lo stesso problema (il quale è riportato anche sul manuale d'uso)

_________________
Paolo powered by Fujifilm + Sony + Panasonic + Sigma + altri aggeggi + tanta passione + poco tempo a disposizione........ io ci provo lo stesso !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
dylan75
nuovo utente


Iscritto: 12 Lug 2006
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Mer 27 Giu, 2007 8:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie degli aiuti ragà... ma il flash esterno si può montare sulla s3 is ?...a me sembra di no....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
paweb
utente attivo


Iscritto: 11 Apr 2005
Messaggi: 774
Località: Ancona (prov)

MessaggioInviato: Mer 27 Giu, 2007 9:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dylan75 ha scritto:
grazie degli aiuti ragà... ma il flash esterno si può montare sulla s3 is ?...a me sembra di no....

se intendi quelli della serie speedlite non è possibile, lo è solo con la S5 IS, in alternativa e possibile montare il flash esterno HF-DC1 in questo modo :


Saluti

_________________
Paolo powered by Fujifilm + Sony + Panasonic + Sigma + altri aggeggi + tanta passione + poco tempo a disposizione........ io ci provo lo stesso !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
dylan75
nuovo utente


Iscritto: 12 Lug 2006
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Ven 29 Giu, 2007 9:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho questa macchina...si ci può montare il flash esterno?


Senza nome.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  43.71 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 5217 volta(e)

Senza nome.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
paweb
utente attivo


Iscritto: 11 Apr 2005
Messaggi: 774
Località: Ancona (prov)

MessaggioInviato: Ven 29 Giu, 2007 11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dylan75 ha scritto:
io ho questa macchina...si ci può montare il flash esterno?

si, il flash HF-DC01 lo puoi montare anche sulla S3 IS.

_________________
Paolo powered by Fujifilm + Sony + Panasonic + Sigma + altri aggeggi + tanta passione + poco tempo a disposizione........ io ci provo lo stesso !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
dylan75
nuovo utente


Iscritto: 12 Lug 2006
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Sab 30 Giu, 2007 11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Precisamente saresti così gentile da spiegarmi dove si attacca il flash esterno?.....diciamo che sono ancora alle prime armi....

dove posso trovarlo su quale sito?...su ebay?...

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Sab 30 Giu, 2007 1:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dylan75 ha scritto:
Precisamente saresti così gentile da spiegarmi dove si attacca il flash esterno?.....diciamo che sono ancora alle prime armi....

dove posso trovarlo su quale sito?...su ebay?...

Grazie


si attacca alla filettaura per treppiedi

è identico al mio metz 28cs2d che acquistai per la compatta.
prima di fare acquisti date un occhio a differenze di prezzo, magari canon prende il metz, lo rimarchia e ci fa una cresta su.



nuovo-2.jpg
 Descrizione:
flash metz 28 cs2 d su olympus 8080
 Dimensione:  28.1 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 5179 volta(e)

nuovo-2.jpg



_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
dylan75
nuovo utente


Iscritto: 12 Lug 2006
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Lun 02 Lug, 2007 8:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

una volta attaccato il flash si accende al momento dello scatto del Flash piccolo della Fotocamera?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Lun 02 Lug, 2007 9:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nel flash esterno c'è un sensore che legge il momento in cui viene attivato il flash della macchina, ed emette il suo lampo contemporaneamente
_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
dylan75
nuovo utente


Iscritto: 12 Lug 2006
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Mer 04 Lug, 2007 8:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ok, capito.... grazie...

se invece compro un flash esterno che si monta col reppiede riesco ugualmente a sincronizzare la mia macchina s3 is con il flash esterno?...cosa dovbrei settare nella fotocamera?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Mer 04 Lug, 2007 9:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche questo sopra si può montare sul treppiede... sicuro il metz, il canon non so ma credo di si

non ho capito che tipo di flash intendi...

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
dylan75
nuovo utente


Iscritto: 12 Lug 2006
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Ven 06 Lug, 2007 9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie dei consigli mark... Il fatto è che vorrei capire se la mia macchina riesce a gestire il flash esterno bene,....

Cioè il Flash esterno dovrebbe scattare subito dopo aver visto il lampo del flash interno della fotocamera...giusto?....e dovrei settare la fotocamera in qualche modo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Sab 07 Lug, 2007 4:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dylan75 ha scritto:
Grazie dei consigli mark... Il fatto è che vorrei capire se la mia macchina riesce a gestire il flash esterno bene,....

Cioè il Flash esterno dovrebbe scattare subito dopo aver visto il lampo del flash interno della fotocamera...giusto?....e dovrei settare la fotocamera in qualche modo?


scatta contemporaneamente.

la macchina non gestisce il flash... perchè non sa che c'è Very Happy

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
dylan75
nuovo utente


Iscritto: 12 Lug 2006
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Lun 09 Lug, 2007 9:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ok, grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dylan75
nuovo utente


Iscritto: 12 Lug 2006
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Mar 10 Lug, 2007 8:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa, un altra cosa...se invece vorrei far scattare il flash esterno senza far scattare quello della macchina?...si può fare con la s3 is?.... magari il flash esterno metterlo più spostato da me e rivolto verso il sggeto.. in modo da avere un altro tipo di ambiente....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi