|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
theshire88 utente

Iscritto: 29 Mar 2007 Messaggi: 344
|
Inviato: Gio 10 Mgg, 2007 1:31 pm Oggetto: di notte |
|
|
lunghissima esposizione, la sera tardi, dalla finestra della mia camera _________________ Canon EOS 60D + canon18-135 f3.5-5.6IS + canon35mm f/2 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
frank66 utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2006 Messaggi: 5726 Località: Milano
|
Inviato: Gio 10 Mgg, 2007 2:42 pm Oggetto: |
|
|
Non posso fare a meno di notare come molto spesso sembra che le foto in notturna vengano scattate piu' per un esercizio di natura tecnica che essere motivate da una scelta di un soggetto che meriti interesse. Anche questo e' uno di questi casi, dove il soggetto non mi sembra che obiettivamente sia in grado di reggere lo scatto, anche se non si puo' dire che la foto non sia riuscita in termini di esposizione e nitidezza.
Ben vengano gli esperimenti tecnici, necessari per acquisire e migliorare le nostre capacita' di controllo in campo fotografico, tuttavia, esatttamente come accade per qualsiasi altra foto in luce diurna, la ricerca sul soggetto, sul come evidenziare o creare un centro di interesse, sul momento giusto per scattare, rappresentano pre-requisiti irrinunciabili della foto, prima di qualsiasi altro aspetto di natura tecnica.
Ciao  _________________ Franco
Le mie foto su Flickr
Le mie foto su 500px |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|