photo4u.it


Domanda su foto

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Stefano BZ
utente


Iscritto: 20 Mar 2004
Messaggi: 138

MessaggioInviato: Lun 22 Mar, 2004 5:19 pm    Oggetto: Domanda su foto Rispondi con citazione

Ciao!
http://www.airliners.net/open.file/505739/L/
Confrontate queste due foto. Quella dell'allegato l'ho fatta io con una olympus C3000, quella del link nn so chi l'ha fatta, ma è stata fatta nello stesso momento della mia, lo stesso giorno, stessa ora, stesso aereo e dallo stesso posto.
Perchè il mio aereo risulta sfuocato e soprattutto perchè il paesaggio dietro è molto sfuocato rispetto a quella dell'link??
Pensate che con la Canon S1 che mi voglio prendere riesco pure io a far foto come quella del link?? Vorrei riuscire a fare foto di quel livello...chiedo troppo?! Imbarazzato

_________________
Ciao e grazie.

Stefano BZ
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo


Iscritto: 22 Dic 2003
Messaggi: 8396

MessaggioInviato: Lun 22 Mar, 2004 5:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

temo che il tuo allegato sia precipitato da qualche parte.. non si vede Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
massimiliano ingrosso
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 15267
Località: da Brindisi a Torino

MessaggioInviato: Lun 22 Mar, 2004 5:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

carodani ha scritto:
temo che il tuo allegato sia precipitato da qualche parte.. non si vede Mah


LOL

Ehm torniamo seri... forse problemi di dimensioni dell'allegato?!?

Riprova 800x600 e max 300 K (320000/1024) o poco piu'...

_________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Stefano BZ
utente


Iscritto: 20 Mar 2004
Messaggi: 138

MessaggioInviato: Lun 22 Mar, 2004 5:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised Madonna che veloci...ho visto Smile Adesso rimedio...almeno spero?!

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=2073

_________________
Ciao e grazie.

Stefano BZ
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo


Iscritto: 22 Dic 2003
Messaggi: 8396

MessaggioInviato: Lun 22 Mar, 2004 5:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

unica spiegazione plausibile a mio aviso è l'apertura di diaframma... tuo valore basso e suo alto...

puoi fornirci i dati di scatto di entrambe?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Stefano BZ
utente


Iscritto: 20 Mar 2004
Messaggi: 138

MessaggioInviato: Lun 22 Mar, 2004 5:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma come si fà a mettere direttamente l'immagine nel post?! Vabbè...
_________________
Ciao e grazie.

Stefano BZ
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Stefano BZ
utente


Iscritto: 20 Mar 2004
Messaggi: 138

MessaggioInviato: Lun 22 Mar, 2004 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lui nn so, il mio ISO era ipostato in AUTO
_________________
Ciao e grazie.

Stefano BZ
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo


Iscritto: 22 Dic 2003
Messaggi: 8396

MessaggioInviato: Lun 22 Mar, 2004 5:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stefano BZ ha scritto:
Ma come si fà a mettere direttamente l'immagine nel post?! Vabbè...

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=1240



allora sicuramente lui aveva un F7.8 o maggiore... tu invece un F2.8

a meno che tu non stessi utilizzando la tecnica del panning.. ma dubito
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Stefano BZ
utente


Iscritto: 20 Mar 2004
Messaggi: 138

MessaggioInviato: Lun 22 Mar, 2004 5:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised panning?! Che è?? Scusatemi....sono agli inizi... Imbarazzato
Io vorrei solo avere foto con quella qualità lì (quella del link). Andrebbe bene la canon S1?? L'unica cosa per cui sono un pò dubbioso tra la Canon e la Panasonic nuova (quella con 12x) sono i MP....4 contro i 3.2 della Canon...alla fine la qualità cambierebbe di molto tra le due o sarebbe minima?

_________________
Ciao e grazie.

Stefano BZ
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
massimiliano ingrosso
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 15267
Località: da Brindisi a Torino

MessaggioInviato: Lun 22 Mar, 2004 5:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stefano BZ ha scritto:
Lui nn so, il mio ISO era ipostato in AUTO


uhm, idee un po' confuse eh? L'iso e' la sensibilita' del sensore, il diaframma e' regolato dall'esposizione, per cui devo dedurre che la macchinetta era in automatismo completo: sia la sensibilita' che l'esposizione.
Mentre credo che il tuo vicino di posto (ma lo conoscevi?!? come fai a sapere che stavate facendo la stessa foto? Grat Grat) abbia deciso i parametri in modo piu' o meno manuale (o con qualche priorita').

Non conosco la tua macchina fotografica, ma se ti lascia un minimo di scelta inizia a leggere le guide che ci sono nelle sezioni Tecnica e Fotografia in Generale, provare a decidere tu le impostazioni e solo dopo inizierai a pensare di acquistare un'altra fotocamera: magari avrai le idee piu' chiare sul tipo di macchina che ti servirebbe.

Ah, importantissimo, non puoi migliorare se non segui questo forum Mandrillo
Pensa che uno che voleva diventare fotografo, appena intrapresa la professione ha lasciato questo forum: adesso vende fiammiferi agli angoli delle strade.... LOL

Max

[edit] Per ora non cambiare macchina, secondo le specifiche che ho letto sul sito Olympus, ha anche le regolazioni manuali.
Devi solo iniziare a non lasciare alla macchina tutte le decisioni, ma farla diventare un tuo schiavetto!!! Leggi, leggi, leggi, fotografa, fotografa, fotografa, chiedi critiche, leggi le critiche, applichi i suggerimenti e vedi che pian piano imparerai: non e' una macchina diversa che ti permettera' di fare foto migliori Wink

_________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Stefano BZ
utente


Iscritto: 20 Mar 2004
Messaggi: 138

MessaggioInviato: Lun 22 Mar, 2004 6:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Devo comprarmi una macchina fotografica! La C3000 nn è mia, e adesso vorrei prendermene una completamente mia da poter usare quando voglio senza doverla chiedere in prestito, e quindi vorrei prendermene subito una buona, con molto zoom, in modo da essere a posto per parecchio tempo.
Maggiormente la userei per fotografare aerei...volevo prendere la nuova Canon S1....per lo zoom sono contento, stabilizzatore pure, l'unica cosa che mi fa pensare sono i 3.2MP...ci sarebbe tanta differenza sulla qualità finale tra i 3.2 della Canon e i 4 MP della nuova panasonic?? (quella con 12x)
A me basta avere una qualità come quelle dell'immagine del link...chiedo troppo?! Smile Naturalmente sò che devo smettere di usare le impo automatiche Smile

_________________
Ciao e grazie.

Stefano BZ
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo


Iscritto: 22 Dic 2003
Messaggi: 8396

MessaggioInviato: Lun 22 Mar, 2004 6:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ti consiglio una prosumer usata.. guarda la mia firma Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Stefano BZ
utente


Iscritto: 20 Mar 2004
Messaggi: 138

MessaggioInviato: Lun 22 Mar, 2004 6:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ci siamo Niente Minolta...troppo rumore ho visto in alcune foto...e poi se te ne vuoi liberare un motivo ci sarà..?! Smile (Senza offesa eh! Wink )
_________________
Ciao e grazie.

Stefano BZ
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo


Iscritto: 22 Dic 2003
Messaggi: 8396

MessaggioInviato: Lun 22 Mar, 2004 6:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stefano BZ ha scritto:
Non ci siamo Niente Minolta...troppo rumore ho visto in alcune foto...e poi se te ne vuoi liberare un motivo ci sarà..?! Smile (Senza offesa eh! Wink )

oddio proprio troppo rumore non direi.. me ne voglio liberare perchè mi devo prendere una digireflex... e non ho soldi.. ma non ha assolutamente niente che non va... me la terrei se potessi... e rifarei lo stesso acquisto... nella sua fascia era la migliore.. e a quel prezzo stai tranquillo che non trovi di meglio manco ora
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Stefano BZ
utente


Iscritto: 20 Mar 2004
Messaggi: 138

MessaggioInviato: Lun 22 Mar, 2004 7:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ave sorry...avevo scambiato la tua per un'altro modello.
Interessante i 5 MP, ma vorrei + zoom. Scusami per lo sbaglio Ops

_________________
Ciao e grazie.

Stefano BZ
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi