Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
whitewillow nuovo utente
Iscritto: 28 Mar 2007 Messaggi: 5
|
Inviato: Sab 31 Mar, 2007 6:27 pm Oggetto: Curiosità da soddisfare: s5600 o S5700? |
|
|
Ciao a tutti,
ho alcuni dubbi\curiosità da sottoporvi.
Sono in procinto di compare una fuji 5600 e oggi sono andata in qualche negozio per vederla dal vivo.
Nessun problema tranne il fatto che un negoziante mi ha detto che questo modello a brevissimo uscirà dalla produzione a favore della "sua evoluzione" ( ma non chiedetemi il modello...non lo sapeva neanche lui, forse la 5700)
Quello che mi chiedo è : questa notizia corrisponde a realtà? E in questo caso,mi conviene aspettare il nuovo modello o è meglio restare sulla 5600?
Inoltre, non avendo a disposizione la 5600 mi ha proposto altri due modelli:la Panasonic FZ8 e la Olympus Sp510. Paragonati alla 5600, sono equivalenti, migliori, peggiori...? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Sab 31 Mar, 2007 7:14 pm Oggetto: |
|
|
La sp510 olympus è decisamente peggiore... la panasonic mha... ha una buona lente ma il rumore... e poi sembra un giocattolino, x quel che costa potresti avere molto di +. L'evoluzione della s5600 non esiste, la s5700 è poco + di una compattina. A conti fatti ti direi che è molto meglio la s5600. Io l'ho avuta x un anno e ci ho tirato fuori stampe da far paura!
P.s.: comprala su ebay se puoi da ferrmassimo (lo trovi su ebay e sul forum), la vende x noi del forum fuji a 175 euro, NUOVA ovviamente.
Ciao e benvenuta! _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
Inviato: Sab 31 Mar, 2007 9:30 pm Oggetto: |
|
|
Se posso dirti la mia come già nell'altro 3D........ vai tranquilla sulla S5600 e non te ne pentirai.  _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Sab 31 Mar, 2007 10:39 pm Oggetto: |
|
|
Perchè sei propensa per una s5600? Quali sono le caratteristiche che cerchi in una macchina a misura per te?
Ti chiedo questo perchè l'evoluzione della s5600 potrebbe essere la s5700 oppure la s6500. In realtà, la s5700 è un aggiornamento solo del nome ma in sostanza è parecchio inferiore sotto molti aspetti. La s6500 è invece qualitativamente superiore a parte le sue dimensioni/peso maggiori e la focale meno spinta. |
|
|
 |
whitewillow nuovo utente
Iscritto: 28 Mar 2007 Messaggi: 5
|
Inviato: Dom 01 Apr, 2007 4:10 pm Oggetto: |
|
|
finepix81 ha scritto: | L'evoluzione della s5600 non esiste, la s5700 è poco + di una compattina. A conti fatti ti direi che è molto meglio la s5600. Io l'ho avuta x un anno e ci ho tirato fuori stampe da far paura! |
Grazie di avermi risposto, ma posso chiederti una cosa ?Come mai la 5700 è peggiore della 5600 ( se teoricamente dovrebbe essere la sua evoluzione e quindi migliore )
E infine: davvero la 5600 esce di produzione ?
Fermo restando che la mia scelta cadrà presumibilmente su quest'ultima, se davvero uscisse dalla produzione, che problemi potrei avere ?
Filip ha scritto: | Perchè sei propensa per una s5600? Quali sono le caratteristiche che cerchi in una macchina a misura per te?
Ti chiedo questo perchè l'evoluzione della s5600 potrebbe essere la s5700 oppure la s6500. In realtà, la s5700 è un aggiornamento solo del nome ma in sostanza è parecchio inferiore sotto molti aspetti. La s6500 è invece qualitativamente superiore a parte le sue dimensioni/peso maggiori e la focale meno spinta. |
Come ho già detto nel mio 3d precedente, io sono una neofita della fotografia. Fin'ora ho sempre fotograto con una nikon 3500 coolpix automatica. Mi sto appassionando alla fotografia e cercando in rete ho letto che la 5600 ha il miglior rapporto qualità\prezzo e che per una pincipiante come me ( che di obiettivi ne sa ben poco, per non dire nulla) è la migliore.
Insomma, quella che vorrei è una buona macchina che mi permettesse di imparare senza però spendere un capitale ( circa 200\250 euro ). |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
|
|
 |
|