photo4u.it


Corpo stile 30D vs Corpo stile 400D
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tedo ha scritto:
....ridicole nel senso di trascurabilissime!

1,75 cm in lunghezza, 1,13 cm in altezza e 0,85 sono pochini!

Se si parla di peso lo scarto di circa 200 grammi è più considerevole......

Ma a volte quel peso in più è utilissimo a bilanciare l'abbinamento ad obiettivi "consistenti" diciamo dai 600g in sù!


no, assolutamente....

io quando vedo ogni volta la 30d in esposizione, mi prende un colpo quando vedo che è visibilmente più grossa della mia 400d Wink

si nota, si nota.... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 6248
Località: prov. AP

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 2:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tedo ha scritto:
Smontati gli obiettivi la differenza di dimensioni (per me) a colpo d'occhio è ridicola [trascurabile] e cito le dimensioni per avallare la mia tesi:

400D ---> 126.5 x 94.2 x 65mm

30D ---> 144 x 105,5 x 73,5mm

E a me la tua tesi sembra un po' strampalata... perché a quella variazione di dimensioni lineari (a parità di forma) corrisponderebbe un +42% di volume! E ti pare poco?? In questa foto tutti possono rendersi conto di cosa parliamo



Untitled-2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  77.53 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 676 volta(e)

Untitled-2.jpg




Ultima modifica effettuata da letturo il Gio 05 Apr, 2007 3:32 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 6248
Località: prov. AP

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 2:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non a caso tu stesso dici che il peso in più si avverte! E quello, si sa, a parità di 'densità' varia in modo abbastanza lineare con il volume!
tedo ha scritto:
....ridicole nel senso di trascurabilissime!

1,75 cm in lunghezza, 1,13 cm in altezza e 0,85 sono pochini!

Se si parla di peso lo scarto di circa 200 grammi è più considerevole......

Se diciamo che la differenza di dimensioni tra una 350D e 30D è trascurabile allora diciamo che è trascurabile la differenza di dimensioni tra un'utilitaria e un'auto di fascia media. Una Punto e una Stilo Multiwagon rispetto ad una 350D e una 30D sono in proporzione pressoché esatta... Wink


E visto che negli ultimi post si parlava più che altro di impugnatura, vogliamo forse dire che non è grossa la differenza tra queste due impugnature?? Mah Di seguito una 350D e una 300D.



Untitled-1.jpg
 Descrizione:
Foto tratta da www.dpreview.com
 Dimensione:  74.36 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 672 volta(e)

Untitled-1.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tedo
utente attivo


Iscritto: 24 Mar 2007
Messaggi: 1139
Località: Altroquando

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 3:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La parità di densità non c'è perche cambiano i materiali!

Le differenze di dimensione tra le due macchine sono contenute tra il 10% ed il 15%.

Non ho presente la Stilo Multiwagon quindi non posso che fidarmi di te, comunque io preferisco avere una 30D appesa al collo piuttosto che una Punto! Wink

Inoltre secondo me non si può proprio paragonare l'ergonomia della 30D con quella della 400D! Ed io non sono uno gigante anzi ho le mani piuttosto piccole!

Poi mi fermo e non replico più, perchè ripeto, secondo me è questioni di punti di vista!

Ciao, ciao. LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 6248
Località: prov. AP

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 3:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tedo ha scritto:
La parità di densità non c'è perche cambiano i materiali!

Non prendermi per uno sprovveduto... al di là del cambiamento di materiali, la differenza in termini di peso è di +45% e la differenza di volume è di +42% (nell'ipotesi di forma identica, il paragone regge perché la forma è comunque simile). Come vedi l'approssimazione è pressoché perfetta... Wink

Citazione:
Le differenze di dimensione tra le due macchine sono contenute tra il 10% ed il 15%.

Non ho presente la Stilo Multiwagon quindi non posso che fidarmi di te, comunque io preferisco avere una 30D appesa al collo piuttosto che una Punto! Wink

E' inutile che provi ad appenderti una Punto al collo... hai fatto una considerazione estremamente superficiale nel valutare solo le dimensioni lineari. Quello che conta evidentemente è il volume!

Se no sarebbero trascurabili le differenze tra una Punto e una Golf (se non ti piace la Stilo) e tra la Golf e una Mercedes Wink

Citazione:
Inoltre secondo me non si può proprio paragonare l'ergonomia della 30D con quella della 400D! Ed io non sono uno gigante anzi ho le mani piuttosto piccole!

Adesso ti contraddici perché prima minimizzi la differenza e ora dici che non si può paragonare?? Mah Nel dire che c'è una bella differenza sei d'accordo con me...


Ultima modifica effettuata da letturo il Gio 05 Apr, 2007 3:34 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 6248
Località: prov. AP

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 3:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tedo ha scritto:
Poi mi fermo e non replico più, perchè ripeto, secondo me è questioni di punti di vista!

Non replicherai più perché ti sei accorto di aver detto una ca__ata, e nell'impegnarti a sostenerla ti sei pure contraddetto... Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tedo
utente attivo


Iscritto: 24 Mar 2007
Messaggi: 1139
Località: Altroquando

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 3:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti ripeto che è questioni di punti di vista, secondo te è una "ca__ata" secondo mè è questione di sensazioni!

Ti inviterei a rileggere il titolo del post:
"Corpo stile 30D vs Corpo stile 400D"

Citazione:
Adesso ti contraddici perché prima minimizzi la differenza e ora dici che non si può paragonare?? Nel dire che c'è una bella differenza sei d'accordo con me...


Non sono d'accordo con te, continuo a minimizzare ho aggiunto un elemento di valutazione dei due corpi, l'ergonomia!

Forse io nell'arco del post, non mi sono espresso in maniera molto "scentifica", ma per sensazioni istintive, visto che proprio ieri sera avevo la possibilità di soppesare, toccare, impugnare le due macchine!

Secondo me comunque, non puoi valutare i due corpi solo con numeri e percentuali di volume e peso specifico!

Mio caro "ingegnere" ti lascio hai tuoi conti io esco e vado a fare qualche foto.......

Ciao Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mutendb
utente attivo


Iscritto: 08 Feb 2006
Messaggi: 706
Località: Detroit US

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 3:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che bello la mia discussione ha scatenato una bella discussione!!! LOL

Cmq a parte considerazioni numeriche, la differenza c'è e si vede (basta guardare le foto) sia per le dimensioni sia per l'impugnatura. Poi è logico che sia tutto soggettivo, io preferisco l'impugnatura piccola abbinata al corpo snello della 400 rispetto alla sorella maggiore. De Gustibus...

Ora vi lascio.. sto partendo per la Sardegna con la mia "piccola" 350D. Speriamo di fare qualche bella foto.

Ciao Very Happy

_________________
http://www.alessandropiscioneri.com
Canon 6D MK2 + Canon 24-105 f4.0L IS USM + Canon EF 70-200 f4.0L IS USM + Samyang 14mm f2.8 + Metz 58 AF-1.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tedo
utente attivo


Iscritto: 24 Mar 2007
Messaggi: 1139
Località: Altroquando

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 4:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, Buona Pasqua e buone foto....... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 5:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:

E visto che negli ultimi post si parlava più che altro di impugnatura, vogliamo forse dire che non è grossa la differenza tra queste due impugnature?? Mah Di seguito una 350D e una 300D.


confermo pienamente.

l'impugnatura di una 300d è decisamente + ergonomica delle 350d/400d che ho avuto modo di provare varie volte...

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
massimomb
sospeso


Iscritto: 15 Mar 2007
Messaggi: 639
Località: Ponsacco

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 6:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
letturo ha scritto:

E visto che negli ultimi post si parlava più che altro di impugnatura, vogliamo forse dire che non è grossa la differenza tra queste due impugnature?? Mah Di seguito una 350D e una 300D.


confermo pienamente.

l'impugnatura di una 300d è decisamente + ergonomica delle 350d/400d che ho avuto modo di provare varie volte...



Io ho entrambe, sia la 300(mia moglie) che la 400D, e le differenze son davvero risibili un termini di dimensioni ed ergonomia.

Roba da principessa del pisello.


Ho invece provato ieri sera la 1d MKII con un 70-200 f2,8 IS,

bisogna essere pazzi per tenere in mano un'icudine del genere per tutto il giorno, gran macchina, per carità,ma se ti cade su un piede, vai in ospedale con una frattura.

Evidentemente la vendono a peso.


M.

_________________
D7000, 18-105 VR,28-70f2,8,50f1,8, 70-300 DI VC USD, 150-500 DG APO HSM OS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi