photo4u.it


400D...prime impressioni...pessime.............
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
#Paolo Guidetti#
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2006
Messaggi: 5641
Località: Appennino Reggiano (RE)

MessaggioInviato: Ven 04 Mgg, 2007 9:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io le ho avute in conteporanea per sei mesi,la 400d mi piaceva molto per i paesaggi e perchè rendeva dei jpeg pronti alla stampa o per il web,grazie alle maggiori possibilità di personalizzazione e ai picture style.
Però quando ho ricominciato a darmi alla caccia fotografica e ad usare i tele spinti mi sono strambuzzati gli occhi è verissimo il rumore della 400d è sicuramente superiore a quello della 350 e le immagini sono più impastate ,soprattutto dai 400 iso in su.
e una cosa mi è balzata all'occhio il rumore della 400d è decisamente più brutto.
beh ho venduto la 400d e mi son preso una 30d(macchina esagerata su un altro universo rispetto alle piccoline) e la 350 me la tengo stretta Wink

_________________
Una volta ero registrato come Sickboy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
framilo
utente attivo


Iscritto: 14 Giu 2004
Messaggi: 1047
Località: Siracusa

MessaggioInviato: Ven 04 Mgg, 2007 9:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sickboy ha scritto:
io le ho avute in conteporanea per sei mesi,la 400d mi piaceva molto per i paesaggi e perchè rendeva dei jpeg pronti alla stampa o per il web,grazie alle maggiori possibilità di personalizzazione e ai picture style.
Però quando ho ricominciato a darmi alla caccia fotografica e ad usare i tele spinti mi sono strambuzzati gli occhi è verissimo il rumore della 400d è sicuramente superiore a quello della 350 e le immagini sono più impastate ,soprattutto dai 400 iso in su.
e una cosa mi è balzata all'occhio il rumore della 400d è decisamente più brutto.
beh ho venduto la 400d e mi son preso una 30d(macchina esagerata su un altro universo rispetto alle piccoline) e la 350 me la tengo stretta Wink

ecco, era proprio questo che volevo far capire, il rumore accentuato ma anche un certo impastamento, però sforna dei jpeg pronti ottimi da vedere, forse un pò troppo carichi...
sarebbe stata la miglior prosumer al mondo se avessero mantenuto il sensore da 8 megapixel Rolling Eyes

_________________
30D + 18-55 IS + 55-250 IS + 580EX (ho posseduto: Sigma 500 DG Super; Sigma 18-125; Sigma 18-50 f/2.8; Sigma 70-300 APO; Tamron 18-200; Canon 17-85 IS; Canon 70-300 IS; Canon 18-55 II; Canon 50 f/1.8; Canon 24-105L;)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
#Paolo Guidetti#
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2006
Messaggi: 5641
Località: Appennino Reggiano (RE)

MessaggioInviato: Ven 04 Mgg, 2007 9:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

esatto,fino a 200 iso è pressoche perfetta e con i grandangoli o i normali lavora da dio fornedo le immagini belle pronte che piacciono tanto a chi viene dalle compatte.
ma usando ottiche lunghe per fotografare animali devi usare iso alti per tenere bassi i tempi e li son dolori,mi son proprio accorto che la differenza c'è ed è tangibile.
si con il sensore della 350 sarebbe stata perfetta,però alle basse sensibilità si comporta egregiamente,se uno non fa avifauna o sport o concerti difficilmente si pentirà della 400.

_________________
Una volta ero registrato come Sickboy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tifo1
utente attivo


Iscritto: 01 Nov 2005
Messaggi: 2221
Località: Ticino-Svizzera

MessaggioInviato: Ven 04 Mgg, 2007 10:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e che razza di foto puoi fare con la 400d visto che non puoi usarla nei concerti,sport,avifauna?

(pura curiosita)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
framilo
utente attivo


Iscritto: 14 Giu 2004
Messaggi: 1047
Località: Siracusa

MessaggioInviato: Ven 04 Mgg, 2007 10:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tifo1 ha scritto:
e che razza di foto puoi fare con la 400d visto che non puoi usarla nei concerti,sport,avifauna?

(pura curiosita)
LOL
_________________
30D + 18-55 IS + 55-250 IS + 580EX (ho posseduto: Sigma 500 DG Super; Sigma 18-125; Sigma 18-50 f/2.8; Sigma 70-300 APO; Tamron 18-200; Canon 17-85 IS; Canon 70-300 IS; Canon 18-55 II; Canon 50 f/1.8; Canon 24-105L;)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ZetaZeta
utente attivo


Iscritto: 14 Set 2006
Messaggi: 796
Località: Bologna

MessaggioInviato: Ven 04 Mgg, 2007 10:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, può fare le foto della domenica.
Oppure le foto delle vacanze al mare.

Ho tanti amici che fanno cosi con le compatte.

Se come dice sickboy la 400d vuole aggredire dall'alto il segmento delle compatte, allora è indirizzata a chi nemmeno sa cosa sono gli iso.

In pratica mi state dicendo che la 400d è più vicina alle compatte di quanto non lo sia la 350d e che quindi faccio bene e tenermi stretta la 350d finché non potrò permettermi una 40d.

Ciao

_________________
Canon Eos 350D | Tamron SP AF 17-50mm f/2.8 XR LD Di-II | Canon EF 100-300mm f/4.5-5.6 usm | Canon EF 100mm f/2.8 usm macro | Canon EF 50mm f/1.8 II | Canon Speedlite 420ex
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dariohonda
utente attivo


Iscritto: 19 Apr 2006
Messaggi: 2273
Località: Torino

MessaggioInviato: Sab 05 Mgg, 2007 12:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

framilo ha scritto:
scatto sempre in raw, ma in jpeg le impressioni peggiorano.
La macchinetta è carina ma se un cultore che proviene dalla 350D fà il passo per migliorare l'Af e altro, finisce sì per migliorare l'AF ma peggiora il resto....ergo o restare con la vecchia o fare il passo più lungo.
Spero che mamma canon non faccia una 40D con 10 megapixel e stesse domensioni del sensore Triste


un cultore non passa dalla 350D alla 400D per migliorare l'AF...
ma lo fa per sfizio...
se si vuol migliorare l'AF i passi da fare sono altri... Ok!

_________________
SITO Personale SITO Professionale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
massimomb
sospeso


Iscritto: 15 Mar 2007
Messaggi: 639
Località: Ponsacco

MessaggioInviato: Sab 05 Mgg, 2007 7:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tifo1 ha scritto:
e che razza di foto puoi fare con la 400d visto che non puoi usarla nei concerti,sport,avifauna?

(pura curiosita)


io sti divieti non li vedo da nessuna parte, scatto a 400 e 800 iso, e tutte ste magagne non le vedo, sarà che non arrivo da una 350D, ma non mi si è mai bloccata nè ai concerti, nè in altre occasioni, e certe problematiche le ho viste solo con ottiche scrause o con esposizioni sballate, con foto ben esposte mai notato nulla di strano, e neanche sottoesposizioni così drammatiche.

Peraltro proprio sta settimana ho ritirato 40 stampe 20X30 e sono fantastiche,


che vi devo dire, son consapevole che non è certo una serie 1, ma a me sembra un'ottima macchina.


M.

_________________
D7000, 18-105 VR,28-70f2,8,50f1,8, 70-300 DI VC USD, 150-500 DG APO HSM OS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
framilo
utente attivo


Iscritto: 14 Giu 2004
Messaggi: 1047
Località: Siracusa

MessaggioInviato: Sab 05 Mgg, 2007 8:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dariohonda ha scritto:
framilo ha scritto:
scatto sempre in raw, ma in jpeg le impressioni peggiorano.
La macchinetta è carina ma se un cultore che proviene dalla 350D fà il passo per migliorare l'Af e altro, finisce sì per migliorare l'AF ma peggiora il resto....ergo o restare con la vecchia o fare il passo più lungo.
Spero che mamma canon non faccia una 40D con 10 megapixel e stesse domensioni del sensore Triste


un cultore non passa dalla 350D alla 400D per migliorare l'AF...
ma lo fa per sfizio...
se si vuol migliorare l'AF i passi da fare sono altri... Ok!

mi spiace ma insisto sul fatto che l'AF della 400D è veramente migliorato rispetto alla 350D in velocità e precisione, anzi direi che è allo stesso livello della 20 o 30D, poi certo ci sarà di meglio, sò bene che esiste anche la ferrari...

_________________
30D + 18-55 IS + 55-250 IS + 580EX (ho posseduto: Sigma 500 DG Super; Sigma 18-125; Sigma 18-50 f/2.8; Sigma 70-300 APO; Tamron 18-200; Canon 17-85 IS; Canon 70-300 IS; Canon 18-55 II; Canon 50 f/1.8; Canon 24-105L;)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Wrugaian
utente attivo


Iscritto: 08 Ott 2006
Messaggi: 1178
Località: Bologna

MessaggioInviato: Sab 05 Mgg, 2007 9:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fortunatamente non ho mai avuto una 350d.. occhio che non vede, cuore che non duole... Rolling Eyes Wink
_________________
PaP, VaV
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 05 Mgg, 2007 10:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mignolo451
utente


Iscritto: 25 Ago 2006
Messaggi: 300
Località: Palermo

MessaggioInviato: Sab 05 Mgg, 2007 12:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

massimomb ha scritto:
tifo1 ha scritto:
e che razza di foto puoi fare con la 400d visto che non puoi usarla nei concerti,sport,avifauna?

(pura curiosita)


io sti divieti non li vedo da nessuna parte, scatto a 400 e 800 iso, e tutte ste magagne non le vedo, sarà che non arrivo da una 350D, ma non mi si è mai bloccata nè ai concerti, nè in altre occasioni, e certe problematiche le ho viste solo con ottiche scrause o con esposizioni sballate, con foto ben esposte mai notato nulla di strano, e neanche sottoesposizioni così drammatiche.

Peraltro proprio sta settimana ho ritirato 40 stampe 20X30 e sono fantastiche,


che vi devo dire, son consapevole che non è certo una serie 1, ma a me sembra un'ottima macchina.


M.



Quotissimo!!!

_________________
Canon EOS 5d mkII - Canon EF 24-105 - Canon 50 1.8 - Sigma 70-300 F4-5.6 APO DG MACRO - Sigma EX 105 F2.8 DG Macro

La mia galleria!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
#Paolo Guidetti#
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2006
Messaggi: 5641
Località: Appennino Reggiano (RE)

MessaggioInviato: Sab 05 Mgg, 2007 12:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non è che non puoi usarla ,io non l'ho mai detto anche perche se guardate nella mia galleria c'è una sgarza dal ciuffetto fatta con la 400d che è da urlo,però in confronto diretto con la 350 non c'è storia è più rumorosa e impasta un pò le immagini.
e questo avviene dai 400 iso in su,se uno no sale a quste sensibilità e nel 99% degli usi normali non ce nè nessun bisogno ha per le mani un'ottima macchina,però le balle stanno in pochi posti è più rumorosa e il rumore è più brutto perchè più impastato.
La 30d invece è su di un altro pianeta a 640 o a 800 iso rende file talmente puliti che sembra pazzesco che siano effettivamente stati scattato a quelle sensibilità anche perchè la poca grana presente è molto bella.
Molta gente parla per sentito dire,io parlo perchè non è che ho avuto una 350 poi una 400 poi una 30,no ho usato in contemporanea sia la 350 che la 400 per sei mesi e finchè non ho iniziato a far foto che richiedevano alte sensibilità tutto ok ,ma quando ho ricominciato a darmi alla caccia con entrambe le macchine mi sono accorto di queste differenze non proprio irrilevanti.
però non dirò mai che la 400 è una macchinaccia,dio me ne guardi,ma il sensore della 350 rende file più puliti punti alle alte sensibilità punto e basta.io sinceramente non ho neache poi mai trovato una grande differenza di af fra le due,la differnza grossa che ho sempre notato,come ho già più volte detto sta nel fatto che la 400 fornisce file già pronti che se uno sa esporre con un minimo di cognizione richiedono poca o nessuna pp .

_________________
Una volta ero registrato come Sickboy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 05 Mgg, 2007 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sickboy ha scritto:
non è che non puoi usarla ,io non l'ho mai detto anche perche se guardate nella mia galleria c'è una sgarza dal ciuffetto fatta con la 400d che è da urlo,però in confronto diretto con la 350 non c'è storia è più rumorosa e impasta un pò le immagini.
e questo avviene dai 400 iso in su,se uno no sale a quste sensibilità e nel 99% degli usi normali non ce nè nessun bisogno ha per le mani un'ottima macchina,però le balle stanno in pochi posti è più rumorosa e il rumore è più brutto perchè più impastato.
La 30d invece è su di un altro pianeta a 640 o a 800 iso rende file talmente puliti che sembra pazzesco che siano effettivamente stati scattato a quelle sensibilità anche perchè la poca grana presente è molto bella.
Molta gente parla per sentito dire,io parlo perchè non è che ho avuto una 350 poi una 400 poi una 30,no ho usato in contemporanea sia la 350 che la 400 per sei mesi e finchè non ho iniziato a far foto che richiedevano alte sensibilità tutto ok ,ma quando ho ricominciato a darmi alla caccia con entrambe le macchine mi sono accorto di queste differenze non proprio irrilevanti.
però non dirò mai che la 400 è una macchinaccia,dio me ne guardi,ma il sensore della 350 rende file più puliti punti alle alte sensibilità punto e basta.io sinceramente non ho neache poi mai trovato una grande differenza di af fra le due,la differnza grossa che ho sempre notato,come ho già più volte detto sta nel fatto che la 400 fornisce file già pronti che se uno sa esporre con un minimo di cognizione richiedono poca o nessuna pp .


si è? Very Happy


qui le immagini della 400d sono proprio più impastate....si nota proprio.... Very Happy

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=158681&highlight=iso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
#Paolo Guidetti#
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2006
Messaggi: 5641
Località: Appennino Reggiano (RE)

MessaggioInviato: Sab 05 Mgg, 2007 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non noto proprio niente e non so proprio cosa ci sia da ridere caro il mio granato,io non so neache perchè sto qua a rispondere.
Cmq io non faccio foto a scatole di cellulari a 1600 iso che sono inutilizzabili perfino con la 30d ma faccio foto ad animali a 100 metri di distanza con un 100-400L o un 70-200 f4L entrambi speso duplicati.
a 400 iso e a 800 iso i file della 350,non parlimao poi di quelli della 30, sono più puliti e meno impastati di quelli della 400d punto e basta ,poi voi poteta fere tutti i test pseudoscientificocasalingo che volete ma sul campo io ho notato questo punto.
infatti non ho vendoto la 350 per prendere la 30d ma la 400,ma magari sono cieco e non so giudicare le foto che faccio Wink

_________________
Una volta ero registrato come Sickboy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 05 Mgg, 2007 1:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cosa hai detto? Rolling Eyes parliamo in italiano, è.... Very Happy

guarda cmq per dire che l'af della 400d non è diverso da quello della 350d, ce ne vuole è.... Very Happy

saluti Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ander75it
utente attivo


Iscritto: 27 Lug 2005
Messaggi: 6387
Località: Genova

MessaggioInviato: Sab 05 Mgg, 2007 1:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non vi scannate ragazzi, dai... L'importante è che siate tutti e due contenti della reflex che avete, e basta... Le differenze ci saranno anche, è palese che la 400d ha un AF superiore sul punto centrale, lo dicono le specifiche come anche è palese che avendo più densità di pixel avrà forse un po' più di rumore (o se non è così un pelo più aggressivo antirumore) ma queste differenze sono sicuramente meno importanti del manico di due fotografi, non è che stiamo parlando di una 300d e una serie1. Sappiamo anche tutti come spesso è più questione di feeling che altro, evidentemente uno di voi l'ha con la 400 e uno con la 350d. Amen, no? Buone foto
_________________
Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
#Paolo Guidetti#
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2006
Messaggi: 5641
Località: Appennino Reggiano (RE)

MessaggioInviato: Sab 05 Mgg, 2007 1:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ci vuole cosa???

L'af della mia 350 va benissimo almeno per come lo uso io,sempre selezionato sul punto centrale e per fare o paesaggi o caccia fotografica,non mi ha mai dato problemi di aggancio del soggetto o di back/front focus,quindi in base a cosa dovrei dire che quello della 400 è meglio?

Magari in altri generi fotografici possono emergere dei limiti,ma per quello che ho fotografato sin ora(5000 e passa scatti solo con la 350)dei limiti o delle lacune non li ho mai notati.
se dici che è meglio per i 9 punti allora ti dico che non me ne può fregar di meno perchè uso sempre il centrale.

_________________
Una volta ero registrato come Sickboy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 05 Mgg, 2007 1:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco bravo, era proprio ai 9 punti invece che 7, a cui mi riferivo... Very Happy Very Happy Very Happy LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
#Paolo Guidetti#
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2006
Messaggi: 5641
Località: Appennino Reggiano (RE)

MessaggioInviato: Sab 05 Mgg, 2007 1:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora professorone ,illuminami e illuminaci in cosa è meglio quello della 400D?
In che tipo di situazioni ,per che tipo di foto e con che genere di ottiche te ne accorgi?

Cmq il tuo è un deviare il discorso dal tema del topic ,non si parlava di differenza di af ma di differenza di pulizia dei file e mi sembra proprio che qui le argomentazioni latitino un pochino a parte le tue foto alla scatola del cellulare....

_________________
Una volta ero registrato come Sickboy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pag. 3 di 8

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi