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chrys75 utente
Iscritto: 06 Mar 2004 Messaggi: 118
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Inviato: Gio 25 Mar, 2004 4:01 pm Oggetto: Foto di rullino....piu grezze di una digitale???? |
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Io ed un mio amico abbiamo fatto delle prove con due reflex, una analogica ed una digitale, risultato:
i colori sono perfetti nel rullino ma mi ha sbalordito una cosa, le foto della digitale eranomolto più rifinite del rullino, queste ultime risultano sgranate tipo un poster, come mai??
Non doveva essere il contrario??
il rullino era un kodak gold 100asa
stampe fatte su carta kodak da uno studio fotografico (usa una di quelle nuove macchine kodak ultra veloci ecc), con foto a 12x18 cm, come mai??
Aiuto |
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HIPPO utente attivo
Iscritto: 23 Mar 2004 Messaggi: 1829 Località: Formia
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Inviato: Gio 25 Mar, 2004 4:10 pm Oggetto: Re: Foto di rullino....piu grezze di una digitale???? |
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chrys75 ha scritto: | Io ed un mio amico abbiamo fatto delle prove con due reflex, una analogica ed una digitale, risultato:
i colori sono perfetti nel rullino ma mi ha sbalordito una cosa, le foto della digitale eranomolto più rifinite del rullino, queste ultime risultano sgranate tipo un poster, come mai??
Non doveva essere il contrario??
il rullino era un kodak gold 100asa
stampe fatte su carta kodak da uno studio fotografico (usa una di quelle nuove macchine kodak ultra veloci ecc), con foto a 12x18 cm, come mai??
Aiuto |
Sono curioso ...potresti specificare le due macchine che si sono date "battaglia"
Che intendi per "nuove macchine Kodak ultra veloci"?....quelle per la stampa? Se si, io l'ho provata gratis al photoshow con la mia digitale S5000...il risultato è buono...ma è possibile far di meglio in lab. _________________ VIENI A VEDERE!!!
CanonEos20D bg-e2 - Tokina atx pro 12-24 f/4 - Canon EF 20-35 f2.8 L -Canon ef 24-85 f/3.5-4.5 usm +Canon ef 50 f/1.8II +Canon EF 70-200 f4 L
-Flash Speedlite 420ex-CF Sandisk Ultra II 1gb- borsa LoweproStealthreporter AW200 - Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be |
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tegame utente attivo
Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 2009 Località: Milano
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Inviato: Gio 25 Mar, 2004 4:10 pm Oggetto: |
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ma il fatto che sono sgranate lo hai verificato utilizzando una lente?
Sarebbe opporttuno anche capire di che macchina digitale si tratta ... quanti Mpixel.
La grana di un 100 iso, non dovrebbe apparire così ... però .... mmmh ... avresti potuto provare con un 50 iso ....
Non sono un'esperto di macchine da stampa per laboratorio, ma mi pare che le ultime generazioni facciano uso del digitale ... perchè ho visto in alcuni casi che l'operatore, anche se sta stampando rullini, può agire, tramite monitor, sulla fotografia ...., quindi arguisco che ci sia una digitalizzazione .... però non ne sono tanto sicuro.
ho visto sul sito kodak ... le macchine usate per stampare i rullini sono digitali
http://www.kodak.com/global/en/professional/hub/labDig/printers.jhtml?id=0.1.16.14.26&lc=en _________________ |Sony a6000 SELP1650 SEL55210 |Canon 40D 17-55f/2,8 70-200f/4 L USM | Nikon D100 F100 50 f/1,8 | Minolta Autocord | Contax MT 167, RTS II Quartz | Yashica FX3 Super 2000| http://www.flickr.com/photos/gorombel/| |
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chrys75 utente
Iscritto: 06 Mar 2004 Messaggi: 118
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Inviato: Gio 25 Mar, 2004 4:25 pm Oggetto: |
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allora l' analogica yashica MP108 la digitale CanonD60
obbiettivo x yashica: yashica 28-80
obbiettivo x canon: canon 22-55 usm
ho usato l'iso100 per paragonarla al iso della digitale.
Si la kodak in questione è una macchina superba per le foto in digitali, ma forse fa una scnsione della pellicola che la va a rovinare, forse riesco dopo a postare delle foto per farvi capire meglio, comunque la grana si vede, la digitale raccoglie dettagli che il rullino si perde nella grana grossa , credevo il contrario..... |
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tegame utente attivo
Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 2009 Località: Milano
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Inviato: Gio 25 Mar, 2004 4:49 pm Oggetto: |
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chrys75 ha scritto: | allora l' analogica yashica MP108 la digitale CanonD60
obbiettivo x yashica: yashica 28-80
obbiettivo x canon: canon 22-55 usm
ho usato l'iso100 per paragonarla al iso della digitale.
Si la kodak in questione è una macchina superba per le foto in digitali, ma forse fa una scnsione della pellicola che la va a rovinare, forse riesco dopo a postare delle foto per farvi capire meglio, comunque la grana si vede, la digitale raccoglie dettagli che il rullino si perde nella grana grossa , credevo il contrario..... |
sai dovrebbe esser così, almeno per certi tipi di pellicole, a meno che non sali di ISO. _________________ |Sony a6000 SELP1650 SEL55210 |Canon 40D 17-55f/2,8 70-200f/4 L USM | Nikon D100 F100 50 f/1,8 | Minolta Autocord | Contax MT 167, RTS II Quartz | Yashica FX3 Super 2000| http://www.flickr.com/photos/gorombel/| |
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chrys75 utente
Iscritto: 06 Mar 2004 Messaggi: 118
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Inviato: Gio 25 Mar, 2004 4:56 pm Oggetto: |
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tegame ha scritto: | chrys75 ha scritto: | allora l' analogica yashica MP108 la digitale CanonD60
obbiettivo x yashica: yashica 28-80
obbiettivo x canon: canon 22-55 usm
ho usato l'iso100 per paragonarla al iso della digitale.
Si la kodak in questione è una macchina superba per le foto in digitali, ma forse fa una scnsione della pellicola che la va a rovinare, forse riesco dopo a postare delle foto per farvi capire meglio, comunque la grana si vede, la digitale raccoglie dettagli che il rullino si perde nella grana grossa , credevo il contrario..... |
sai dovrebbe esser così, almeno per certi tipi di pellicole, a meno che non sali di ISO. |
Come non sali di iso??
Forse volevi dire il contrario?
Comunque è strano, a 100iso tutto quel rumore??? |
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mike1964 utente attivo
Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22586 Località: Salerno
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Inviato: Gio 25 Mar, 2004 5:31 pm Oggetto: |
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Avevo già sentito dire che le nuove tecniche di stampa prevedevano lascansione del negativo anche nelle foto analogiche, per cui alla fine il risultato era sempre una foto digitale; quando, per fare più velocemente, si imposta una velocità di acquisizione troppo elevata il risultato, alla fine, può essere deludente. Francamente, se proprio devo dirlo, la cosa mi pare un po' triste...
Tanto premesso, però, vorrei anche far notare una cosa: l'album del mio viaggio di nozze è pieno di foto 20x30 tratte da negativo a 100 asa, scattati con yashica fx-s2000 . Bene, se le paragono con quelle che faccio oggi con la mia s5000, anche partendo dalla risoluzione minima consentita, un mp, rilevo che quelle digitali sono migliori. Se magari, invece di una economica pellicola perutz avessi usato qualcosa di più avanzato avrei avuto un po' di grana in meno; ma d'altra parte anche se stampo l'a4 partendo dalla massima risoluzione possibile ho un risultato migliore, quindi... _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
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gilles utente attivo
Iscritto: 02 Gen 2004 Messaggi: 2870
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Inviato: Gio 25 Mar, 2004 5:34 pm Oggetto: |
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mike1964 ha scritto: |
T Bene, se le paragono con quelle che faccio oggi con la mia s5000, anche partendo dalla risoluzione minima consentita, un mp, rilevo che quelle digitali sono migliori. |
Mi convince poco sto confronto... _________________ TosatoPhoto |
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massimiliano ingrosso utente attivo
Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
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Inviato: Gio 25 Mar, 2004 5:46 pm Oggetto: |
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Mi stupisce che stampe 20x30 stampate da pellicola 100ISO siano peggiori di una stampa 20x30 da un file di 1Mpixel
Significherebbe che il panorama mondiale di giornalisti fotografici, di cui ci siamo fidati per anni... si e' dimostrata di incapaci ed incompetenti...
E' anche vero che, in casi normali, le foto le affidiamo ad un laboratorio non sempre professionale, che lo mette dentro un minilab automatico magari non tarato e con bagni che si ricordano il primissimo rullino a colori sviluppato da Eastman in persona ... e che la qualita' risultante e' scadente, se non peggio... per cui potresti proprio aver ragione mike1964
nel caso iniziale se e' una di quelle macchinette (passatemi il termine riduttivo) che stampano un negativo passando al digitale, senza effettuare nessuna correzione temo che devasti qualsiasi emulsione, sia essa Velvia o Ektacrome...
Max _________________ Le foto del raduno
e i commenti alle giornate |
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chrys75 utente
Iscritto: 06 Mar 2004 Messaggi: 118
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Inviato: Gio 25 Mar, 2004 6:09 pm Oggetto: |
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quindi non è come quello che ho visto in "realta"?!!
Se portassi la pellicola da uno che lavora solo il chimico, le foto devono superare e di brutto la digitale??
Giusto??
Chiedo questo perchè avevo intenzione di prendere un reflex a rullino ma ci sono rimasto veramente male!!!! |
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mike1964 utente attivo
Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22586 Località: Salerno
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Inviato: Gio 25 Mar, 2004 6:37 pm Oggetto: |
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Vorrei chiarire un paio di cose, altrimenti alcune mie affermazioni possono apparire esagerate.
Dunque:
-1) fotografo da un sacco di tempo (ho cominciato a sedici anni, oggi ne ho quaranta...) però non sono mai stato un vero e proprio fotoamatore; non ho mai utilizzato diapositive (il proiettore costava) non ho mai sviluppato in B/N e non ho mai partecipato a mostre, concorsi e cose del genere;
-2) la mia attrezzatura non è mai stata di alto livello, ma sempre discreta, perchè i costi erano troppo alti. Sono passato dalle Kodak, alle compatte con flash, fino alle reflex meccaniche e semiautomatiche con messa a fuoco manuale ed obiettivi discreti (zoom vivitar dei primissimi anni 90, serie normale);
-3) da quando ebbi in mano la reflex si aprì un mondo nuovo; da quel momento ho letto tantissimo sull'argomento, libri, riviste, corsi a puntate; comunque, fin dalle scuole medie ero portatissimo per le materie artistiche, ho vinto anche qualche premio; ciò in qualche misura mi ha aiutato anche nella fotografia;
-4) ho sempre utilizzato, quindi, attrezzatura ordinaria: non la pellicola migliore, ma la più economica, non la stampa professionale ma il fotografo sotto casa; ma anche così ho avuto le mie soddisfazioni.
-5) molti professionisti partono da una base ben più elevata della mia, per cui ciò che a me può sembrare buono o accettabile ad occhi più critici potrebbe sembrare inguardabile.
Tanto premesso, ho comunque l'impressione che si esageri nel ritenere impossibili certe cose. Vi invito ad una prova che vi costerà uno o due euro, ma servirà a levarvi una curiosità (e forse un pre - giudizio):
-1) Prendete una vostra bella foto, da un mp. Ovviamente deve trattarsi di una foto riuscita bene, ben incisa e ben a fuoco.
-2) Tramite interpolazione ingranditela fino alle dimensioni di 3.508 x 2.480 Pixel ed apportatevi tutte le correzioni che normalmente apportate in post work ad una foto che volete stampare; per l'ingrandimento io uso Irfan View con l'algoritmo Lanczos, che è migliore del bicubico.
-3) stampatela in formato a4 pieno, senza bordi, alla massima qualità possibile.
Poi ditemi cosa vedono i vostri occhi: io credo che rimarrete meravigliati.
Beh... lo fate l'esperimento? _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
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massimiliano ingrosso utente attivo
Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
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Inviato: Gio 25 Mar, 2004 9:41 pm Oggetto: |
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jlh ha scritto: | E' anche vero che, in casi normali (...) per cui potresti proprio aver ragione mike1964 |
Mike1964 non volevo mettere in discussione ne' la tua prova ne' la tua affermazione, tant'e' che ti ho poi dato ragione. Se il mio messaggio potrebbe essere interpretato in questo modo, mi scuso. Ancora ?
Ma, a mio avviso, non e' vero in assoluto che la stampa da 1Mpixel e' migliore di una stampa da pellicola 100 ASA.
Nel processo di stampa da digitale tutto il processo dallo sviluppo (la camera bianca) alla stampa sono sempre effettuate personalmente e con la massima attenzione al risultato finale: hai scelto la migliore interpolazione e non la prima proposta dal primo programmino, utilizzi sicuramente buoni inchiostri e non annacquati, le testine sono di sicuro libere da qualsiasi ostruzione degli ugelli, non sembri il tipo che fa le cose approssimate .
Al contrario nel normale processo di sviluppo e stampa di un rullino ti affidi ad altri che magari non sono attenti, perche' tanto non sono fotografi, si accontentano. Hai per caso visto One hour photo? la scena in cui il protagonista litiga con il tecnico del minilab perche' si rifiutava di correggere una leggera dominante, e' esemplificativa.
Il confronto non e' proprio paritario.
Questo dimostra che il digitale permette di avere un controllo completo su tutta la vita di una foto, per cui e' meritato il successo che sta ottenendo.
D'altro canto quando proietto le mi dia, delle Elite Chrome 100 (per chi non le conoscesse sono le utilitarie della Kodak) comprate e sviluppate in un ipermercato a circa 1x1,5 m non noto la grana, e nelle stampe effettuate 12x18 cm da una pellicola Fuji Press (o nome simile) a 1600 ASA la grana non era cosi' evidente, sempre stampato da un ipermercato: ne ho trovato uno buono e spero che non cambino laboratorio
Intendevo questo, forse espresso un po' velocemente e in modo non proprio chiaro, ripeto che non voleva essere un dubbio sulla tua affermazione
Max _________________ Le foto del raduno
e i commenti alle giornate |
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gilles utente attivo
Iscritto: 02 Gen 2004 Messaggi: 2870
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Inviato: Gio 25 Mar, 2004 10:12 pm Oggetto: |
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jlh ha scritto: |
Ma, a mio avviso, non e' vero in assoluto che la stampa da 1Mpixel e' migliore di una stampa da pellicola 100 ASA.
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Questo è quello che intendevo anche io.
Quando dici:
Se magari, invece di una economica pellicola perutz avessi usato qualcosa di più avanzato avrei avuto un po' di grana in meno; ma d'altra parte anche se stampo l'a4 partendo dalla massima risoluzione possibile ho un risultato migliore, quindi...
Sembra quasi dal tuo test che in ogni caso la pellicola
sia inferiore al digitale e si ricade nella solita diatriba.
Inoltre tu paragoni foto di periodi diversi e di qualità
diverse e ne trai una regola generale.
Questo non mi convince.
Non ho mai voluto mettere in discussione la tua
abilità ed esperienza di fotografo.
Ho semplicemete espresso un dubbio.
Posso anche fare la prova che hai detto ma sarebbe
inutile nel senso che non ho mai detto e pensato
che con questo metodo vengano fuori brutte foto,
quindi sarebbe come sfondare una porta già aperta
( questa frase non mi ricordo dove l'ho già sentita...).
Non volevo infastidire nessuno...
_________________ TosatoPhoto |
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mike1964 utente attivo
Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22586 Località: Salerno
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Inviato: Gio 25 Mar, 2004 10:47 pm Oggetto: |
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jlh ha scritto: | Mike1964 non volevo mettere in discussione ne' la tua prova ne' la tua affermazione, tant'e' che ti ho poi dato ragione. Se il mio messaggio potrebbe essere interpretato in questo modo, mi scuso. Ancora ?
Ma, a mio avviso, non e' vero in assoluto che la stampa da 1Mpixel e' migliore di una stampa da pellicola 100 ASA.
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Max, ma scherzi? non c'è assolutamente niente di cui scusarsi, avevo capito bene quel che volevi dire (anzi, d'ora in poi lascia stare il cognome -1964- e chiamami direttamente Mike ).
Anche perchè hai perfettamente ragione: una stampa 20x30 da negativo 100 iso, effettuata con un obiettivo decente e pellicola buona, dovrebbe di regola dare risultati migliori rispetto a quella, pur di ottima fattura, ricavata da un file di un mp.
Anche io sono rimasto di sasso quando mi sono reso conto che le foto del mio album erano piene di grana rispetto alle recenti digitali; comunque stiamo parlando di foto scattate dodici anni fa e con pellicola che, già all'epoca, non era certamente tra le più avanzate tecnicamente; se avessi speso di più e preso le Kodak, o se il laboratorio avesse sviluppato i negativi con maggior cura, probabilmente il risultato sarebbe stato migliore.
Però, nonostante questo, io volevo soprattutto sottolineare una cosa: è possibile ottenere risultati assolutamente dignitosi anche con risorse relativamente modeste; francamente mi da un po' fastidio l'abitudine di buttare nella spazzatura tutto ciò che non è all'ultimissima moda, specie nel campo dell'elettronica. Sono un po' di vecchio stampo, quando le cose le costruivano ancora per durare e con le risorse che avevi dovevi riuscire ad ottenere ciò che ti serviva. E quindi con un megapixel ci faccio una 20X30, con 3 un 50x70 e col fomato RAW alla massima risoluzione, se mi gira, un 70X100.
Alla faccia di chi vorrebbe costringermi a cambiare la fotocamera già tra sei mesi perchè ormai obsoleta. _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
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mike1964 utente attivo
Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22586 Località: Salerno
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Inviato: Gio 25 Mar, 2004 10:57 pm Oggetto: |
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gilles ha scritto: | Non volevo infastidire nessuno... |
...ragazzi, scusate piuttosto me se a volte sembro già un vecchio brontolone...
In effetti, se guardiamo bene i post, la pensiamo esattamente allo stesso modo tutti e tre... _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
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HIPPO utente attivo
Iscritto: 23 Mar 2004 Messaggi: 1829 Località: Formia
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Inviato: Ven 26 Mar, 2004 12:38 am Oggetto: |
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Però, nonostante questo, io volevo soprattutto sottolineare una cosa: è possibile ottenere risultati assolutamente dignitosi anche con risorse relativamente modeste; francamente mi da un po' fastidio l'abitudine di buttare nella spazzatura tutto ciò che non è all'ultimissima moda, specie nel campo dell'elettronica. Sono un po' di vecchio stampo, quando le cose le costruivano ancora per durare e con le risorse che avevi dovevi riuscire ad ottenere ciò che ti serviva. E quindi con un megapixel ci faccio una 20X30, con 3 un 50x70 e col fomato RAW alla massima risoluzione, se mi gira, un 70X100.
Alla faccia di chi vorrebbe costringermi a cambiare la fotocamera già tra sei mesi perchè ormai obsoleta. [/quote]
Grande Mike Difendiamo la nostra piccola grande S5000 contro l'esercito dei megapixel
La guerra dei megapixel cominciata è... _________________ VIENI A VEDERE!!!
CanonEos20D bg-e2 - Tokina atx pro 12-24 f/4 - Canon EF 20-35 f2.8 L -Canon ef 24-85 f/3.5-4.5 usm +Canon ef 50 f/1.8II +Canon EF 70-200 f4 L
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mike1964 utente attivo
Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22586 Località: Salerno
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Inviato: Ven 26 Mar, 2004 7:00 am Oggetto: |
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HIPPO ha scritto: | Grande Mike Difendiamo la nostra piccola grande S5000 contro l'esercito dei megapixel
La guerra dei megapixel cominciata è... |
Non vale solo per la s5000... ad esempio ho visto delle foto fatte dalla Canon a60 (due mp in tutto) da far paura per quanto riguarda definizione dei particolari e nitidezza; sono foto con le quali, secondo me, ci fai tranquillamente un poster. _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
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tegame utente attivo
Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 2009 Località: Milano
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Inviato: Ven 26 Mar, 2004 10:47 am Oggetto: |
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chrys75 ha scritto: |
Come non sali di iso??
Forse volevi dire il contrario?
Comunque è strano, a 100iso tutto quel rumore??? |
1.attenzione che il termine Rumore si intende per la fotografia digitale, ma che non è presente nel mondo chimico.
2. salire di iso intendo usare delle pellicole più sensibili, e.g. 800 1600 iso.
queste, per ovvi motivi, hanno una grana più spessa, per esser più sensibili, per cui si manifesta, soprattutto negli ingrandimenti l'effetto sgranato e un deterioramentoi dei colori.
Però, come è stato detto, è strano che 100 Iso pelllicola chimica siano meno definite di una digitale ... magari cambierei il laboratorio. _________________ |Sony a6000 SELP1650 SEL55210 |Canon 40D 17-55f/2,8 70-200f/4 L USM | Nikon D100 F100 50 f/1,8 | Minolta Autocord | Contax MT 167, RTS II Quartz | Yashica FX3 Super 2000| http://www.flickr.com/photos/gorombel/| |
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massimiliano ingrosso utente attivo
Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
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Inviato: Ven 26 Mar, 2004 10:53 am Oggetto: |
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mi e' venuto in mente stanotte ... lo so avrei fatto meglio a dormire...
Per il matrimonio mi hanno stampato due foto 34x40 per i genitori da negativo 6x4,5, risultato sono venute pixellate !!!!
naturalmente lo ho fatte ristampare indicando espressamente non da Lab digitale...
Max
per Mike e Gilles
e anche per gli altri va siamo magnanimi
_________________ Le foto del raduno
e i commenti alle giornate |
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caska utente attivo
Iscritto: 29 Feb 2004 Messaggi: 1320 Località: Augusta Taurinorum
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Inviato: Ven 26 Mar, 2004 11:18 am Oggetto: |
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mike1964 ha scritto: | HIPPO ha scritto: | Grande Mike Difendiamo la nostra piccola grande S5000 contro l'esercito dei megapixel
La guerra dei megapixel cominciata è... |
Non vale solo per la s5000... ad esempio ho visto delle foto fatte dalla Canon a60 (due mp in tutto) da far paura per quanto riguarda definizione dei particolari e nitidezza; sono foto con le quali, secondo me, ci fai tranquillamente un poster. |
beh, un poster con una machina da 2mp +è esagerato... certo è che la nitidezza e la definizione è davvero buona... _________________ Se si nasce uomini, bisognerebbe desiderare una simile vita. Una vita di martiri spesa per un DlO chiamato sogno.
"Grazie agli scacchi ho temprato il mio carattere, perchè gli scacchi ci insegnano ad essere obbiettivi. Non si può diventare grande maestro se non si impara a conoscere i propri errori ed i propri punti deboli, così come nella vita." "non siamo niente" |
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