photo4u.it


CANON EF 100MM MACRO-COME VA NEI RITRATTI?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Maurizio74
utente attivo


Iscritto: 29 Ott 2006
Messaggi: 1215

MessaggioInviato: Gio 19 Apr, 2007 6:27 pm    Oggetto: CANON EF 100MM MACRO-COME VA NEI RITRATTI? Rispondi con citazione

ciao a tutti...un consiglio...
uso con enorme soddisfazione un canon ef 100mm f2 usm,che al pari dell'85mm f1.8 rimane ottimo x i ritratti(che sono la mia passione Smile )
sarei intenzionato ad acquistare un ottica macro e precisamente il canon 100mm farebbe al caso mio(ho escluso sia i sigma che i tamron).
ora il quesito che mi tormenta...x prenderlo debbo x forza vendere il mio 100f2.il 100 macro me lo sostituirebbe anche x i ritratti?xche leggo spesso che le ottiche macro,proprio x la loro grande nitidezza,sono sconsigliate x i ritratti(logico...uno ci fa quello che vuole con un obiettivo Mandrillo )ma non vorrei rimanerne deluso.
cosa cambierebbe fondamentalmente tra i due 100mm?
mi piacerebbe,come dire,prendere 2 piccioni con una fava...
oppure sono completamente diversi?
ovvero uno ottimo solo x RITRATTI e l'atro ottimo solo sulle MACRO
grazie a tutti
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Gio 19 Apr, 2007 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la differenza è, fra le altre cose, nella resa dello sfocato.

tubi di prolunga o lente close-up per il 100f2 Ok!

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tom
utente


Iscritto: 13 Mgg 2005
Messaggi: 331
Località: Ravenna

MessaggioInviato: Gio 19 Apr, 2007 7:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io devo, nei prox gg, andare a fare foto alla bimba di una amica. ha 1 anno.
la bimba, non l' amica. Mah
mi porto dietro il 100 macro e appena mi arriva l' 85 1,8.
poi, per sicurezza anche il 70 200 f2,8.
e la macchina fotografica....

vediamo cosa salta fuori.

secondo me i macro si possono usare per visini perfetti, cioè di neonati che non hanno la varicella e di modelli truccati con un kg di cerone.

forse sbaglio.... che ne dite??

ciao!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Matteo77
utente attivo


Iscritto: 08 Lug 2005
Messaggi: 2721
Località: Erba (Como)

MessaggioInviato: Gio 19 Apr, 2007 9:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...anche io ti consiglio i tubi sul 100f2
_________________
http://www.photo4u.org/album_pic.php?pic_id=327374
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Maurizio74
utente attivo


Iscritto: 29 Ott 2006
Messaggi: 1215

MessaggioInviato: Ven 20 Apr, 2007 6:41 pm    Oggetto: 100mm macro Rispondi con citazione

grazie a tutti ragazzi...grazie x i consigli...il fatto è che ora come ora quelle poche macro(se così si possono definire)le ho fate col 100+ lenti diottriche+1+2+3+4 a seconda dell'esigenza e devo dire che mi ci sto divertendo...è x questo che mi stuzzica il 100 macro.però come dite voi non è facile disfarsi di un ottima lente come il 100f2(provare x credere )come dire"sai quello che lasci e non sai quello che prendi"...parlo x ritratti ovviamente .
qualcuno di voi che ha il 100 macro potrebbe semmai postare qualche ritratto?anche se ammetto che la compressione sfalsa molto la qualità(e quindi anche l'eventale definizione).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi