photo4u.it


ASSISTENZA FUJI: COME FARE? (ecco la risposta)
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23410
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Mer 15 Apr, 2020 12:32 pm    Oggetto: Re: assistenza fuji Rispondi con citazione

rencic ha scritto:
se non riesco a sistemarla proverò a contattarlo. Facendo un piccolo calcolo: spedizione a/r 18 euro + 2 ore m/opera 80 euro + costo parti, ne compro un'altra garantita.


Su questo non c'è ombra di dubbio.
la riparazione è interessante nei 2 anni canonici (se acquistato senza P.I.) ed eventualmente con le varie forme di estensione, dopodiché se il bene non è di fascia altissima, conviene comprare il nuovo.
Un esempio banale potrebbe essere la lavatrice:
mi avevano chiesto 180€ per la sostituzione della scheda elettronica, più l'uscita e la sostituzione,in tutto circa 250€
Con 171€ in offerta l'ho comprata nuova di pacca su Eprice e pure con consegna.
Fosse stata una lavatrice da 1500/1600€ ovviamente l'avrei fatta riparare...

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
rencic
nuovo utente


Iscritto: 12 Apr 2020
Messaggi: 7
Località: genova

MessaggioInviato: Mer 15 Apr, 2020 12:37 pm    Oggetto: assistenza fuji Rispondi con citazione

quello che dici è esatto.
Come si suol dire: "siamo in una botte di ferro!"
peccato che sia piena di merda
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica


Iscritto: 22 Ago 2004
Messaggi: 5286

MessaggioInviato: Mer 15 Apr, 2020 5:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che io sappia si, ormai va tutto da Livolsi e loro non fanno nulla di tecnico che non sappiamo fare benissimo da soli, a parte i principianti assoluti.
Quando ho avuto il problema io con la S5Pro provai a scrivere direttamente in Giappone, ma non mi hanno mai risposto, probabilmente perché le email venivano redirezionate a Livolsi.

Fra l'altro la S5Pro non viene nemmeno trattata come macchina professionale, ma come amatoriale (ho dovuto insistere sia telefonicamente che, successivamente, per email affinché il personale controllasse i ticket amatoriali, scoprendo che era ferma da qualche settimana da loro, già rientrata dall'Inghilterra).
La pagai usata 400€, la sognavo di notte per i suoi colori e la gamma dinamica direttamente in Jpg, ho dovuto venderla come malfunzionante a 150€ (solo fuoco manuale) dopo 2 viaggi a Londra, minacce di querela e di pubblicazione su FotoCult e tanto amaro in bocca.

E' un grosso freno all'acquisto di materiale Fuji, che solletica molto la mia scimmia.
Le prenderei solo usate, a prezzo molto concorrenziale e da provare sul campo all'acquisto, il difetto estetico lo posso tollerare, quello funzionale no, proprio per evitare problemi.

_________________


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
rencic
nuovo utente


Iscritto: 12 Apr 2020
Messaggi: 7
Località: genova

MessaggioInviato: Mer 15 Apr, 2020 5:54 pm    Oggetto: assistenza fuji Rispondi con citazione

Oh come ti capisco! E' veramente un problema e forse la Fuji non sa che si sta ammazzando da sola. In IBM quando un prodotto usciva di scena, aveva sempre i business partner che continuavano a fornire assistenza altrimenti non avrebbe più venduto nulla. Dispiace anche perchè sono belle macchine e anche robuste ma sapere che per un gusto devo cacciarla via mi porta a scegliere macchine professionali (poi non so come sia con canon, sony o nikon). Di una cosa sono certo ed è che la fuji non fa più macchine bridge o le smetterà a breve. Domani vendo un S6500fd che è come nuova. Avrà solo 6mpx e 10,7 di zoom, ma è fatta con criterio e penso sia indistruttibile. Ah ecco, altro difetto di fuji è l'abbandono della scheda XD. poteva tranquillamente fare un adattatore che accogliesse le microsimm come ha fatto Olympus, ma evidentemente il desiderio era proprio quello di farti cambiare macchina dopo due anni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
inglesino
utente


Iscritto: 26 Ago 2005
Messaggi: 133

MessaggioInviato: Sab 12 Set, 2020 6:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, domandona per voi. Ho acquistato una X100F da un rivenditore NON Fuji Italia. Di quelli che se qualcosa va storto gliela devi rispedire a loro e poi pensano a tutto loro. Se qualcosa malauguratamente dovesse andar storto dopo 24 mesi e 1 giorno. Se mi rivolgo a Fuji Italia, pagando ovviamente, me la riparano oppure devo buttare via la macchina? E in questo caso estremo quali alternative avrei?
Ringrazio anticipatamente per le risposte
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica


Iscritto: 22 Ago 2004
Messaggi: 5286

MessaggioInviato: Sab 12 Set, 2020 7:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No, pagando l'assistenza la mandano comunque a Londra.

Io, all'epoca della S5Pro pagai 90€, per 'sistemare' (a detta loro) il problema di focheggiamento.

_________________


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi