photo4u.it

Velocità accesso/DL foto Pana FZ8

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
swinging robbie
utente

Iscritto: 29 Mar 2007

MessaggioInviato: Gio 29 Mar, 2007 10:45 pm    Oggetto: Velocità accesso/DL foto Pana FZ8 Rispondi con citazione

Ciao a tutti, sono nuovo nuovo di questo sito e abbastanza nuovo di fotografia digitale in generale.

Proprio oggi mi sono portato a casa una Panasonic FZ8 dopo un certo periodo di valutazioni (molto teoriche in effetti).
Vabbè mi sembra un buon prodotto, anche se non ho ovviamente avuto modo di testarlo propriamente.

Tuttavia dopo qualche scatto di prova che ho fatto stasera ho riscontrato una lentezza apparentemente immotivata nel downloadare le foto a pc.
35 MB di foto me le ha scaricate in un minuto abbondante.
La scheda che uso è una Panasonic da 2 GB class2 (non so cosa significhi) che dovrebbe supportare ben altre velocità.

Non che abbia fretta, ma quando mi troverò a scaricare un giga un giga e mezzo di foto temo i tempi si possano allungare in modo improbo.

Che dite, mi devo preoccupare?

Grazie in anticipo!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Alkan
utente

Iscritto: 26 Mar 2007

MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2007 11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah se non mi sbaglio quella scheda di memoria è piuttosto lenta!
Ed anche costosa...
Controlla le specifiche nel sito panasonic, vedrai che non è veloce ne sono quasi sicuro (se ben ricordo)
Comprati una 60x minimo, dovresti scaricare a 9 mega al secondo, oltre che avere più velocità di scrittura (una macchina più pronta anche per gli scatti a raffica e minor consumo di batterie) Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
swinging robbie
utente

Iscritto: 29 Mar 2007

MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2007 6:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie della risposta.
Sembra però che si sia risolto tutto con l'acquisto di un lettore esterno di schede.

Non ho ancora avuto modo di provare la velocità della scheda in situazioni in cui era richiesta, ma veloce o no, per un po' me la devo far bastare Wink

Ned112
nuovo utente

Iscritto: 25 Feb 2007

MessaggioInviato: Sab 28 Apr, 2007 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao... io per la FZ8 ho subito preso la sd della sandisk 1Gb UltraII è molto veloce e il prezzo non è elevato, se la cava in circa 1 sec per le foto in raw, che sono le più ingombranti (in termini di mb) che puoi avere sulla macchinetta...
Se hai soldi la versione 4Gb Class IV della Pana non è male... supporta SDHC e scrive fino a 10Mb/s... il prezzo è più o meno come 4 sandisk da 1 Gb...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Alkan
utente

Iscritto: 26 Mar 2007

MessaggioInviato: Sab 28 Apr, 2007 6:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ned112 ha scritto:
Ciao... io per la FZ8 ho subito preso la sd della sandisk 1Gb UltraII è molto veloce e il prezzo non è elevato, se la cava in circa 1 sec per le foto in raw, che sono le più ingombranti (in termini di mb) che puoi avere sulla macchinetta...
Se hai soldi la versione 4Gb Class IV della Pana non è male... supporta SDHC e scrive fino a 10Mb/s... il prezzo è più o meno come 4 sandisk da 1 Gb...

Ciao,
mi diresti per favore nella modalità scatto continuo infinito, se e dopo quanti scatti circa comincia a rallentare?
Modalità jpeg fine 6mp ovviamente.

Vai a fine pagina
Ned112
nuovo utente

Iscritto: 25 Feb 2007

MessaggioInviato: Ven 04 Mgg, 2007 10:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, allora non ho condotto una prova scientifica... ma in jepg 7mp mi pare che dopo un 30 foto comincia a rallentare un po' e dopo va peggiornado... comunque fino a 30 ci arriva senza variazioni significative... tipo 1/2 sec in più tra una foto e l'altra... (stime molto approssimative)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: